Vai al contenuto
  • 0

Le auto che avete guidato


vandiemen

Domanda

Mi è venuta l'idea di aprire un topic in cui ognuno di noi può elencare tutte le vetture che ha guidato nella propria "carriera"... così per curiosità...

:)

Ovviamente valgono tutte: quelle di proprietà, quelle prestate, noleggiate... e così via...

Inizio con la mia lista...

Fiat Marea Weekend (1.6)

Peugeot 106 (900 del '91)

Peugeot 206 (1.9 D e 1.4 XS)

Mini One (a gasolio)

Alfa 159 Sportwagon 1.9 Multijet

Fiat Panda 100 HP

Fiat 500 1.4 Sport

Fiat Punto III 1.2

Audi S4 Avant del '99

Renault Twingo del '97

Ovviamente sono ben accetti anche commenti sulle proprie esperienze... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
...beh...allora hanno ragione quelli del turno di Pomigliano....loro ci mettono L'ANIMA a fare le auto...:lol:

no, quello si chiama culo :mrgreen::evil:

metteteci un bel marchietto con la biscia su STi o GTR e qui ci sarebbero le mutandine di tanti bagnate...

tecnicamente, sottopelle, si. Ma tutto il resto, dalla linea alla console da PS3 toglie poesia. Specialmente su auto del genere ;)

tutte stronzate.

luoghi comuni del cazzo.

e' LA stessa cosa come se dicessi che tutti i napoletani :

-sono camorristi

-non hanno voglia di fare un cazzo

-incendiano la spazzatura

se mi dici che siete tutti così hai ragione sui jappo

beh, diciamo al 90% per entrambi così facciamo pace, ok :lol:8-)Happy

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tecnicamente, sottopelle, si. Ma tutto il resto, dalla linea alla console da PS3 toglie poesia. Specialmente su auto del genere ;)

Quoto assolutamente; queste auto ci fanno battere il cuore per i loro cavalli e le loro doti stradali, ma in versione normale chi se le fila?

P.S.: la console da PS3 mi piace.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tecnicamente, sottopelle, si. Ma tutto il resto, dalla linea alla console da PS3 toglie poesia. Specialmente su auto del genere ;)

mah.....allora "L'anima" risiede nella linea.....:lol::lol::lol:

beh...allora ci sono state un bel pò di Alfa Senz'anima.....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti, non siamo tutti così, ma in fondo è innegabile che qualcosa di vero ci sia, e che parte di loro sono effettivamente così.

Comunque voglio aggiungere che i giapponesi sono un popolo che ammiro per le loro qualità, la loro educazione, alcune cose del loro modo di pensare.

E' però vero che la loro cultura è diversa dalla nostra, e che mediamente le loro auto (togliendo i modelli sportivi) non comunicano grosse emozioni; ti emoziona più una Gpunto o una Jazz? A me la prima.

sulla cultura diversa ti do ragione... ma non è detto che siamo meglio....(io ti vorrei vedere a spiegare a dei giapponesi perchè alla domenica allo stadio in italia succedono certe cose...:lol:...e a fargli capire LA motivazione che ci spinge ad ammazzarci...:lol:....perchè per ammazzare un'altro ci vuole una motivazione forte...o no?)

non mi emoziona nessuna delle 2,,,, son 2 prodotti di largo consumo....la Punto è più sportiva la jazz più pratica/femminile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sulla cultura diversa ti do ragione... ma non è detto che siamo meglio....(io ti vorrei vedere a spiegare a dei giapponesi perchè alla domenica allo stadio in italia succedono certe cose...:lol:...e a fargli capire LA motivazione che ci spinge ad ammazzarci...:lol:....perchè per ammazzare un'altro ci vuole una motivazione forte...o no?)

non mi emoziona nessuna delle 2,,,, son 2 prodotti di largo consumo....la Punto è più sportiva la jazz più pratica/femminile

Io non ho detto che siamo meglio (anzi, la cultura giapponese del rispetto e dell'educazione sarebbe per noi un punto di arrivo), ho detto che siamo diversi. I nostri gusti sono diversi: tanti amano Londra, Roma, Parigi, New York, ma sento pochi che vanno in vacanza a Tokio o a Yokohama: come mai? Semplice, le città citate sono frutto delle rispettive culture, e sul piano dell'estetica e del "calore", beh qui per me siamo superiori (non in senso razzista, ovviamente) o meglio ognuno punta sulle qualità che ritiene più opportune. Lo stesso vale per le nostre e le loro auto.

Riguardo a Punto e Jazz, le ho citate perchè di largo consumo.

Fra NSX ed F355 chi preferisci? Se facciamo un sondaggio, credo che il plebiscito sia per la seconda.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
...

tecnicamente, sottopelle, si.

...

Col cavolo!

Dai retta ad uno che ha avuto modo di mettere le mani sui capolavori della tecnica motoristica nipponica sia quando era collaudatore alla Piaggio, con collaudi al banco prova, che come studente d'Ingegneria Meccanica, con simulazioni che studiano il comportamento dei veicoli.

I giapponesi sono abilissimi nello sfruttare i punti deboli degli avversari a loro vantaggio ma quando non hanno interesse verso determinate cose la trascurano tirando fuori delle porcate allucinanti.

Vogliamo parlare delle sospensioni anteriori della Yamaha R1 che s'instabilizzavano in compressione?

Il problema è stato risolto solo con l'attuale evoluzione del modello.

Vogiamo parlare del Burgman 400 (prima serie) che surriscaldava sia l'olio che l'acqua e noi, per poter fare tutte le prove necessarie, fummo costretti a sostituire il radiatore origninale con quello di un Porter 1,6 diesel immerso in una vasca piena d'acqua corrente ed a piazzare un ventilatore supplementare che gettasse aria fresca contro la coppa dell'olio; nonostante ciò non siamo riusciti a protare a termine la prova di temperatura stabilizzata poiché l'olio raggiunse i 160° e l'acqua i 130°.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non ho detto che siamo meglio (anzi, la cultura giapponese del rispetto e dell'educazione sarebbe per noi un punto di arrivo), ho detto che siamo diversi. I nostri gusti sono diversi: tanti amano Londra, Roma, Parigi, New York, ma sento pochi che vanno in vacanza a Tokio o a Yokohama: come mai? Semplice, le città citate sono frutto delle rispettive culture, e sul piano dell'estetica e del "calore", beh qui per me siamo superiori (non in senso razzista, ovviamente) o meglio ognuno punta sulle qualità che ritiene più opportune.

Riguardo a Punto e Jazz, le ho citate perchè di largo consumo.

Fra NSX ed F355 chi preferisci? Se facciamo un sondaggio, credo che il plebiscito sia per la seconda.

Beh, anche a Bora-Bora non c'è moltisisma gente che ci va ..ma non sono posti del cazzo credo....è un problema di distanze e costi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, anche a Bora-Bora non c'è moltisisma gente che ci va ..ma non sono posti del cazzo credo....è un problema di distanze e costi

Non siamo troppo euro-centrici; per un californiano è più vicino il Giappone che la vecchia europa, eppure..

Comunque dove ho detto che sono posti del cazzo? A loro manca la nostra storia, a noi la loro organizzazione. Ci completeremmo a vicenda.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sulla cultura diversa ti do ragione... ma non è detto che siamo meglio....(io ti vorrei vedere a spiegare a dei giapponesi perchè alla domenica allo stadio in italia succedono certe cose...:lol:...e a fargli capire LA motivazione che ci spinge ad ammazzarci...:lol:....perchè per ammazzare un'altro ci vuole una motivazione forte...o no?)...

è perchè abbiamo anima... :D:D:D non siamo robottini usciti dalla leggenda di Godzilla :D:D:D:D

Prova a spiegarglielo così :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è perchè abbiamo anima... :D:D:D non siamo robottini usciti dalla leggenda di Godzilla :D:D:D:D

Prova a spiegarglielo così :D:D:D:D

Il discorso è perfettamente circolare così; per me e ax le auto hanno un'anima, per Matteo siamo noi che gliela diamo, e infatti proprio perche noi abbiamo un anima e i jap no, le nostre auto hanno un'anima. Semplice, no? :D:D:D Sillogismo perfetto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.