Vai al contenuto

Compra italiano! (Attenzione Foto..)


xbertone

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Altri tempi...pero' efficace come pubblicità! Solo una cosa...non capisco come mai non hanno citato anche la Lamborghini... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Altri tempi...pero' efficace come pubblicità! Solo una cosa...non capisco come mai non hanno citato anche la Lamborghini... :roll:

Forse perchè in quegli anni la proprietà della Lamborghini non era esattamente italiana (mi pare fosse francese), e quindi il suo inserimento sarebbe risultato stridente con il messaggio nazionalistico...

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

una BELLA pubblicità che ripubblicherei ORA, aggiornata, con magari una bella firma di MONTEZEMOLO !!!!!! Uno dei pochi in Italia (assieme al Presidente Ciampi) a Onorare e Promuovere l'immagine dell'Italia all'estero... anche se già vedo le risate di molti (co......) che attaccherebbero subito con un "siete patetici, o fascisti !" Che brutta Italia.... ci stiamo impoverendo in tutti i sensi... e per colpa di molti connazionali che sputano nel piatto dove mangiamo per poi scoprire che il nostro Paese è in crisi in tanti (troppi !) settori, ed un settore TRAINANTE come quello dell'auto è FONDAMENTALE per TUTTO il Paese !!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

:cry:

certo che qualcosa sarebbe da escogitare per promuovere i prodotti nazionali.

Non ho parole...

scusate se farò di tutt'erba una fascio ma... :evil:

sti industrialotti (bifolchi arricchiti) di medie aziende di cui l'italia è ricca, che disprezzano e sputano sulla tecnologia italiana (ma i loro prodotti di dove sono?!?! :? ) si lamentano ora della crisi. Piangono a destra e a manca, votano il loro io ideale (scusate la digressione politica) che fra l'altro va in giro (spesato, poverino, dai nostri soldi) con auto straniere (bell'immagine da dell'Italia al mondo) e poi... comprano tedesco o meglio "Eurupeo" (quando si vogliono parare il c.l. da una parte e fare i fighi dall'altra! scorandosi che italiano è sempre equivalentemente europeo!) :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

ECONOMIA

Lieve miglioramento della produzione grazie a elettricità, gas e acqua

Ma nei primi otto mesi dell'anno l'indice Istat segna ancora un -1,6%

Agosto, energia e auto

sostengono l'industria

ROMA - Lievi segnali di ripresa dell'industria italiana, anche se è presto per decretare la fine della crisi. E' quanto emerge dai dati sulla produzione diffusi oggi dall'Istat relativi al mese di agosto. A "tirare" sono state soprattutto le utilities (luce, acqua, gas) e, con un boom solo in parte inaspettato, l'auto. Tutti gli altri settori mostrano difficoltà più o meno accentuate.

Il dato grezzo fornito dall'Istat è preoccupante: ad agosto l'indice della produzione industriale ha fatto segnare una flessione del 3,7% rispetto allo stesso mese del 2002. In realtà, correggendo queste cifre sulla base dei giorni effettivamente lavorati (sono stati 20 contro i 21 dello scorso anno) il dato mostra un incremento dell'1,7%. Insufficiente purtroppo a invertire la tendenza della produzione italiana: il confronto tra i primi otto mesi del 2003 e il corrispondente periodo del 2002 è ancora ampiamente negativo, con un calo dell'1,6%. E' insomma una fase di debolezza confermata anche da un mese tradizionalmente atipico come agosto. Ne è consapevole la Confindustria, che ha ormai gli occhi puntati sulla ripresa del 2004: "Settembre, ottobre, novembre e dicembre saranno importanti per vedere la velocità di uscita dell'anno - afferma il vicepresidente degli industriali Guidalberto Guidi - e capire quindi quali saranno gli andamenti economici e produttivi".

Preoccupa inoltre anche il fatto che il risultato di agosto sia stato raggiunto praticamente solo in virtù dell'exploit del comparto dell'energia (+6,6%) e dell'auto (+177%). In realtà il dato dell'auto non deve trarre in inganno, visto che il termine di paragone è l'agosto del 2002, quando la crisi della Fiat toccò i livelli più bassi dal punto di vista produttivo.

- Pubblicità -

Pessimi invece i risultati ottenuti ad agosto su altri fronti: la produzione dei beni intermedi e dei beni strumentali mostra un calo dell'8,2%, quella dei beni di consumo del 3,5% (-6,3% per i beni durevoli e -3,3% per i beni non durevoli).

(13 ottobre 2003)

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Lamborghini e' un membro dell'Anfia per cui si poteva mettere ma li non sono messi tutti i marchi ma quelli con maggiori numeri cioe' del gruppo Fiat,dell'Iri e del gruppo De Tomaso..e i posti nella pubblicita' erano per 8 marchi....Lamborghini aveva produzione rispetto a quei gruppi..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Avrebbero dovuto riproporla qualche mese fa, al culmine della crisi fiat (per quanto anche il gruppo abbia le sue brave colpe), anche se dubito che il superficiale esterofilo nostrano avrebbe riflettuto. Ad ogni modo, salutando taurus che ritrovo dal forum di quattroruote e che rimane fonte credibile ed illuminante di notizie dal mondo fiat, faccio i miei complimenti a questo forum che mi sembra più serio e controllato rispetto a quello di 4r.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.