Vai al contenuto

Autolimitare la velocità massima delle auto a 200km/h


Messaggi Raccomandati:

Domanda ignorante (non so quasi nulla sui motori) :-P

Se le case dovessero produrre auto che non superano i 200, non è che magari grazie a questo il motore dopo diventa migliore ai medi regimi, nelle partenze ecc?

Se limitassero la velocità a 200km/h personalmente non mi cambierebbe molto (e chi ci va a 200 kh/h? :-P) , come non cambierebbe nulla a livello della sicurezza, o mettiamo un limitatore a 150 o è inutile, se questa limitazione portasse a riduzioni di costi, consumi, miglioramento della erogazione allora potrei essere favorevole perchè per me sarebbero tutti vantaggi.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Direi che fa di te uno struzzo

Quante vite si salverebbero in questo modo? non più di una ventina all'anno.........visto che anche in autostrada i decessi avvengono a velocità decisamente inferiori, quali tamponamenti da parte di mezzi pesanti, investimenti sulle corsie di emergenza, uscite di strada senza cinture allacciate......quelli che si spatarrano a più di 130km/h si contano proprio sulla dita di una mano, massimo due

Altro che riduzione del 50% come richiesto

Mi avevano definito in molti modi, ma mai struzzo comunista...:)

sono d'accordo con te che non e; norma panacea di tutti i mali , ma un contributo lo darebbe.

che poi ci siano provvedimenti piu' significativi, sono il primo a dirlo.

Per esempio "Tutorare" le strade piu' pericolose, tipo la Romea, e cominciare a sanzionare tutti icomportamenti devianti, non solo i limiti di velocita'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esempio "Tutorare" le strade piu' pericolose, tipo la Romea, e cominciare a sanzionare tutti icomportamenti devianti, non solo i limiti di velocita'.

Esatto. Al massimo massimo l'autolimitazione sarebbe la ciliegina sulla torta.....e non servirebbe neanche allora, perchè avendo formato guidatori responsabili..........

E' che per questi provvedimenti non applicano mai la mentalità ingegneristica...si concentrano sempre e solo sulle briciole lasciando bruciare l'arrosto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le case dovessero produrre auto che non superano i 200, non è che magari grazie a questo il motore dopo diventa migliore ai medi regimi, nelle partenze ecc?

No, perchè la velocità massima, OGGI, è un dato assolutamente inutile e non ricercato dalle case.

E' una conseguenza del soddisfare altre esigenze........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io faccio un ragionamento terra a terra.

Con i MIEI soldi DEVO poter comprare quello che VOGLIO.

Poi uno stato PUO' imporre i limiti che vuole sulle sue strade, ma io DEVO POTER andare alla velocità che voglio sulle autostrade tedesche, in pista o nel mio giardino ove mi son fatto costruire il circuito personale.

Se lo stato non è in grado di far rispettare i suoi limiti sulle strade sono Ca%%&i suoi, non deve limitare le caratteristiche di un mia proprietà.

In caso contrario è un'ingerenza assolutamente fuori luogo.

Ma vedendo certe facce che escono queste sparate, si capisce che fuori luogo non sono solo le esternazioni ma le persone stesse (nel senso che dovrebbero stare in miniera piuttostocchè in un ministero o nel parlamento europeo)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Con i MIEI soldi DEVO poter comprare quello che VOGLIO.

Bè insomma, ci sono cose pericolose che NON devono essere vendute (tralasciando il discorso della limitazione delle auto), per capodanno non ti posso vendere bombe a mano anche se li compri con i tuoi soldi, anche alcune armi più potenti, mi sembra, le vendono limitate (questo è il primo esempio che mi è venuto, ma ce ne saranno altri sicuramente). comprare ciò che voglio può essere giusto in una isola deserta ma non in un posto popolato ;)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con i MIEI soldi DEVO poter comprare quello che VOGLIO.

Poi uno stato PUO' imporre i limiti che vuole sulle sue strade, ma io DEVO POTER andare alla velocità che voglio sulle autostrade tedesche, in pista o nel mio giardino ove mi son fatto costruire il circuito personale.

anche questo ? :lol:

bradley-4.jpg

Forse pero' non rispetta l'Euro 4...:)

Scherzi a parte, uno stato serio dovrebbe impedire i cittadini di non dilapidare o danneggiare il bene comune o gli altri cittadini al di la' del censo del singolo.

esattamente come proibisce l'industriale di scaricari i suoi liquami ed i suoi fumi senza controlli o filtri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè insomma, ci sono cose pericolose che NON devono essere vendute (tralasciando il discorso della limitazione delle auto), per capodanno non ti posso vendere bombe a mano anche se li compri con i tuoi soldi, anche alcune armi più potenti, mi sembra, le vendono limitate (questo è il primo esempio che mi è venuto, ma ce ne saranno altri sicuramente). comprare ciò che voglio può essere giusto in una isola deserta ma non in un posto popolato ;)

Ma se io ho la licenza per comprare una determinata cosa pericolosa, perchè mi metti ulteriori limitazioni?

Non è meglio rendere più difficile la licenza?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzi a parte, uno stato serio dovrebbe impedire i cittadini di non dilapidare o danneggiare il bene comune o gli altri cittadini al di la' del censo del singolo.

esattamente come proibisce l'industriale di scaricari i suoi liquami ed i suoi fumi senza controlli o filtri.

Ok. Poni dei requisiti minimi.

Ma se io voglio prendere qualcosa di sovrabbondante ed inutile, con i miei soldi, ma saranno cazzacci miei oppure no?:)

Se voglio voglio comprare la Enzo da 360km/h, se su strada non infrango i limiti (per cui devo giustamente venire punito), che frega al legislatore?

Io i 360 li posso fare in pista e amen.

Se OSO farli su strada, mi prendete, mi inchiappetate e bon!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok. Poni dei requisiti minimi.

Ma se io voglio prendere qualcosa di sovrabbondante ed inutile, con i miei soldi, ma saranno cazzacci miei oppure no?:)

Se voglio voglio comprare la Enzo da 360km/h, se su strada non infrango i limiti (per cui devo giustamente venire punito), che frega al legislatore?

Io i 360 li posso fare in pista e amen.

Se OSO farli su strada, mi prendete, mi inchiappetate e bon!

e' quello che intendevo io.

se poi lo stato non è in grado di inchiappettarmi sono affari suoi.

Io con la mia proprietà devo poter fare quello che voglio.

Il discorso delle armi o mezzi con armi è altra cosa in quanto è regolamentato da altre leggi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.