Vai al contenuto

Fiat Group - “eco:Drive” - Ora anche "social" e con funzioni per smartphone


Messaggi Raccomandati:

Ah cavoli, non viene pesata :)

No ed è una discreta boiata. :lol:

Ho 21 "viaggi" per un totale di 360 km. Due dei "viaggi" coprono in totale 170 km, hanno uno 98 e l'altro 96 come indice, ma siccome contano quanto i tratti di 1 o 2 km in cui vado al lavoro a macchina fredda o sposto la macchina per trovare parcheggio e hanno indice sul 40-50, alla fine la media che mi da è 69.

:lol::b26

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate, ma di che stiamo parlando? Un SW che analizza il modo in cui faccio girare il motore per poi darmi statistiche e consigli (a casa) su come consumare meno? :shock:

Mi sembra la versione "for geeks" dell'econometro che c'era sulla mia vecchia Tipo 1.4 York a carburatore :lol: (ma se possibile ancora più inutile...)

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Geek? Dall'interfaccia direi di no. Alla fine analizza il tuo stile di guida e ti dà modo di migliorarlo in ottica risparmio. Non lo trovo poi così inutile.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

magari è la volta che uno il bus lo prende per davvero.

io lo trovo un giochino utile e simpatico, accessibile e che dà praticamente a gratis un altro strumento di miglioramento a livello brand.

mi auguro che venga diffuso per altri modelli il prima possibile...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà... In fondo mi sa che sono io quello strano.

Bangle dice che in un momento di crisi come quello odierno la differenza la farà chi penserà (come credo vogliano fare loro in BMW) a dotare l'auto, ad esempio, di un duplicatore di dischi per potersi copiare la musica mentre la si ascolta viaggiando.

Nelle segmento B, le "utilitarie", c'è la rincorsa a fornire gli alloggiamenti per l'iPod (magari in bella vista, sopra la plancia, in modo che tutti vedano...) o di sistemi "tuttoincluso" TV/DVD/gps/telefono/ecc... (ma non si riesce più ad avere una chiave decente per svitare i bulloni delle ruote :shock: ).

Ogni giorno poi spunta un nuovo, indispensabile, gadget: park assist, visori notturni, riconoscimento segnali stradali, etilometro e riconoscimento dei sintomi del colpo di sonno per citare quelli che mi vengono in mente.

Per carità, niente da dire contro l'innovazione tecnologica, nè contro la sicurezza attiva o l'aumento della qualità della vita a bordo, ma vorrei che passasse l'idea che NIENTE di tutto questo è GRATIS, che spesso molte cose vengono IMPOSTE senza lasciare scelta, e che in molti casi l'effettiva utilità di tutti 'sti apparati, gadget e giochini vari è talmente minima da poterne tranquillamente fare a meno.

In quante auto invece si trova di serie un kit per il pronto soccorso, o anche solo i cavetti per far ripartire l'auto a batteria scarica?

Ma questa naturalmente è solo la mia opinione, ragion per cui, ripeto, forse lo strano sono io... :oops:

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

trovo il tuo ragionamento un pò qualunquista.

che mi diano la possibilità di dotare il mezzo che mi acquisto di tutti i più strampalati gadget, i soldi sono miei e se voglio la supercazzola in radica se te me la dai bene, sennò compro la marca che me la dà. stesse cose per le imposizioni. che mi vuoi imporre? se lo voglio ti compro la macchina, se non voglio ciao.

che mi impongano piuttosto di avere dotazioni di sicurezza che mi possano salvare la vita (etilometro? anticolpi di sonno? o semplicemente ESP? ben vengano!!!) anzi, che facciano una legge per obbligare i costruttori a fornirli di serie.

se poi il problema è che fiat fa un giochino gratuito con cui smanettare un pò a casa dopo l'ufficio, che problemi ci sono?

certo, chi sceglie una dacia come bandiera probabilmente a queste cose non ci pensa.

Link al commento
Condividi su altri Social

sopratutto mi sembra una caccia alle streghe quella di chi critica un programma (che non ha costi d'industrializzazione e produzione) gratuito associandolo ad accessori molto richiesti come "il porta i-pod" che permettono cmq di non stampare in continuazione cd che impiegano secoli a decomporsi.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.