Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Perchè mai dovrebbe aspettare che chiuda?

A Fiat o a qualunque altro gruppo automobilistico europeo, Bertone non servirebbe a molto se non perfettamente funzionante.

Comprarsi nome e strutture sarebbe quasi inutile.

Per poter cosi riassorbire solo il personale di cui hanno davvero bisogno, senza che i sindacati si mettano in mezzo.

Non sarebbe la prima azienda che lo fa... ;)

• Risposte 37
  • Visite 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Per poter cosi riassorbire solo il personale di cui hanno davvero bisogno, senza che i sindacati si mettano in mezzo.

Non sarebbe la prima azienda che lo fa... ;)

Per quello non gli servirebbe affatto comprare Bertone.

Basta cercare le persone e offrirgli più stipendio/benefit.

Aspettare che finiscano tutti sul mercato del lavoro è il modo migliore di giocarsi i pezzi migliori.

Non credo tu ti riferisca alla sola mano d'opera, visto che a Fiat non serve saccheggiare bertone per trovare/impiegare operai.

Inviato

Non credo tu ti riferisca alla sola mano d'opera, visto che a Fiat non serve saccheggiare bertone per trovare/impiegare operai.

Ma magari specializzati in certe produzioni si però

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Ma magari specializzati in certe produzioni si però

I singoli davvero specializzati li catturi facilmente uno a uno.

Se invece interessa qualcosa di più organico e complesso, come ad esempio la realizzazione delle capote in tela o dei tetti ripiegabili, penso farebbe davvero prima a comprare in blocco personale specializzato, personale non specializzato, tecnici e impianti. Quindi fai prima a comprarti Tutto o quasi tutta l'azienda ancora "viva".

Inviato

è sempre triste quando un'azienda sta per chiudere l'attività

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
Per quello non gli servirebbe affatto comprare Bertone.

Basta cercare le persone e offrirgli più stipendio/benefit.

Aspettare che finiscano tutti sul mercato del lavoro è il modo migliore di giocarsi i pezzi migliori.

Volevo dire che possono acquistare l'azienda e poi metterci dentro i dipendenti che gli servono...

La Bertone ha catene di montaggio per la produzione di auto gia pronte. La potrebbero dislocare i modelli di nicchia, producendoli da se... ;)

Inviato
Volevo dire che possono acquistare l'azienda e poi metterci dentro i dipendenti che gli servono...

La Bertone ha catene di montaggio per la produzione di auto gia pronte. La potrebbero dislocare i modelli di nicchia, producendoli da se... ;)

Gli impianti da soli non servono a molto:

- o il settore tira tanto da farti lavorare anche per conto terzi e con personale non specializzato, ma non si direbbe proprio il caso visto che rischiano la chiusura già ora

- o serve il know how unito alle strutture, quindi pacchetto completo

- le sole linee di montaggio non servono certo a Fiat, visto che non c'è in produzione nessun suo modello e quindi dovrebbe comunque farsi tutto da sola da zero

:)

Inviato
Gli impianti da soli non servono a molto:

- o il settore tira tanto da farti lavorare anche per conto terzi e con personale non specializzato, ma non si direbbe proprio il caso visto che rischiano la chiusura già ora

- o serve il know how unito alle strutture, quindi pacchetto completo

- le sole linee di montaggio non servono certo a Fiat, visto che non c'è in produzione nessun suo modello e quindi dovrebbe comunque farsi tutto da sola da zero

:)

Ok... io resto della mia idea... vedremo cosa riserverà il futuro... :D;)