Vai al contenuto

Rossi nel 2008 avrà le Bridgestone!!!!!


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Perchè quando dominava Michelin rispetto a Bridgestone e Dunlop la Dorna non imponeva il passaggio al monogomma? Forse Rossi non c'entra, ma converrai che il tempismo è sospetto, soprattutto dopo le sue lagnanze durate un anno intero, durante il quale, forse unico fra i piloti, ha invocato il monogomma.

Beh...semplicemente perchè per anni le michelin erano le gomme migliori e le moto migliori avevano le gomme migliori. Solo alcuni team di secondo piano utilizzavano gomme diverse. Quindi fino a qualche anno il problema non sussisteva perchè in fin dei conti si era già in regime di monogomma.

Ducati ha rotto la trazione e ha rotto questi equilbri. E quest'anno c'è stato l'apice.. in cui c'erano condizioni in cui le bridgestone davano 1 secondo alle michelin e viceversa. Questo, quando piloti di vertice hanno gomme diverse, dà parecchio fastidio perchè NESSUNO vuole vedere delle gare condizionate dalle gomme: questa è motogp, non gommagp!!!

In giro per il mondo troverai sempre dei tifosi di Rossi.. di Pedrosa.....addirittura di Hayden!!!! In giro per il mondo troverai sempre dei tifosi Ducati..dei tifosi Honda...e dei tifosi Yamaha.......

Ma in giro per il mondo non troverai mai tifosi della Michelin o della Bridgestone...... ;););)

Detto ciò.... se Rossi avesse il potere di imporre qualche scelta non mi scandalizzerei.

In fondo ha vinto SOLAMENTE 7 TITOLI MONDIALI....ed in fondo ha portato l'interesse degli italiani ( ma non solo) verso le gare di moto come mai in precedenza.

Scusa se è poco....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rossi ha perso il mondiale 2006 (leggi bene...2006) per colpa ANCHE delle michelin...imho se la è legata al dito...

non gli hanno mai fornito gomme da qualifica adeguate e poco supporto nello sviluppo di base all'inizio stagione..

anche quest'anno è diventato il riferimento michelin solo a stagione inoltrata dopo un bel pò di gp DISASTROSI per michelin

michelin ha un feeling con HRC....c'è poco da fare...sono 20 e passa anni di vittorie.....

IMHO l'errore di Rossi è stato rifirmare con yamaha troppo alla svelta e senza la clausola che senza mondiale si può liberare

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...semplicemente perchè per anni le michelin erano le gomme migliori e le moto migliori avevano le gomme migliori. Solo alcuni team di secondo piano utilizzavano gomme diverse. Quindi fino a qualche anno il problema non sussisteva perchè in fin dei conti si era già in regime di monogomma.

Ducati ha rotto la trazione e ha rotto questi equilbri. E quest'anno c'è stato l'apice.. in cui c'erano condizioni in cui le bridgestone davano 1 secondo alle michelin e viceversa. Questo, quando piloti di vertice hanno gomme diverse, dà parecchio fastidio perchè NESSUNO vuole vedere delle gare condizionate dalle gomme: questa è motogp, non gommagp!!!

In giro per il mondo troverai sempre dei tifosi di Rossi.. di Pedrosa.....addirittura di Hayden!!!! In giro per il mondo troverai sempre dei tifosi Ducati..dei tifosi Honda...e dei tifosi Yamaha.......

Ma in giro per il mondo non troverai mai tifosi della Michelin o della Bridgestone...... ;););)

Detto ciò.... se Rossi avesse il potere di imporre qualche scelta non mi scandalizzerei.

In fondo ha vinto SOLAMENTE 7 TITOLI MONDIALI....ed in fondo ha portato l'interesse degli italiani ( ma non solo) verso le gare di moto come mai in precedenza.

Scusa se è poco....

Due anni fa la Ducati con le Bridgestone fece una stagione pessima, e non mi sembra che fosse un team minore, ma nessuno disse niente. Suzuki e Kawasaki non sono team minori.

Non mi piace questo fatto che un pilota, sia pure il più bravo e titolato, abbia il potere di imporre alla federazione delle scelte.

Credo inoltre che sia una scelta avventata il monogomma: è vero che le Bridgestone hanno avuto un' indubbia superiorità quest'anno, ma non di 1 secondo al giro se non in particolari circostanze (come l'asfalto bagnato).

Prova ne siano le prestazioni di Capirossi e di tutti gli altri Bridgestone rispetto a Stoner.

Quando c'è vera supremazia di gomme, tutti i gommati da quella casa rimangono davanti.

Io credo che quest'anno il problema sia stato che Yamaha ed Honda hanno cannato alla grande i progetti, e quindi è l'influenza delle gomme è parsa maggiore.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Due anni fa la Ducati con le Bridgestone fece una stagione pessima, e non mi sembra che fosse un team minore, ma nessuno disse niente. Suzuki e Kawasaki non sono team minori.

due anni fa ok, l'anno scorso le bridgestone erano competitive ed era moto+pilota che era inadeguata IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi ha perso il mondiale 2006 (leggi bene...2006) per colpa ANCHE delle michelin...imho se la è legata al dito...

non gli hanno mai fornito gomme da qualifica adeguate e poco supporto nello sviluppo di base all'inizio stagione..

anche quest'anno è diventato il riferimento michelin solo a stagione inoltrata dopo un bel pò di gp DISASTROSI per michelin

michelin ha un feeling con HRC....c'è poco da fare...sono 20 e passa anni di vittorie.....

IMHO l'errore di Rossi è stato rifirmare con yamaha troppo alla svelta e senza la clausola che senza mondiale si può liberare

Non sono d'accordo. Nel 2004 e soprattutto nel 2005 la HRC si è lamentata che le Michelin erano fatte ad hoc per la Yamaha di Rossi. Non dimentichiamo gli enormi problemi di chattering che ebbe la Honda.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo. Nel 2004 e soprattutto nel 2005 la HRC si è lamentata che le Michelin erano fatte ad hoc per la Yamaha di Rossi. Non dimentichiamo gli enormi problemi di chattering che ebbe la Honda.

buonanotte .........:lol:

il chattering era nella testa dei piloti del tempo (un certo max in primis....che ha dato la colpa nell'ordine: a honda, michelin, dorna, prodi, berlusconi, il Santo Padre, bin Laden, l'effetto serra :lol:)

la honda fino a metà di questa stagione era il cliente TOP in fase di linee di sviluppo

Rossi spesso ha attinto alla gomme del "furgoncino" come altri 2-3 top rider michelin.

già nel 2006 rossi ha "frecciato" la michelin e cmq L'UNICO (insieme a nakano nel 2004 con brigestone) a cui si sono pericolosamente DISFATTE le gomme in corsa con pericoli corsi, segno evidente di un lavoro "adattato" il sabato notte per andare incontro alle sue esigenze.....con conseguenze imprevedibili..

non son si sono mai formati i CRATERI nelle gomme dei piloti HRC (al di là della competitività delle gomme o meno)...chissà perchè :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

buonanotte .........:lol:

il chattering era nella testa dei piloti del tempo (un certo max in primis....che ha dato la colpa nell'ordine: a honda, michelin, dorna, prodi, berlusconi, il Santo Padre, bin Laden, l'effetto serra :lol:)

la honda fino a metà di questa stagione era il cliente TOP in fase di linee di sviluppo

Rossi spesso ha attinto alla gomme del "furgoncino" come altri 2-3 top rider michelin.

già nel 2006 rossi ha "frecciato" la michelin e cmq L'UNICO (insieme a nakano nel 2004 con brigestone) a cui si sono pericolosamente DISFATTE le gomme in corsa con pericoli corsi, segno evidente di un lavoro "adattato" il sabato notte per andare incontro alle sue esigenze.....con conseguenze imprevedibili..

non son si sono mai formati i CRATERI nelle gomme dei piloti HRC (al di là della competitività delle gomme o meno)...chissà perchè :roll:

Addurre complotti o privilegi significa ignorare che le gomme possono disfarsi o lesionarsi soprattutto a causa di assetti o geometrie delle sospensioni non ottimali. Ad es. in F1 Hamilton ha avuto problemi con le gomme al Nurburgring e in Cina, mentre Alonso e i Ferraristi no; allora la Bridgestone sfavorisce Hamilton?

Posso ammettere che un gommista sviluppi il materiale in funzione di un pilota o di una squadra, ma non credo assolutamente che metta a rischio la sicurezza di qualcuno deliberatamente.

Per quanto riguarda il chattering, non era solo Biaggi che se ne lamentava; inoltre le immagini televisive mostravano effettivamente squotimenti anomali degli ammortizzatori sulle Honda.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettere la Ducati di qualche anno fa...(assieme a Suzuki e a Kawasaki) a livello di Honda e della Yamaha di Rossi... è come dire che in F1 la Toyota è un top team... :lol: :lol:

..ma non fatemi ridere dai... :D:D:D:D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema avuto dalla Yamaha nel 2006 con le Michelin è stato causato soprattutto dal passaggio dalla gomma da 17 a quella da 16,5". Brava la Honda a saper adattare meglio la moto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettere la Ducati di qualche anno fa...(assieme a Suzuki e a Kawasaki) a livello di Honda e della Yamaha di Rossi... è come dire che in F1 la Toyota è un top team... :lol: :lol:

..ma non fatemi ridere dai... :D:D:D:D:D:D

Non ho messo la Ducati, la Kawasaki e la Suzuki al livello della Honda o della Yamaha per i risultati, ma per il fatto che erano tutte squadre ufficiali ed anch'esse avrebbero potuto accampare gli stessi diritti che invoca oggi Rossi per il suo team.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.