Vai al contenuto

Alonso alla Ferrari già dal 2008


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Un pò di sano gossip

Prima le voci su un contatto tra Massa e la Toyota, poi l'offensiva nei confronti di Fernando Alonso: si sta definendo, con contorni sempre più definiti, il puzzle di mercato della Ferrari. Stando alle ultime indiscrezioni infatti la Rossa è pronta ad offrire 30 milioni di euro al pilota sturiano per convincerlo ad accomodarsi sulla monoposto di Maranello a partire dai testi in programma nel gennaio 2008. Come spiegato nei giorni scorsi da Affari, la supercoppia con Kimi Raikkonen affascina non solo i tifosi semplici, ma può sedurre anche il primo fan assoluto del Cavallino Rampante, Luca Cordero di Montezemolo. Per il boss della Rossa si tratterebbe di un'operazione d'immagine simile a quella compiuta una decina d'anni fa con l'ingaggio di Michael Schumacher. E sappiamo tutti molto bene quanti benefici abbia portato l'arrivo del Kaiser in Ferrari. Tutti felici e contenti come nelle migliori favole? Non proprio. Jean Todt non potrebbe certo sfoggiare il sorriso delle grandi occasioni, visto che il sacrificato nell'operazione sarebbe Felipe Massa, assistito da suo figlio Nicolas.

Fernando Alonso (AP)

Alm di là dei crucci.. d'oltralpe, tra la scuderia italiana e Alonso rischia di esserci un solo vero ostacolo: Ron Dennis, inacidito e sempre più ostile a un matrimonio tra i suoi due principali nemici. Già, perché come noto, il manager del team di Wolking è in guerra totale con il suo pilota, con cui non si parla da oltre un mese. E certo, se da un lato conta le ore che lo separano da divorzio liberatorio, dall'altro non muore dalla voglia di fargli alcun favore: la clausola per liberare Fernando dalla McLaren sarebbe di 14 milioni di euro. Altroché sconti. Sull'altro fronte però la Ferrari non vuole pagare nulla alla scuderia anglo-tedesca e il campione spagnolo è convinto di potersene andare gratis (a causa del danno d'immagine subito nell'ambito della spy story). Convinzione non condivisa dagli avvocati della scuderia anglo-tedesca, visto che Alonso non ha subito comunque penalizzazioni nella sua corsa al titolo individuale. La guerra tra le parti è ancora lunga...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so...

2 galli in un solo pollaio a Maranello non ce li vedo...

Certo che se avessimo una vettura in grado di vincere il 90% delle gare... allora sarebbe bello assistere ad una lotta fratricidia Kimi vs Alonso... :)

A mio avviso già quest'anno sarebbe bastato puntare solamente su Kimi per vincere il mondiale. Ora non sarebbe primo, ma con un buon gioco di squadra sarebbe stato ad una manciata di punti da Hamilton.

Speriamo che l'anno prossimo non commettano lo stesso errore...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so...

2 galli in un solo pollaio a Maranello non ce li vedo...

Certo che se avessimo una vettura in grado di vincere il 90% delle gare... allora sarebbe bello assistere ad una lotta fratricidia Kimi vs Alonso... :)

A mio avviso già quest'anno sarebbe bastato puntare solamente su Kimi per vincere il mondiale. Ora non sarebbe primo, ma con un buon gioco di squadra sarebbe stato ad una manciata di punti da Hamilton.

Speriamo che l'anno prossimo non commettano lo stesso errore...

Io manderei via anche il finnico e prenderei uno che faccia da secondo. Ad ogni modo, credo che il tutto (se) si realizzerà non sarà prima del 2009.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso alla Ferrari?

Mi viene il mal di stomaco solo al pensiera.

Quoto perfettamente questo pensiero.

Ho la nausea.

E soprattutto sono molto addolorato dal non poter più tifare ferrari.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo, con il nano alla Ferrari sarà difficile continuare a sostenere il cavallino...e che caz......

Stesso cose che molti dicevano nel 95 prima dell'arrivo di schumacher.....cmq secondo me il miglior pilota in circolazione arriverà in ferrari nel 2009 non nel 2008 e io mi terrei massa invece che raikonnen....visto che alla fine se equivalgono e il finlandese muto forse si rassegnerebbe meno a fare da secondo guida che non massa....poi se sta massa è felice anche todt(...anzi il figlio)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io manderei via anche il finnico e prenderei uno che faccia da secondo. Ad ogni modo, credo che il tutto (se) si realizzerà non sarà prima del 2009.

Io manderei via Massa e prenderei un secondo pilota a Kimi... :)

Sarebbe bello prendere un giovane e promettente italiano... ma ce ne sono in GP2???

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stesso cose che molti dicevano nel 95 prima dell'arrivo di schumacher.....cmq secondo me il miglior pilota in circolazione arriverà in ferrari nel 2009 non nel 2008 e io mi terrei massa invece che raikonnen....visto che alla fine se equivalgono e il finlandese muto forse si rassegnerebbe meno a fare da secondo guida che non massa....poi se sta massa è felice anche todt(...anzi il figlio)

Ad ogni modo quoto perfettamente.

Io manderei via Massa e prenderei un secondo pilota a Kimi... :)

Sarebbe bello prendere un giovane e promettente italiano... ma ce ne sono in GP2???

Da ignorantone della F1 quale sono, a me Kimi non mi ha mai impressionato più di tanto, specie in fase di collaudo, ma si potrebbe pure puntare a questa strada, almeno fintanto non viene il nano portatore sano di fattore C. Ma ritengo ottimale un Alonso e un secondo pilota in Ferrari. Ad ogni modo stiamo facendo solo un pò di gossip e nulla più. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.