Vai al contenuto

6 agosto 1945 - 6 agosto 2007


Artemis

Messaggi Raccomandati:

L'uomo ha gia' sganciato sufficienti bombe nucleari sul suo prossimo.

Vediamo di non incoraggiarlo a ripensarci.

La guerra nucleare non ha vincitori, solo sopravvissuti.

bravissimo...ma dei sopravvissuti dove dico io non ne voglio...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lorenzo, la guerra ha solo perdenti.

Cerchiamo qui su AP di non dimenticarlo mai.

Anche i peggiori terroristi e criminali hanno figli innocenti.

Non mi pare che qui in Italia si siano impiccati i figli di Mussolini od in Germania la famiglia di Hitler.

Le rappresaglie indiscriminate portano solo ad una spirale di sangue.

Che colpa ne avevano i bambini di Hiroshima della politica espansionista del Giappone ?

Che colpa ne avevano del nazismo i bambini di Dresda ? o del fascismo quelli di Marzabotto ?

Che colpa hanno di Al-Quadia i bambini afgani o pakistani ?

Pensiamoci, prima di invitare a gesti senza remissione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'uomo ha gia' sganciato sufficienti bombe nucleari sul suo prossimo.

Vediamo di non incoraggiarlo a ripensarci.

La guerra nucleare non ha vincitori, solo sopravvissuti.

Hai espresso alla perfezione il concetto.

La guerra nucleare, l'uso di armi nucleari, sono il trionfo della follia umana. Non può esistere vincitore. Se anche una delle parti coinvolte dovesse sopraffare l'altra, sicuramente comunque riceverebbe una rappresaglia minima tale da sconvolgere il proprio assetto politico, sociale (pensiamo solo al caos, anzi all'anarchia che scoppierebbe in un paese colpito anche da un solo ordigno) e sanitario (qualcuno ha idea alla lontana di cosa significherebbe dover curare milioni di persone esposte a radiazioni?).

Il che, negli scorsi decenni, ha portato le persone dotate di buon senso a domandare: a cosa serve?

Non credo alla teoria del conflitto nucleare "limitato", come ipotizzato da alcuni strateghi militari occidentali durante la guerra fredda. Sono sicuro che in quel contesto politico mondiale, se anche fossero stati utilizzati pochi ordigni magari di tipo tattico, sicuramente nel giro di pochi giorni o settimane, la situazione sarebbe comunque precipitata facendo scalare tutto a livello globale.

No, decisamente c'è poco da star tranquilli con tali arsenali. Senza scomodare scenari di fantapolitica, basta anche solo pensare a cosa succederebbe se una sola bomba finisse in mano a dei terroristi. E a chi considera seriamente di nuclearizzare le regioni ad alta densità di terroristi, vorrei far presente che il fallout ce lo beccheremmo pure noi (Chernobyl docet...e non è esattamente dietro l'angolo).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E a chi considera seriamente di nuclearizzare le regioni ad alta densità di terroristi, vorrei far presente che il fallout ce lo beccheremmo pure noi (Chernobyl docet...e non è esattamente dietro l'angolo).

Negativo...non sei aggiornato in fatto di contaminazione radiogena...si controlla anch'essa...chernobyl è tutt'altra situazione...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Negativo...non sei aggiornato in fatto di contaminazione radiogena...si controlla anch'essa...chernobyl è tutt'altra situazione...;)

Beh, allora ste bombe sono proprio un affarone.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

io da qualche altra parte l'avrei gia' buttata....

anch'io, anch'io... e poi ne terrei altre pronte per gli anni a venire.

ma siccome vivo a roma, potre rimanerne coinvolto. disto pochi km dal centro... altro che terroristi.

meglio lasciar predere...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre meglio di quelle sul family day...

Questione di punti di vista.

C'è chi è mentalmente schiavo per potere "bianco e giallo" e chi no.

Io no.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Enola Gay, you should have stayed at home yesterday

Aha words can't describe the feeling and the way you lied

These games you play, they're gonna end in more than tears someday

Aha Enola Gay, it shouldn't ever have to end this way

It's 8:15, and that's the time that it's always been

We got your message on the radio, conditions normal and you're coming home

Enola Gay, is mother proud of little boy today

Aha this kiss you give, it's never ever gonna fade away

Enola Gay, it shouldn't ever have to end this way

Aha Enola Gay, it shouldn't fade in our dreams away

It's 8:15, and that's the time that it's always been

We got your message on the radio, conditions normal and you're coming home

Enola Gay, is mother proud of little boy today

Aha this kiss you give, it's never ever gonna fade away

Lorenzo, con il nuke distruggi anche i monumenti... no, x certa gente ci sono i virus ad attivazione comandata e perimetro circoscritto...

Stev, io sono d'accordo che le colpe non devono essere generazionali. Però piaccia o meno è in atto una guerra, perchè questo è a prescindere da bush, saddam, binladen e comagnia. E' una guerra di civiltà e è combattutta con armi, filosofie, scopi e soprattutto regole differenti dai contendenti.

Noi siamo destinati a soccombere per la natura stessa della nostra società e civiltà, proprio per la grandezza della nostra tolleranza (o tentativo di).

I figli di oggi sono terroristi di domani in molte zone del mondo... io sono meno intollerante di mio padre solo perchè ho vissuto nel periodo giusto!!

Non è come nei film che i buoni vincono sempre e senza barare. Qua il + cattivo vince, ed in questi casi il + cattivo ha anche niente da perdere...

Tornando IT, solo x la cronaca e senza giudizi di merito sulla cosa, volevo ricordare che dopo Hiroshima il semidio imperatore jap ha sprezzantemente rifiutato la resa.

Ricordiamo quanti morti ci sono stati nel pacifico ed in normandia con le tattiche di guerra regolari: ricordiamo che quando si è in guerra "gli altri" (un po' come in lost :D) sono i cattivi da sconfiggere e quindi non sempre le scelte hanno sapore umanitario se non nel cercare di minimizzare le perdite dalla mia parte.

Se il semidio non si arrende bisogna invadere, altrimenti ti ritrovi punto ed accapo dopo qualche mese. Invadere un popolo fiero come quello jap, altro che vietnam...

E poi, cinicamente, meglio così. Ci ha risparmiato qualcosa di simile magari anni dopo nei caraibi (o prima ed altrove, viste le teste calde)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.