Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] Info e consigli su cambio q-tronic!


Guest Rob-evans

Domanda

Guest Rob-evans

ciao a tutti, a breve acquisterò una nuova auto! sto prendendo alcune info su nuovi modelli di auto e soprattutto le novità nelle caratteristiche. Ho sentito parlare del cambio Q-tronic dell'alfaromeo, non mi è molto chiaro però quali siano le novità e le differenze con un cambio normale!

Sono sicuro che qui, tra i tanti esperti, ci sarà qualcuno capace di illuminarmi!

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Invitiamo tutti gli utenti a non aprire topic multipli riguardo lo stesso argomento e ovviamente anche a non parlarne in altri che non sono a tema.

Altresì preghiamo di non ricorrere ad account multipli, pena la sospensione definitiva dal forum, quindi se qualcuno dovesse trovarsi in tale situazione (alcuni nomi sono già stati individuati) si dichiari finché è in tempo affinché si possa porvi rimedio.

Per ora si continua (solo) qui comunque...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

calma ragazzi!!!..io cercavo..pareri solo sui cambi automatici...

c'è chi dice che sono una figata...altri sembrano poco convinti invece...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ok i pareri... :roll: Ma permettici di sospettare:

- topic e topic infarciti su sto automatico per dire sempre le stesse cose;

- poi 6, se non 7 account clonati... :? Non so se hai letto il regolamento (l'hai accettato all'iscrizione) ma è vietato iscriversi con nickname multipli, quindi cortesemente decidi quale vuoi utilizzare e quello sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera, vivo vicino a sondrio e avrei una domanda reale che ho fatto anche su un altro forum ma non trovo risposta.

A parte che trovo detestabile chi associa il cambio automatico alle donne (come me) ma ditemi: qualcuno di voi mi sa dire se guidare con un cambio automatico è piu problematico su strade tortuose e in salita (come me che vivo in montagna) rispetto alla guida con cambio tradizionale?

grazie anticipate

:-P

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benvenuta!

I moderni cambi automatici hanno sensori e logica di adattamento che fanno si non vi siano problemi nemmeno in montagna: tengono le marce basse finché serve, così come hanno freno motore.

Se poi non dovesse bastare vi è sempre la possibilità di ricorrere alla modalità manuale.

Invece penso non sia nemmeno il caso di intraprendere l'argomento "cambio automatico-donna" perché non ha alcun fondamento: il cambio automatico lo ha sempre acquistato chi ne aveva l'esigenza, indipendentemente dal sesso ;)

PS. vedo invece che che sembrano proliferare migliaia di donne nel forum, mi raccomando: non fare come le(la...) precedenti(e...) che si sono(è) iscritte(a) con 7 nick-name! ;) Usane uno che basta e avanza! :)

Buona permanenza! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti ringrazio per la risposta e per sostenere la mia teoria sul luogo comune cambio automatico x le donne!

Purtroppo i luoghi comuni a volte si sprecano e adesso che mi sto informando sull'automatico me ne sto accorgendo.

Qualcun'altro ha consigli o mi può dare la sua esperienza con l'automatico in montagna!

Grazie ancora

Benvenuta!

I moderni cambi automatici hanno sensori e logica di adattamento che fanno si non vi siano problemi nemmeno in montagna: tengono le marce basse finché serve, così come hanno freno motore.

Se poi non dovesse bastare vi è sempre la possibilità di ricorrere alla modalità manuale.

Invece penso non sia nemmeno il caso di intraprendere l'argomento "cambio automatico-donna" perché non ha alcun fondamento: il cambio automatico lo ha sempre acquistato chi ne aveva l'esigenza, indipendentemente dal sesso ;)

PS. vedo invece che che sembrano proliferare migliaia di donne nel forum, mi raccomando: non fare come le(la...) precedenti(e...) che si sono(è) iscritte(a) con 7 nick-name! ;) Usane uno che basta e avanza! :)

Buona permanenza! ;)

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.