Vai al contenuto

Bertone: Probabile prossima chiusura!


Messaggi Raccomandati:

Perchè mai dovrebbe aspettare che chiuda?

A Fiat o a qualunque altro gruppo automobilistico europeo, Bertone non servirebbe a molto se non perfettamente funzionante.

Comprarsi nome e strutture sarebbe quasi inutile.

Per poter cosi riassorbire solo il personale di cui hanno davvero bisogno, senza che i sindacati si mettano in mezzo.

Non sarebbe la prima azienda che lo fa... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per poter cosi riassorbire solo il personale di cui hanno davvero bisogno, senza che i sindacati si mettano in mezzo.

Non sarebbe la prima azienda che lo fa... ;)

Per quello non gli servirebbe affatto comprare Bertone.

Basta cercare le persone e offrirgli più stipendio/benefit.

Aspettare che finiscano tutti sul mercato del lavoro è il modo migliore di giocarsi i pezzi migliori.

Non credo tu ti riferisca alla sola mano d'opera, visto che a Fiat non serve saccheggiare bertone per trovare/impiegare operai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma magari specializzati in certe produzioni si però

I singoli davvero specializzati li catturi facilmente uno a uno.

Se invece interessa qualcosa di più organico e complesso, come ad esempio la realizzazione delle capote in tela o dei tetti ripiegabili, penso farebbe davvero prima a comprare in blocco personale specializzato, personale non specializzato, tecnici e impianti. Quindi fai prima a comprarti Tutto o quasi tutta l'azienda ancora "viva".

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello non gli servirebbe affatto comprare Bertone.

Basta cercare le persone e offrirgli più stipendio/benefit.

Aspettare che finiscano tutti sul mercato del lavoro è il modo migliore di giocarsi i pezzi migliori.

Non credo tu ti riferisca alla sola mano d'opera, visto che a Fiat non serve saccheggiare bertone per trovare/impiegare operai.

Volevo dire che possono acquistare l'azienda e poi metterci dentro i dipendenti che gli servono...

La Bertone ha catene di montaggio per la produzione di auto gia pronte. La potrebbero dislocare i modelli di nicchia, producendoli da se... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo dire che possono acquistare l'azienda e poi metterci dentro i dipendenti che gli servono...

La Bertone ha catene di montaggio per la produzione di auto gia pronte. La potrebbero dislocare i modelli di nicchia, producendoli da se... ;)

Gli impianti da soli non servono a molto:

- o il settore tira tanto da farti lavorare anche per conto terzi e con personale non specializzato, ma non si direbbe proprio il caso visto che rischiano la chiusura già ora

- o serve il know how unito alle strutture, quindi pacchetto completo

- le sole linee di montaggio non servono certo a Fiat, visto che non c'è in produzione nessun suo modello e quindi dovrebbe comunque farsi tutto da sola da zero

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli impianti da soli non servono a molto:

- o il settore tira tanto da farti lavorare anche per conto terzi e con personale non specializzato, ma non si direbbe proprio il caso visto che rischiano la chiusura già ora

- o serve il know how unito alle strutture, quindi pacchetto completo

- le sole linee di montaggio non servono certo a Fiat, visto che non c'è in produzione nessun suo modello e quindi dovrebbe comunque farsi tutto da sola da zero

:)

Ok... io resto della mia idea... vedremo cosa riserverà il futuro... :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.