Vai al contenuto

Volkswagen - Touchscreen e Sistemi Multimediali


Messaggi Raccomandati:

Cosa che a me manca dai display è il feedback tattile, certo che se le funzioni principali sono "su manopola" allora ok, ma se hanno intenzione di mettere anche i comandi del clima a schermo, la cosa si fa complessa da usare senza distogliere lo sguardo...

Una soluzione secondo me carina era quella proposta da Jaguar su XK, con una sorta d'invito nella cornice del dispay, una di "solco guida" che seguito con il dito porta verso il "tasto" che andrà a comparire sul display:

http://www.km77.com/marcas/jaguar/2006/xk/gama/gra/41.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E' tutta questione di abitudine, io appena capito il funzionamento mi sono trovato subito bene e ripeto, secondo me in proporzione all'enorme quantità di funzioni gestibili, è pure facile ;)

quotissimo.

io ho avuto e ho in casa auto con Touchscreen (il Range sport e la Smart col pioneer) e la serie3 con l'i-drive, e non c'è paragone secondo me, preferisco quest'ultimo tutta la vita.

Tra l'altro è congeniato benissimo. Ad esempio il fatto che non ruoti all'infinito ma che opponga resistenza una volta arrivati alla fine delle opzioni del menù - sia verticalmente che orizziontalmente - è apprezzabile.. inoltre il software è studiato benissimo: con un minimo di pratica per entrare in alcuni menù si può fare a meno di guardare lo schermo (anche se devo dire che ci starebbe bene un richiamo alle funzioni che si stanno scorrendo anche nel display in mezzo a tachimetro e contagiri)

L'unico aspetto che rimane ostico è l'inserimento della destinazione del navigatore satellitare, non cambia molto rispetto al navigatore che ad esempio avevo sull'X5, ma non è neanche meglio il touch da questo punto di vista.. ad ogni modo ora hanno inserito quella specie di T9 per i nomi delle località che viene in aiuto in queste situazioni.

Il touchscreen imho è pericoloso.. ottimo per altre apparecchiature tipo palmari et simila.. ma dalle auto andrebbe bandito, a meno che non si sforzino di sviluppare delle interfacce razionali e ben studiate come quelle dei navi BMW.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Una soluzione secondo me carina era quella proposta da Jaguar su XK, con una sorta d'invito nella cornice del dispay, una di "solco guida" che seguito con il dito porta verso il "tasto" che andrà a comparire sul display:

http://www.km77.com/marcas/jaguar/2006/xk/gama/gra/41.jpg

Sì, tipo quello delle MB (o di alcuni bancomat) ;)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.