Vai al contenuto

Punto 1.4 Turbo T-Jet Sport su AlVolante


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La sezione frontale non penso possa incidere così tanto sui consumi...

Incide in modo proporzonale sulla resistenza aerodinamica.

Il che nell'extraurbano può incidere in modo lieve (buttando li numeri a casaccio, 10% di sezione in più, 1-2 % di consumo in più a parità del resto), mentre nell'autostradale può significare un aumento quasi propozionale dei consumi (10% di sezione in più, 6-7% di consumo in più a parità del resto).

A quello si aggiunge l'effetto del Cx, che, ancora una volta, incide in modo proporzionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragassuoli, io ho un 2.0 da 130cv con una sezione del menga che fa di MEDIA 12......

...

...

...

Litri per 100km.....

E voi di lamentate della GPunto? ma baaaafffff............:lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambio e sezione frontale

Ok sezione frontale, però ho guardato i giri a 130 km/h, e sia nella GP (in 5ª) che nella Bravo (in 6ª) risultano essere 3500 giri.. ergo non credo sia colpa del cambio :-|

Comunque ci ho fatto circa 400 km in 2 giorni che l'ho ritirata, più della metà in città (con un paio di tiratine :D) e sono su una media di 14 km/l, un pò di più della vecchia punto 16v 80cv.... tenendo conto che dovrebbe migliorare dopo un pò di km, sono pienamente soddisfatto (citando loris, tira da bestia :D)

Comunque attendo con impazienza la prova di Auto, a quanto ho sentito il 15 esce con la prova della punto t-jet

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok sezione frontale, però ho guardato i giri a 130 km/h, e sia nella GP (in 5ª) che nella Bravo (in 6ª) risultano essere 3500 giri.. ergo non credo sia colpa del cambio :-|
Sicuramente la sezione frontale e l'aerodinamica sono preponderanti nel risultato, comunque per quanto poco anche la rapportatura influisce: la 6ª di Bravo la fa stare a 3.400 rpm a 130 km/h ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.