Vai al contenuto

Serie A 2007 - 2008 : i commenti.


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Anche con la vecchia e ORIGINARIA regola del fuorigioco con cui sono cresciuto, prima che le menti fervide cominciassero a masturbarla nel nome di uno spettacolo che non si è mai capito cosa significasse, una deviazione volontaria di un difensore rimetteva in gioco una posizione passiva.

Le posizioni passive d'altro canto erano assolutamente discrezionali, e variavano da arbitro ad arbitro, e da partita a partita.

Perlomeno con questa si è ristretto un po' la discrezionalità. Si fischia SOLO se chi riceve la palla è in fuorigioco al momento del passaggio entrando direttamente nel pieno dell'azione fin dal momento iniziale.

Secondo la regola attualmente in vigore, 3seghe ieri NON era in fuorigioco.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mmm... "la cosa - nera-azzura" rimane favorita.

Ieri sera ho visto il derby, partita bruttina ma ho rivisto un gran Zanetti C. e Chiellini e un buon Palladino.

Ho visto che la squadra inizia ha trovarsi, qualche schema si vede.

mmmm partita oscena e quasi quasi loro hanno mostrato + gioco di noi :evil:

Nedved è ancora in vacanza, salvo sprazzi. Palladino comincia a farmi rimpiagere uno swap con Giuseppe Rossi. Vero è anche che se continua a giocare in fascia invece che punta...

La difesa un po' meglio, dicevo io che Chiellini centrale è altra cosa rispetto al bimbo ex Genoa. Mentre a centrocampo una pena, abbiamo preso due per fare gioco e non giocano perchè sono fantasmi. Zanetti e Nocerino sono eccezionali ma non possono portare acqua e poi anche ricamare...

Le fasce senza CHiellini da una parte e Camoranesi dall'altra sono ferme a centrocampo.

Il tutto condito da un'intesa di gruppo ancora approssimativo a dir poco...

Boh... siamo li proprio per il motivo che ipotizzavo, il resto deve ancora crescere mentre le favorite si logorano tra pressioni psicofisiche e mercoledì di coppa...

Non posso che confermare l'impresisone che ho avuto lo scorso anno, il livello si è appiattito verso il basso rispetto ad un 6/7 anni fa o +. E' leggermente salito rispetto all'anno scorso giusto perchè è migliorata la media promosse/retrocesse.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm... "la cosa - nera-azzura" rimane favorita.

Ieri sera ho visto il derby, partita bruttina ma ho rivisto un gran Zanetti C. e Chiellini e un buon Palladino.

Ho visto che la squadra inizia ha trovarsi, qualche schema si vede.

la juve attuale è l'esatto contrario del milan:

inizia benissimo (buffon) e finisce meglio (treseghe), nel mezzo c'è la normalità di una squadra da zona uefa o da 4° posto.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è un peccato che nessuna italiana (tranne la fiorentina forse) abbia voluto puntare su giuseppe rossi, che sta facendo benissimo nella liga...

Purtroppo alcuni hanno preferito prendere il velocista e l'imberbe brasiliano; anche la roma credo che uno sforzo avrebbe potuto farlo per questo futuro fuoriclasse, per non parlare della juve dove l'avrei visto molto bene...

Tralaltro al milan un attaccante serve come il pane visti i problemi che conosciamo, e rossi l'anno scorso ha segnato qualcosa come 9 gol in 18 partite (non ricordo il dato preciso), che mi sembrano un ottimo risultato...

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordissimo!! Rossi era da prendere anche visto il prezzo a cui se ne andato!!

Alla Juve serviva, ma secondo me hanno pensato di essere a posto tra Palladino oggi e Giovinco domani. Io per non saper ne leggere ne scrivere l'avrei preso cmq.

Al Milan poi... una seconda punta veloce e tecnica serve come il pane. Vera Miopia DOC: si fosse chiamato Rossinho sarebbero stati tutti li a fare aste!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e pensare che non hanno voluto fare lo scambio treseghe-gila... :lol:

beh, zio fester è sempre zio fester, e cmq SULLA CARTA, scambieresti uno di 30 e passa anni con uno di 24 che nel bene o nel male la prima stagione nella tua squadra ha fatto oltre 20 gol, e che la stagione passata cmq l'ha buttata dentro una 15ina di volte almeno in condizioni tutt'altro che semplici di tutta la squadra e società??

Io ad inizio stagione lo scambio l'avrei fatto. Dico da sempre che Gila non è adatto al gioco del Milan che sia alberello o 2 punte. E' proprio il sistema che non lo fa inserire come gioco.

Sono certo che in squadre come Juve o Fiorentina (con Mutu poi...) farebbe valanghe di gol...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque..incredibile Trezeguet.

E' capace di fare il fantasma per 89 minuti e poi te lo mette dritto nel didietro...

Non aiuta la squadra,non ripiega,non dribbla,si limita a trotterellare in area e poi...trac...sei inculato a sangue.

mai visto un giocatore cosi' "bastardo" :D

Questo batte anche Inzaghi in bastardaggine...

A memoria l'unico che mi viene in mente è Massaro ai tempi del Milan,quando entrava a dieci minuti dalla fine e ti faceva vincere le partite...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo batte anche Inzaghi in bastardaggine...

A memoria l'unico che mi viene in mente è Massaro ai tempi del Milan,quando entrava a dieci minuti dalla fine e ti faceva vincere le partite...

Sì, e a differenza di Inzaghi (uno dei giocatori più sopravvalutati della storia dell'uomo) non sbaglia tutta quella mole di gol da solo davanti al portiere.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.