Vai al contenuto

Operazione Nostalgia parte V - Quando Lancia era Integrale


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Almeno quello, penso non sia un demerito...

Altre macchine praticamente ma c'erano anche molte analogie, la pompa del servosterzo e lo sterzo era pressochè la stessa per esempio.....

imgp2654tg5.jpg

Non è questa la foto che devi postare di Delta:):):)........allora quando puoi x quella cosa?

Cmq la "ragazza" del paese che aveva la 75 turbo, poi passata a mx5 (l'ha tenuta poco chissà come mai) e che ora ha qul sr3 del 98-99 tenuto benissimo non aveva 20 anni nemmeno 20 anni fa ma almeno 30....quindi ha ragione AX....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questa la foto che devi postare di Delta:):):)........allora quando puoi x quella cosa?

Cmq la "ragazza" del paese che aveva la 75 turbo, poi passata a mx5 (l'ha tenuta poco chissà come mai) e che ora ha qul sr3 del 98-99 tenuto benissimo non aveva 20 anni nemmeno 20 anni fa ma almeno 30....quindi ha ragione AX....

Alla Mikaela, non gliene frega nulla, l'importante è che sia trazione posteriore.....

Facciamo venerdì sera...??

Saluti

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

...

p.s. per il mito Deltona, S4 e 037, più che andare in pellegrinaggio in Borgo S.Paolo, andateci in Corso Marche.......

...

L'operato Abarth non si discute, anzi, sono loro il VERO mito della squadra corse Lancia, che ha reso possibile i 6 titoli mondiali consecutivi;)

Bhé non è un mistero che la Lancia abbia cessato di esistere, come società, nel lontano 1.983; anno in cui l'azienda venne fusa con la FIAT per dar vita alla FIAT/Lancia Auto ed il suo reparto corse, che nel frattempo aveva vinto 4 Mondiali Rally e 3 Endurance, venne accorpato alla Abarth.

Da quel momento in poi la Lancia era solo un Reparto progettazione (la Lancia Engineering) e la squadra Lancia-Martini Racing tant'è che la 037 portava lo stemma Abarth sulla carrozzeria e la 038 portava la dicitura Abarth sulla testata del motore.

Però da qui ad arrivare a dire che la Lancia abbia vinto 6 Mondiali Rally solo grazie all'operato dell'Abarth è un pochetto inesatto visto che, all'epoca, nell'Abarth era confluita l'intera squadra corse Lancia (quella responsabile dei progetti Fulvia, Stratos e Montecarlo Gruppo 5 che hanno vinto i Mondiali summenzionati). Tant'è che la guida dell'avventura rallystica di 037, 038 e Delta HF venne affidata a Cesare Fiorio (uomo storico della Lancia) e non dagli uomini che, anche grazie all'ordine di far cessare lo sviluppo della Stratos, portarono la 131 alla vittoria di 3 Mondiali Rally.

Insomma negare i meriti dell'Abarth (cosa che i lancisti di certo non fanno) è insensato tanto quanto attribuirle tutti i meriti poprio perché l'Abarth degli anni '80 era in realtà una Lancia/Abarth (od una Abarth/Lancia se preferisci). ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque tornando a parlare di integrali anche Y10 integrale fu una macchina intelligente.

La vettura giusta per la signora che non voleva sporcarsi le mani montando le catene quando andava a Cervinia, ma non voleva nemmeno andarci con la Panda 4X4 che faceva tanto panettiere che trasportava i cestoni.

Certo c'era la splendida 33 giardinetta 4X4, ma era troppo grande per le sue esigenze.

Y10 4X4 seppe ritagliarsi lo spazio giusto, ben differenziandosi (come del resto le 2X4) dalla cugina Panda.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque tornando a parlare di integrali anche Y10 integrale fu una macchina intelligente.

La vettura giusta per la signora che non voleva sporcarsi le mani montando le catene quando andava a Cervinia, ma non voleva nemmeno andarci con la Panda 4X4 che faceva tanto panettiere che trasportava i cestoni.

Certo c'era la splendida 33 giardinetta 4X4, ma era troppo grande per le sue esigenze.

Y10 4X4 seppe ritagliarsi lo spazio giusto, ben differenziandosi (come del resto le 2X4) dalla cugina Panda.

La nuova panda 4x4 ora ricopre bene anche quel concetto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova panda 4x4 ora ricopre bene anche quel concetto.

quoto........ma poi al di là di tutto è proprio diventata di moda la panda 4x4 perchè dalle mie parti se ne vendono tantissime e noi non abbiamo certo bisogno di catene per circolare:D

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica della famiglia 4X4 che non ebbe il giusto sucesso fu Prisma.

Perchè??? :roll::roll:

Troppo audace la prima serie bicolore ??

Troppo alto il prezzo???

Boh :|

Prisma fu una delle migliori D degli ultimi 25 anni, la trazione integrale Lancia fu una delle migliori degli anni 80.....................ma il matrimonio non ebbe successo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Prisma fu una delle migliori D degli ultimi 25 anni, la trazione integrale Lancia fu una delle migliori degli anni 80.....................ma il matrimonio non ebbe successo.

Secondo me già ai tempi contava la sw su quel genere.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.