Vai al contenuto

Nuovo 320 d cabrio


cooter

Messaggi Raccomandati:

veramente sono a notare che dalla quarantina in su non guardano nulla se non, ogni tanto, la broda, perché esiste sta strunzata di "l'ho pagata cara, è nuova, indipercui deve andare sempre e cmq"

@ax

si vende la voce, neanche lo status con le caratteristiche

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sui 123d i problemi non sono solo di turbina, e comunque quanti 123d girano?

Quanti km hanno ora alle spalle? :)

Non sto dicendo che hanno sicuramente problemi, so che hanno avuto parecchi grattacapi per quanto riguarda sia le pressioni di sovralimentazione che le temperature e vari condotti di aspirazione e scarico.

Non è facile al giorno d'oggi garantire una durata efficace su un sistema che ha una sovralimentazione complessiva di 3 bar relativi.

3 bar relativi...fateci caso...

Ma i grattacapi li hanno avuti in sede di sviluppo, oppure sui motori di serie? Mi sembra strano per i motori di serie visto che è uscito da due mesi...

Link al commento
Condividi su altri Social

la risposta di alcuni dopo aver fatto notare questa piccola mancanza: "ma quel motore è un gioiello, a che serve la temperatura?" :|

e chi sarebbero sti geni?cmq la temperatura la si puo' vedere nel bc con una combinazione di tasti...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui 123d i problemi non sono solo di turbina, e comunque quanti 123d girano?

Quanti km hanno ora alle spalle? :)

Non sto dicendo che hanno sicuramente problemi, so che hanno avuto parecchi grattacapi per quanto riguarda sia le pressioni di sovralimentazione che le temperature e vari condotti di aspirazione e scarico.

Non è facile al giorno d'oggi garantire una durata efficace su un sistema che ha una sovralimentazione complessiva di 3 bar relativi.

3 bar relativi...fateci caso...

ne girano parecchi...han qualche migliaio di km...mi sembra di ricordare ste parole anche ai tempi del 335d...non ricordo se le dicevi tu ma qualcuno qua le diceva...eppure...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

e chi sarebbero sti geni?cmq la temperatura la si puo' vedere nel bc con una combinazione di tasti...

"appassionati intenditori"..roba da pazzi..me l'avevi detto come si faceva, però è un pò troppo arzigogolato per farlo tutti i di..meglio sarebbe se fosse abilitabile ad ogni accensione tramite impostazioni..non c'è modo tramite il cavo di farlo? in vw si possono programmare alcuni parametri per il trip con il cavo ed il sw (che si trovano in giro facilmente)

ne girano parecchi...han qualche migliaio di km...mi sembra di ricordare ste parole anche ai tempi del 335d...non ricordo se le dicevi tu ma qualcuno qua le diceva...eppure...

una persona che è alla settima biemme (nuovo x5), ha dato via il 530d per disperazione dai troppi problemi che ha avuto in generale..due turbo, centralina aggiornata ogni mese, cambio automatico perennemente in recovery ed altre amenità..non sono tutte leggende come non sono tutte così

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

i naftoni bmw hanno guai non di rado....voce diretta di assistenza in concessionaria....;)

peraltro non credo siano gli unici.....e col "nuovo giro di potenze" programmato un pò da tutti per il 2008 m aspetto dei bei party-nafta alle assistenze di molte marche....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ne girano parecchi...han qualche migliaio di km...mi sembra di ricordare ste parole anche ai tempi del 335d...non ricordo se le dicevi tu ma qualcuno qua le diceva...eppure...

Certo...ero io...sui 335d ci sono stati casi di problemi addirittura sull'albero motore. Come non parlare invece dei problemi alla pompa benzina delle 335 a benzina?

Non ce l'ho affatto con BMW intendiamoci eh, ma certi livelli di potenza specifica, alla fine, pagano pegno. Che poi siano di riferimento assoluto è indiscusso!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ironia della sorte...proprio ieri sera ho incontrato per le scale il mio vicino di casa ( 330d touring, peraltro con dei bellissimi cerchi da 19 se non sbaglio) e mi ha riferito della sua macchina in officina per un non precisato problema al turbo.

La macchina avra' sei mesi circa.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

i naftoni bmw hanno guai non di rado....voce diretta di assistenza in concessionaria....;)

peraltro non credo siano gli unici.....e col "nuovo giro di potenze" programmato un pò da tutti per il 2008 m aspetto dei bei party-nafta alle assistenze di molte marche....:lol:

Non solo i turbodiesel. Oggi si guarda al miracolo con i nuovi motori ad elevata potenza specifica e consumi ed emissioni ridotti.

Ma non credetevi che un turbo benzina da 130 cavalli litro sia più affidabile di un turbo diesel da 95 cavalli litro perchè non è così....il vantaggio, fino ad oggi, dei turbo benzina, è che quasi tutti sono a geometria fissa.

Ma quando arriveranno anche sui turbo benzina i turbo a geometria variabile, sarà meglio cominciare a preoccuparsi se continuano a non curare in misura ottimale il fattore delle temperature allo scarico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non so. Tutti sti problemi non mi risultano. Conosco davvero tanta gente con Bmw (io sono alla seconda, mio fratello alla terza, amici alla quinta) e gli unici seri problemi che ho sentito sono le famose turbine dei primi 2.0d 150 cavalli che effettivamente si rompevano con certezza quasi matematica. Per il resto, robetta. Io in due anni e 70m km ho rotto la pulegga dei servizi (problema noto, pare) ed il galleggiante dell'indicatore della benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.