Vai al contenuto

Sei senza biglietto? Prego, €50!


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

2 anni che viaggio e mai timbrato un abbonamento :D anche alcuni ferrovieri a cui ho chiesto mi hanno confermato sempre che non serve timbrare visto che c'è il mese di validità.

BOh misteri di TI...e ne avrei da raccontare alcuni ben peggiori del timbro sull'abbonamento

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma l'abbonamento non scade 7 o 30 giorni dopo la timbratura??? non è che in emilia ci sono regole diverse dal veneto?

tra l'altro oggi si è rischiata la rissa tra il capotreno e due pendolari.,... riapertura delle scuole, stesso treno, 20 minuti di ritardo..............

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh luca qui l'abbonamento c'è scritto chiare

"Abbonamento mensile bidirezionale valido dal X/Y all' Z/Y"

indi per cui l'abbonamento ha data di inizio e fine.

Se vuoi fare il mensile che ne so il 5 del mese son cazzi tuoi che hai perso quei 5 giorni,paghi cmq il mensile intero,idem il settimanale ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

In veneto dipende da come gira all impiegato che ti fa l'abbonamento. A volte capita il biglietto piccolo, da compilare e timbrare, a volte l'odioso bigliettone con la validità scritta stampata. Anche quest'ultimo pero va obliterato.

Poi in genere il controllore quando vede un biglietto abbonamento in mano, non controlla neanche. Un conoscente una volta ha fatto una prova, ha iniziato a mostrare sempre l'abbonamento scaduto, se il controllore si fosse accorto, avrebbe tirato fuori l'abbonamento valido dall altra tasca dicendo di essersi sbagliato. Dopo 7 mesi si è stufato di non essere mai stato beccato ... :S

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

per carità...giustissimo comprare il biglietto...se si riuscisse a farlo! ;)

ci sono una marea di stazioni piccole (soprattutto nel meridione) dove non ci sono biglietterie neanche a pagarle. trovo anche incomprensibile la mancanza di biglietterie automatiche e non a bordo...bah

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm, che trenitalia parli di "mancati introiti" mi pare un po' una licenza poetica.

E' troppo facile non mettere biglietterie dimensionate per il numero di passeggeri che passano per la stazione e poi lamentarsi che la gente non fa il biglietto.

Nella stazione di lodi ci sono due sportelli della biglietteria (di cui uno solo aperto) e una biglietteria automatica. Una sola.

Dalle 7 alle 8.30 ogni mattina prendono il treno quasi 10000 persone.

Come possono DUE biglietterie servire un flusso simile di passeggeri?

Ho visto gente arrivare in stazione QUARANTA minuti prima per fare il biglietto.

Ma scherziamo? Ma manco fossimo all'aeroporto!

Cominciassero a mettere 3 o 4 sportelli e 5 o 6 biglietterie automatiche, e solo dopo cominciassero a lamentarsi dei mancati introiti.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

per carità...giustissimo comprare il biglietto...se si riuscisse a farlo! ;)

ci sono una marea di stazioni piccole (soprattutto nel meridione) dove non ci sono biglietterie neanche a pagarle. trovo anche incomprensibile la mancanza di biglietterie automatiche e non a bordo...bah

Anche qui in veneto le stazioni minori non hanno biglietteria... Figuriamoci, non hanno manco l'obliteratrice che va!

Ti dicono che esistono edicole e tabaccherie, peccato che siano a tipo 500 m dalla stazione e quando servono sono chiuse... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che uan volta ero a bordo di un IC Plus (tanto ormai lo sono tutti) e quando passa il controllore esibisco il mio abbonamento IC e mi fa:"non va bene,questo è un IC plus,dovresti avere l'abbonamento con anche il posto prenotato"

io:"ho letto sul sito TI una circoalre dove gli abbonati IC possono viaggiare sugli IC plus senza prenotazione posto,a patto di lasciare libero se fosse arrivato qualcuno con la prenotazione"

e lui:"ah non lo sapevo,possibile...è solo che la regione toscana ha le sue regole,l'emilia altre regole e il piemonte altre,non ci capisco nulla"

Ecco meno male che ho saputo rispondere a tono,ma come sarebbe andata se fossi andato nel panico?

Sbando totale...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.