Vai al contenuto
  • 0

Come misurare correttamente le prestazioni ?


TonyH

Domanda

Percio certe volte mi fa ridere la gente che paragona i tempi sul km di una TP con quello di una TA... :D

Paradossalmente, casi estremi a parte, il Km è la base migliore per i confronti, dove la motricità ha minor peso % e contano le doti del motore

Quello veramente inutile è il segaiolo 0-100

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

................................

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bon, punto. Questo mi basta come dato di sintesi. Che la 599 "globalmente" ha un mix di motore, areodinamica, trasmissione e rapportatura più omogeno della F40, che pecca in qualcosa.

Certo la F40 pecca in età, ha ormai 20 anni. Non ha elettronica, non ha LC e compagnia bella. Non ha la capacità a muoversi da fermo come la 599.

Dopo la partenza da fermo la F40 RECUPRA sulla 599, sicchè PRESTAZIONALMENTE pecca la 599 nonstante la sua giovane età.

Prendi una F1 moderma, magari sul Km da fermo con LC attivato, Traction control e tutto impiega il Km da fermo in 15s netti, mentre una F1 turbo anni '80 da 1000 cv nelle solite condizioni ne impiega 15,5s, 1/2 sec in più, credi che prestazionalmente la vecchia Turbo sia inferiore alla moderna? se vale il tuo senso si. In realtà io ho più fiducia sul contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
MA PORCA PUTTANA PESANO UGUALE E HANNO LA STESSA POTENZA....!!!!!!!!!!!!!

ma come fa la subaru (o l'alfa) ad andare NETTAMENTE DI PIU' dell'altra?????????????

la subaru guadagna nella partenza da fermo E NON PERDE (o perde pochissimo) in velocità ....questo DOVRESTI DOMANDARTI :twisted:

come mai quelli della subaru, a pari peso e pari potenza riescono a far scorrere quasi bene in velocità un 4wd quasi quanto un 2 wd (dopo aver ovviamente guadagnato nello scatto da fermo???)

Questa è una buona domanda da farsi...magari.....;)

.....fenomeno!! non ti salta in mente la COPPIA?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
................................

Come mai Porsche non sceglie mai le 4wd per le sportive GT2 e GT3? eppure con 4wd avrebbe potuto staccare tempi sul Km da fermo migliori rispetto alle 2wd...

EVIDENTEMENTE con 2wd la vettura è più PRESTAZIONALE in PROGRESSIONE :)

Perciò Porsche prende in considerazione maggiormente un intuile tempo sul Km o evidenzia maggiormente il fattore progressione migliorando la scorrevolezza?

Ma andate a fer ridere i POLLI!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ehm...oggi come oggi, grazie al lavoro sulla distribuzione dei pesi e ai differenziali a controllo elettronico/meccanico si riescono ad avere eccezionali doti di spunto da fermo anche con le 2WD.

Vedi i 3"7 della 997 GT2 oppure i 3"6 della F430 Scuderia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come mai Porsche non sceglie mai le 4wd per le sportive GT2 e GT3? eppure con 4wd avrebbe potuto staccare tempi sul Km da fermo migliori rispetto alle 2wd...

EVIDENTEMENTE con 2wd la vettura è più PRESTAZIONALE in PROGRESSIONE :)

Perciò Porsche prende in considerazione maggiormente un intuile tempo sul Km o evidenzia maggiormente il fattore progressione migliorando la scorrevolezza?

Ma andate a fer ridere i POLLI!!

Forse dimentichi il fatto che una volta partiti la 4WD è solo un'inutile fardello, e ripeto, non è raro che le 2WD recuperino, come dici tu stesso.

Per l'ultima frase, non commento, non siamo mica al mercato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse dimentichi il fatto che una volta partiti la 4WD è solo un'inutile fardello, e ripeto, non è raro che le 2WD recuperino, come dici tu stesso.

Per l'ultima frase, non commento, non siamo mica al mercato.

"...non è raro che le 2WD recuperino..." e ci credo! è quello che dice anche F40!! e ciò spiega l'importanza della progressione rispetto alla partenza da fermo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se mi è permesso, per i miei discorsi uso materiale un pelo più specifico e tecnico di quella rumenta della stampa automobilista italiana.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
"...non è raro che le 2WD recuperino..." e ci credo! è quello che dice anche F40!! e ciò spiega l'importanza della progressione rispetto alla partenza da fermo!

Ma che sto dicendo io da oramai 3 giorni?

che il km da fermo è il miglior dato di SINTESI.

Perchè conta TUTTO senza troppa importanza alla singola voce.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.