Vai al contenuto

GT 1300 Junior unificata: parere?


D-sign

Messaggi Raccomandati:

Il Sciùr Macchi è sempre stato sfizioso, ricordo una sua Alfetta QO TUTTA in pelle e legno stile Alfa 6 (non pacchiana radica chiara, ma legno opaco) peccato che fosse anche pesantemente insolvente negli ultmi anni ;):evil:

Alla fine il patatrak è successo per errori amministrativi non da poco.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il Sciùr Macchi è sempre stato sfizioso, ricordo una sua Alfetta QO TUTTA in pelle e legno stile Alfa 6 (non pacchiana radica chiara, ma legno opaco) peccato che fosse anche pesantemente insolvente negli ultmi anni ;):evil:

una delle ultime robe che fece era una 164......... da qualche parte su qualche quadrifoglio dovrei avere anche delle foto e qualche info....... ricordo che la prima volta me ne parlò lui nel suo ufficio alla Minetti...... molto anni '70.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

una delle ultime robe che fece era una 164......... da qualche parte su qualche quadrifoglio dovrei avere anche delle foto e qualche info....... ricordo che la prima volta me ne parlò lui nel suo ufficio alla Minetti...... molto anni '70.

eh, beh... anche lui daltronde era moooolto anni 70 :D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Riporto su il topic per una domandina.

AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

Come mai questo GT Junior, ha mascherina e fari anteriori della 2000, ma gli interni "non unificati"?

qualcosa mi sfugge.. c'è scritto che l'auto è del '72, quindi il proprietario le ha cambiato il muso passando dalla "due fari" trapiantando fari, mascherina e quant altro da una 2000? (se non sbaglio la Junior li adotta dal '74, no?)

o c'è stato un periodo, magari prime versioni, in cui l'unificata ultima serie montava ancora i vecchi interni? .. mi sa che faccio ancora un pò di confusione.. :)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma pure la gommatura,mi pare un filino nn conforme,cerchi compresi..

quoto lo swap del muso.....

Pero' bel colore e che culo cruscotto sano

Già la gommatura l'avevo dimenticata, in una foto si vede bene, direi che sono decisamente larghe rispetto alle Junior che ho avuto modo di vedere fin ora, mentre i cerchi sono un particolare che non ho ancora approfondito bene.

quoto sul colore, per il cruscotto anche quello che ho postato in prima pagina mi sembrava messo così bene che ho pensato fosse una riproduzione (se non sbaglio ci sono aziende in Germania che li fanno)

Ma in una foto vedo che ha anche una targa ASI, non dovrebbero essere completamente originali per esservi iscritte? O a quei tempi era talmente comune la pratica dello "swap" che non ne tengono conto? :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Scusate se riesumo questo vecchio topic, ma ho visto una cosa che mi lascia alquanto sconcertato :lol:

Guardate che fine ha fatto la Junior unificata di cui ho postato le foto nel primo post:

AutoScout24: pagina di dettaglio

LUZZAGO!

quanto chiede? 12mila (DODICI-MILA) euro.. ora, considerando che chi la vendeva, quando mi sono informato io, chiedeva 9mila, e già era fuori prezzo, si può sapere cosa giustifica un aumento di prezzo così elevato? :roll:

Francamente non mi sembra siano intervenuti chissà dove.. addirittura il logo che era nel portaoggetti davanti al cambio è stato riappiccicato dietro, e non è neanche il suo (mi sembra di un'alfa recente).. mi stupisco si possa chiedere così tanto per una gt che non è sicuramente tra le più rare (fine serie, cilindrata più piccola disponibile, svariati pezzi di plastica nera al posto delle cromature che le tolgono un po' di fascino), completamente da ritappezzare (per non parlare del volante crepato che nelle foto non si vede), non è verniciato a regola d'arte.. insomma questo le compra e gli fa una cresta di 3/4 mila euro? :?

Giusto quello che diceva duetto nei primi post, chiedere non costa niente, ma se il sign. Luzzago può fare certi prezzi significa che ci sono persone che abboccano.. guardate che splendore questo scalino per 10mila (che comunque poco non è)

AutoScout24: pagina di dettaglio

potrà piacere meno dell'unificato perché meno aggressivo e tutto quello che volete, ma siamo ad altri livelli..

Non capisco di preciso il senso di questo mio post :lol: ma mi fa talmente rabbia questa speculazione che danneggia il mercato delle storiche che in qualche modo dovevo sfogarmi 8-)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

stanno diventando pazzi..

anche io è un po' di tempo che medito di fare la pazzia, ma certi prezzi lievitati nel giro di poco più di un anno mi hanno un po' raffreddato.

ne avevo vista una sui 7000 che mi piaceva molto ma mi ha preoccupato un po' la meccanica.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

i motivi, semplici e senza girarci intorno, sono:

-tutte le vetture storiche sono salite (chi più, chi meno)

-la storica ormai se la vogliono fare tutti, o quasi, ma non sanno un cazzo di quello che ci va dietro e, di buona lena, spendono e poi arrivano al punto di non ritorno e...quelli che "la vendo perché ho bisogno di soldi"..."la vendo perché non ci sto più dentro consuma blablabla".."la vendo perché ci ho speso troppo sopra ed ora voglio almeno il quadruplo"

-gli appassionati, fino all'anno scorso, grossomodo, avevano un pò di dindini da spendere ed hanno speso, quindi più scambi, più la quotazione sale

-per l'alfa in particolare vanno aggiunti due punti:

1-la totale convinzione da parte di un folto gruppo di invasati che crede che sia ancora possibile dire oggi "comprati una 75 e giraci tutti giorni e farai cosa buona e giusta" fa si che automaticamente, a furia di caricare la gente con cazzate, si aumenti la richiesta di qualcosa che dovrebbe stare al suo posto e quindi il prezzo sale (hai una giulietta 1.6 cambio lungo? fantastica, meglio di una catheram, devi averla!!)

2-l'incredibile richiesta, anche di cadaveri che venivano via a 300€, in maniera del tutto autonoma, porta su anche le vetture più rare e richieste e di sicuro valore storico, oltre ogni limite (quando mai uno spider vale quasi la metà del suo omonimo coupè? solo in alfa per un gt 1.3 ti chiedono dodici mila e per un 1.3 ct 8/9 scarsi)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.