Vai al contenuto

TUTOR - Funzionamento e TRATTE Controllate


Messaggi Raccomandati:

Ripesco il "caro" vecchio post sui tutor chiedendo se poi qualcuno conosce o ha ricevuto multe da tutor: cioè per eccesso media-km/h essendo pero' sicuro di aver passato i vari ponti con telecamere Tutor Entro i limiti autostradali (cioè fino a 130 km/h)

PS, rispetto ai primi tempi in cui discutevamo ho letto meglio la funzionalita del tutor che (non sapevo) si appoggia anche su cariche elettrostatiche che vengono date ai veicoli passanti e quindi fotografate: da qui quindi è piu semplice che il sistema funzioni, associando carica elettrostatica-a una foto con conseguente calcolo della media al passaggio successivo dello stesso tipo di carica elettrostatica e quindi successiva foto.

Bisgnerebbe solo sapere (ma qua non sono esperto e non so chi puo esserlo) quante possibilita di carica elettrostatica diverse possono avere i tanti veicoli passanti e fotografati per essere riconosciute da un sistema..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La carica elettrostatica mi suona molto strana.

Il Tutor "sente" il veicolo che passa e la sua stazza e forse il numero di assi in base al rilevamento del passaggio di un "tocco di ferro" sopra la spira annegata nell'asfalto. Ma questo centra poco con la carica elettrostatica.

Quanto alla multa presa con il Tutor si, almeno un paio di conoscenti se la sono beccata.

Link al commento
Condividi su altri Social

boh, io conosco gente (anche parenti molto stretti) che se ne fregano dei tutor, fanno napoli roma in un ora da casello a casello o decollano dalla puglia all'emilia romagna sull'a14 ed hanno, come me, ben 26 punti sulla patente... nonostante tutor o autovelox fissi...

Io sono pienamente d'accordo con la finalità di autovelox e tutor ma quando è troppo è troppo: quando vado a bologna in auto da roma (a1) c'è un tratto sull'appennino toscoemiliano dove, senza esagerare, ce ne saranno 20 fissi in 60 chilometri! Sono pericolosi perchè, essendo posti tralaltro in piena curva o dopo lunghe gallerie, creano il panico fra automobilisti che inchiodano in piena curva perchè non sanno quale è il limite di velocità in quel tratto specifico se 100 o 130 o 90 (la segnaletica in italia lascia molto a desiderare)!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tutor fa la media. E la media è ben diversa dalla velocità istantanea.

Sulle autostrade odierne, tenere una MEDIA superiore ai 140km/h (137, siamo precisini) è sempre più difficile, quasi impossibile.

A meno di non essere dei criminali che viaggiano a 250 nel traffico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me è stato riferito (non so però se sia una cazzata o sia vero) che i Tutor controllano si la media di tutti i veicoli ma di fatto le multe arrivano solo per chi viene beccato a tenere vel medie ben al di sopra dei canonici 130/135....cioè le multe vengono date per chi sta abbondantemente di media sopra a i 150

Ma ripeto non so se sia vero :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, ma ad esempio sulla caserta roma non è difficile mantenere una velocità media di 150km/h... basta stare fra i 140 (velocità a cui viaggio io) ed i 160...

già 140 e 160 sono velocità di tachimetro, e falsano la media.:)

Poi, non vuoi trovare proprio nessuno che sorpassa a 130? o 120?

Devi rallentare, aspettare che sorpassi, riaccelerare....

E la media va giù.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.. per esempio l'altra notte (4-6 del mattino) 300km di autostrada pressoche deserta e senza soste (ste auto moderne e i loro consumi nulli...) era veramente difficile non fare i 150-155km/h, poi chiaramente si stava attenti a rallentare sotto i 130 passando tutti i ponti-tutor e tutte le zone con limiti inferiori, pero' la media era sicuramente sopra i 135Km/h.

Poi se è vero che i tutor vanno in funzione in tratti da 15-20km come dichiarano, li è ancora piu difficile abbassare la media se viaggi costantemente sopra.

Tuttavia ripeto, chiedo se qualcuno ha con certezza la conferma di multe di media fatte a persone che rallentano sotto quei ponti-controllo-tutor

(io per ora ne ho avute di conferme per mezzi con corrello (limite 80km/h) che viaggiavano sui 100-110, ma questo sarebbe la conferma che sull'asfalto i sensori distinguono piu assi e fanno il calcolo)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.