Vai al contenuto

L'alfa 147 e il suo cofano...


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Non è una critica ma una curiosità: ultimamente mi è capitato di osservare più attentamente il cofano dell'alfa 147 e ho notato che non ce ne è uno montato uguale all'altro. In particolare nella zona di raccordo tra cofano e fascia paraurti anteriore ho visto che molte volte il cofano è più sporgente della parte inferiore.

Inoltre in alcuni casi l'apertura tra cofano e paraurti è talmente ampia da dare l'impressione che il cofano sia aperto.

Anche la nuova 156 mi sembra abbia lo stesso problema.

L'avete notato anche voi o è solo una mia allucinazione?

Io adesso butto un occhio ad ogni 147 che vedo (anche quelle nuove nei saloni) e mi sembra che sia una cosa diffusa... tanto che mi chiedo quale sia l'effettivo montaggio corretto del cofano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ci sono gravi "tolleranze" nel montaggio del cofano.

Il mio, fortunatamente, non sporge quasi per niente, anche se pende un po' a sinistra. In officina mi hanno detto che si possono regolare le cerniere... ma perchè non lo fanno a Pomigliano???

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo anche io ho notato più di una volta questa pecca... è così si dalla presentazione dell'auto, subito credevo fosse perché i modelli alla presentazione erano i soliti di preserie ma invece... certo è un peccato perché prima di tutto la linea con il cofano ben allineato ci guadagna molto e poi perché è veramente brutto vedere come la due macchine dello stesso modello possano essere così diverse...

per quanto riguarda la 156 non ho ancora potuto constatare, sarebbe un errore perché ok sbagliare, ma perseverare...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono mesi che parlo di queste piccole difettosità e dico che danno, alla fine e ad un occhio attento, l'idea di una vetture "mal fatta", mi riferisco a verniciatura a buccia, disallineamenti vari......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

soprattutto alle attaccature tra paraurti (sempre se tale nome sia ritenuto ancora adatto!!) e carrozzeria.

Una domanda: ma si può chiedere in garanzia di ritoccare i punti in cui è evidente che non ci sono stati urti ma la vernice si è staccata? Sono piccoli spazi, di pochi millimetri.

Inoltre, alcune imperfezioni negli accoppiamenti ci sono anche nell'abitacolo (nella mia intorno al sedile anteriore sinistro.... e me ne sono accorto solo al primo passaggio dell'aspirapolvere, visto che non lo utilizzo!) e nel bagagliaio.

Dopo tutto, parliamo di una segmento C, non credo sia possibile pensare che debba uscire perfetta dallo stabilmento.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

nella 147 è una cosa che ho notato anche io.

specialemente nella parte dello scudo è una cosa che salta all'occhio. tanto che non sono convinto che debba andare a filo oppure avere uno scalino. :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

ecco in questa foto l'effetto scalino si vede, ma essendo in un salone credo si espressamento voluto. sicuramente sarà anche equamente distanziato per tutto il frontale.

alfa_romeo_147_800.jpe

Link al commento
Condividi su altri Social

esattamente io ne ho vista una ad un salone ed era proprio così...

è proprio questo il punto: è fatta così oppure dovrebbe avere il cofano allineato e non ci si riesce mai?

Rimane il fatto che considero l'alfa 147 una delle migliori o forse la migliore del suo segmento considerato classe, stile, qualità e prezzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusate ma qui siamo nel ridicolo nelle 147 normali e' voluto cosi'........non e' un errore di montaggio.....

A differenza delle versioni normali nella versione GTA lo sviluppo e' a filo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.