Vai al contenuto

L'Italia si qualifica per gli Europei 2008


alexanderset

Messaggi Raccomandati:

A parte i top player come il mai troppo odioso Cristiano Ronaldo e Quaresma l'Italia era molto più forte del Portogallo.

Ma un commento sulle magliette color puffo con i numeri in grafica Commodore 64??? Per non dire delle righine verticali bienche sul calzettone...

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ps@Sonata: Arrighe?? adesso capisco molte cose :D:D:D:D:D:D l'unico pregio, enorme ammetto, è stata la mentalità portata... tatticamente la rovina del calcio italiano!!

Prima di Sacchi le squadre di tutt'Europa andavano in trasferta a fare le barricate, anche se notevolmente più forti.

Dopo Sacchi hanno imparato ad andare in trasferta e giocarsela, anche se notevolmente più deboli.

Sarà sempre il mio idolo, anche se mi uccidesse il gatto.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cassano è buono per il circo, una foca monaca cui invece di aringhe quando palleggia bene per premiarlo gli danno birra scura doppia, a litri... per d+ è + isterico di Glenn Close in Fatal Attraction.

non sono d'accordo Cassano è tecncamente oggi come oggi il più forte calciatore italiano il solo forse che possa essere accostato al Divin codino Roby Baggio..........che poi abbia un carattere da schiaffi è evidente cosi come è evidente che un suo innesto in questo gruppo possa procurare più danni che altro

Di Natale è meglio di Miccoli, piaccia o no, è decisamente + efficace e costante, ed anche molto meglio tatticamente. Non ultimo segna d+.

quoto...Di Natale oramai è giunto ad un punto di maturazione che lo rende senza dubbio superiore al talento salentino per continuità ma sopratutto per senso tattico

Rossi è un piccolo fenomeno, ancora non mi capacito come siano riusciti gli idioti esterofili d'Italia a farselo sfuggire per 10 milioni. Anche avessero gonfiato il prezzo di un 20% adesso voglio vedere come lo riporti a casa ed a che prezzo.

ferita ancora aperta.....come si fà a far andare fuori dal campionato italiano un calciatore del genere. Come al solito se Rossi si fosse chiamato Rossinho avrebbero speso pure 40mln€ per prenderlo e sicuramente avrebbe giocato titolare in qualsiasi squadra........purtroppo per lui è italiano

Palladino? purtroppo non gioca mai nel suo ruolo, o quasi. Però tecnici come lui (ora anche quasi ordinato tatticamente) ce ne sono pochi..

quoto.......tecnicamente fà paura la palla te la nasconde ma purtroppo per lui Ranieri lo vede solo come sostituto di Camoranesi cosi come Donadoni...........vedremo l'anno prossimo nel Napoli:mrgreen:

Perrotta è quasi indispensabile in questa squadra dai centrocampisti incapaci di inserirsi. Quasi UNICO in italia, per tempismo, tecnica e senso della porta. Buono anche in costruzione ed interdizione.

Giocatore completo senza essere un fenomeno, tanto che quando Totti manca è lui che si prende la squadra sulle spalle.

quoto

Bella partita, divertente. Buone conferme un po' da tutti. Palladino bene. QUagliarella l'ha messa ancora. Culo? sarà... ma li ci devi essere, e se porti bene ti porto in viaggio ;)

concordo.....ottimo test e devo dire che mi sento anche più rassicurato dopo questa prova perchè di fronte nn avevamo certo una squadretta anche se come al solito i portoghesi hanno mostrato tutti i loro limiti

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamoci il buon Borriello, che se continua a far gol con questa frequenza una chance di arrivare agli europei ce l'ha.

Cassano ? qui a Genova nei multicolor l'abbiamo visto.....:)

Il giocatore non lo discuti, ma se non fosse un po' protetto dalla classe arbitrale non finirebbe una partita.

Ed agli europei non puoi giocare in 10.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cassano?? ha sinceramente rotto il cazzo. Potrebbe essere anche l'erede di Cruijff, per me, per ora, non vale nessuno di quelli che sono in squadra oggi. Se proprio devo prendere come esempio uno psicopatico figlio di spacciatori con la panza gonfia, beh, meglio Gazza con Jimmy Five Bellies :mrgreen: almeno era simpatico.

Cassano è patetico, come persona in campo intendo. Come giocatore non lo prendo in considerazione perchè io considero prima l'uomo.

AX non devo presentarlo a mia figlia vergine... devo metterlo a giocare a pallone e fare gol per la nazionale. Chissenefrega se è un uomo di merda... SE gioca bene e ci mette impegno, Cassano vale tanto oro quanto pesa (cioè tanto).

Pare che dopo tanto tempo finalmente si stia recuperando come calciatore... se continua di questo passo, io agli europei ce lo porterei proprio volentieri al posto di un DelPiero stracotto o di un Palladino ne' carne ne' pesce (checchè tu ne dica, a me non pare proprio niente di che).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Preferirei presentarlo a mia figlia vergine. Quante storie, prima o poi qualcuno se la deflora comunque :mrgreen:

L'accostamento a Baggio è quantomeno azzardato, e sono stato gentile :twisted:

E' sicuramente + attaccante e vede molto + la porta di un Palladino ne carne ne pesce (sono d'accordo, è vero però che non ha mai fatto 3 partite in fila nel suo ruolo di seconda punta), ma visto che pur + forte degli altri a mio parere non è uno che vince le partite da solo, e noi abbiamo bisogno di una squadra, ergo uomini squadra, lui è il peggiore al mondo oggi sotto quel lato.

Tra l'altro, a mio parere, pur molto forte, non è un fenomeno. Gioca da solo o quasi. Totti è + forte. Del Piero lo è stato per un periodo.

Questo è ancora giovane, ma ormai i neuroni sono bruciati. Maiellaro ha fatto una fine migliore :D:D:D:D

Qualsiasi altro personaggio che non fosse lui non avrebbe l'impatto mediatico: ha fatto vedere ottime cose per una stagione o due, ed ora ogni volta che fa una buona partita, ecco che si pompa il fenomeno. Chiunque che giochi al suo livello non viene preso con cotanta considerazione.

ps: ancora arrighe? Luca io cosa ho detto?? sulla mentalità tanto di cappello. Sul resto ha fatto danni che vediamo ancora adesso ormai irreversibili, come la immensa supremazia della gamba sul piede, come lo snaturamento di fantasisti ormai necessario perchè tutti fanno squadre così e se tu non lo fai sei sbilanciato.

A me sto gioco non piace + tanto.

Vogliamo poi aggiungere che con quei 20 giocatori qualcosa la vincevo anch'io in panchina?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ps: ancora arrighe? Luca io cosa ho detto?? sulla mentalità tanto di cappello. Sul resto ha fatto danni che vediamo ancora adesso ormai irreversibili, come la immensa supremazia della gamba sul piede, come lo snaturamento di fantasisti ormai necessario perchè tutti fanno squadre così e se tu non lo fai sei sbilanciato.

A me sto gioco non piace + tanto.

Vogliamo poi aggiungere che con quei 20 giocatori qualcosa la vincevo anch'io in panchina?? ;)

E che li ha fatti Sacchi quei danni? Che il calcio sarebbe diventato più fisico che tecnico era una deriva OVVIA come ovvia lo è stata in altri sport (tennis, pallacanestro, pallavolo), se lui c'entra qualcosa ha semplicemente anticipato i tempi (ma di quanto poi?). Se no giocavamo ancora con un difensore, un centrocampista e otto attaccanti, come in Inghilterra nel milleottocentosessanta :D e le partite finivano diciassette a undici come allora.

Sacchi ce l'aveva con gli estrosi, questo è vero, voleva che rimanessero appiccicati ai suoi dettami. Ma tutto questo FINO AGLI ULTIMI SEDICI METRI: da lì in avanti i giocatori avevano carta bianca e lo schema non esisteva più. Se al giorno d'oggi gli allenatori non mettono dentro i fantasisti (che non vuol dire solo mezzepunte: un'ala può essere un fantasista, o un regista come Falcao, o una seconda punta) è solo perchè è il periodo della controriforma :D e riemerge la nostra mentalità italiota del "primo arroccarsi dietro": se vedi (come farai di certo) i campionati di Francia, Spagna o Inghilterra, GUAI a toccare il giocatore tecnico.

P.S. ah ma con quella squadra avrebbe vinto anche mia nonna ottantenne e paraplegica; ma tu, li avresti fatti giocare così bene? ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.