Vai al contenuto

sapete come risolvere questi piccoli difetti della punto 2^ serie?


VINCENZO83

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti.

sulla mia fiat punto 1.2 8v 60 cv ,anno 2001,ho avuto dei problemi,fin dall'acquisto e mai risolti.

volevo sapere se a qualcuno di voi sono mai capitati e cosa dovrei fare per risolverli.

elenco i vari problemi per evitare confusione:

1)i tergicristalli ,nella modalità intermittenza,vanno a scatti.cosa fare per risolvere il problema?

premetto che ho cambiato tre tipi di spazzole,ma il problema sussiste ancora.Esso si presenta pure alzando i tergi dal parabrezza.

2)lo spruzzatore dei tergi posteriore,non ha mai buttato giù una gocciolina d'acqua.cosa fare?

premetto di avere controllato lo sfogo dello spruzzatore ed è libero.suppongo però,che ci sia qualcosa all'interno del tubicino che porta l'acqua.

3)ultimamente si sono fulminate alcune lampade della consolle centrale,vicino le manopole del climatizzatore e delle regolazioni sul flusso aria.come dovrei fare per sostituirle?Vorrei che mi deste qualche consiglio,cortesemente,su come smontare la consolle,senza fare danni e potere sostituire le lampadine che vi si sono fulminate all'interno.

4)il portellone posteriore cigola;si tratta della plastica interna che ricopre l'interno del bagagliaio.ho messo delle gommine tra vetro posteriore e plastica,per ammortizare il rumore.Effettivamente funziona,ma essendo inserite abbastanza male,poichè non riseco a smontare l'intera plastica,periodicamente cadono giù e devo risistemarle.per cui,qualcuno sa come smontare questa odiosa plastica,dopo aver tolto le due uniche evidenti viti?

grazie a tutti colori i quali risponderanno e mi daranno una mano a sistemare questi piccoli,ma fastidiosi problemi!

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

posso risponderti solo per il primo e il terzo punto....

per le spazzole non puoi farci niente:anche la mia y dal PRIMO giorno ha questo difettuccio,comune anche ad altre auto di marchi stranieri....

per le lampadine del cruscotto non perdere tempo:si smonta tutta la plancia.....a me se ne bruciarono 2,che ho fatto cambiare solo in occasione della sostituzione del riscaldatore interno.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Smontare la consolle, se hai un pò di manualità, non è difficile... innanzitutto dovresti dire se hai la versione col tunnel centrale e consolle unite o la versione "base" che ha le due parti separate; nel primo caso devi prima smontare il tunnel centrale, se serve te lo spiego.

Per il resto penso sia uguale: devi smontare (chiave a brugola) le paratie in basso, quelle da dove esce l'aria per i piedi, così facendo liberi la parte bassa della consolle; poi devi svitare due brugole, e sono nella parte alta del vano portaoggetti; per chiarezza te le ho segnate con una freccia

art48325fiat20punto2013vs5.jpg

Ora devi semplicemente tirare verso di te, ha degli incastri ai lati della zona climatizzatore... ovviamente facci attenzione, non tirare troppo forte!

Consiglio: cambia tutte e 4 le lampadine che servono, mi è capitato 2 volte di cambiarne una e se n'è fulminata un'altra all'istante :-o, anzi, comprane qualcuna in più che son molto delicate (costano una fesseria, mi pare 30 €cent)

Non voglio responsabilità se ti resta qualche pezzo in mano :lol:

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ASSO!:-)

il fatto di dirmi che nn ti assumi responsabilità mi fa parecchio paura!!! :-)

scherzo!

cmq....la versione che ho "purtroppo",è quella con la consolle separata dal tunnel!!!quant'è brutta!

cmq.....suppongo che il procedimento sia lo stesso!

ok.....vedrò se ci riesco.dunque,due viti in basso e poi tiro!domani mattina provo!vediamo se mi resta tutto tra le mani.....tanto già di scrucchiolii pur nuova,ne ha sempre avuti!

certamente,come da te consigliato ,le sostituirò tutte e quattro.....anche perchè le altre,in fondo,non è che facciano tutta questa gran luce! :-)

grazie!gentilissimo ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque la prima punto ha una staffetta sul tergicristallo che fa diciamo da secondo supporto alla spazzola, cosi evita di flettersi e d fare rumore... sulla punto II hanno risparmiato ed ecco un difetto fastidiosissimooooooo!

Comunque ho le spazzole del norauto.. ti dirò che, al contrario che con le bosch, queste sono piu silenziose.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm...parli della tua punto come un brutto anatroccolo:-((, io ne ho una uguale e per me è stupenda! :D

Per il difetto dei tergi ad intermittenza lo fa sicuramente le prime 4/5 battute, poi funziona normalmente. Un mio amico l'ha risolto sostituendo il relè, non so dove sia, sicuramente nella scatola fusibili, prova a chiedere da un elettrauto o in conce.

Per il punto 2 non ho idea, a me funziona, per il 3 ho il tuo problema di 2 lampade fulminate, per il punto 4 a me cigolava leggermente il pannello perchè si era perso un gommino, ora l'ho sistemato e va bene, non riesco a capire da dove viene il tuo cigolio...:?, hai detto vetro posteriore...ma quale? Il lunotto?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che riguarda le spazzole nella Punto 2002 che uso ancora ho avuto lo stesso difetto dopo pochi mesi di vita. Portata in officina mi hanno detto che era un difetto noto per il quale c'era una circolare Fiat con l'intervento.

A me é stato fatto in garanzia e da allora niente piú problemi. Per cui vai in conce e chiedi.

Se non lo sanno cambia concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.