Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

non c'è scritto nell'url

non so rispondere allora :P

Mi ero accertato che non ci fosse scritto prima di postarla ;)

Va bene, ve lo dico io: Ilyushin Il-62, produzione sovietica

Aircraft Information: Ilyushin Il-62 | Airliners.net

md80.it - Ilyushin

Per approfondire sulla Ilyushin

Ilyushin - Wikipedia

e il sito ufficiale

Îòêðûòîå Àêöèîíåðíîå Îáùåñòâî «Àâèàöèîííûé Êîìïëåêñ èì. Ñ.Â.Èëüþøèíà»

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo aereo è facile da riconoscere perchè molto simile ad un MD80, ma più grosso e soprattutto con 4 e non 2 motori in coda. Comunque per noi occidentali gli aerei da passeggeri finiscono con Boeing ed Airbus e spesso ci sono pregiudizi sugli aerei sovietici, che in realtà sono più o meno a livello dei nostri, almeno meccanicamente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piaceva chiamarlo "l'ammiraglio" della flotta:

0880597.jpg

0880596.jpg

0171474.jpg

e concludo con una polemica:

0737704.jpg

1299956.jpg

in futuro...la torre in questione (che mi auguro tutti riconosciate) potrà ancora vedere aerei Alitalia o è destinata ad essere abbandonata da questa azienda ancora praticamente statalizzata?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Splendido il 747 Alitalia con la livrea "Baci Perugina". Ricordo anche quest'altra famosa livrea:

1271372.jpg

1252811.jpg

Che eleganza in livrea Bulgari. Fanno davvero nostalgia queste foto, perchè dimostrano quanto Alitalia sia stata importante in passato.

Per quanto riguarda l'abbandono di Malpensa, posto questo:

ALITALIA: ATTESA PER RIASSETTO ROTTE

Alitalia ha rinviato la presentazione, inizialmente prevista per domani, del nuovo quadro delle rotte che entrera’ in vigore il 31 marzo. Tema delicato perche’ legato alla ridefinizione del ruolo di Malpensa per concentrare il traffico intercontinentale su un solo hub, Fiumicino, come prevede il piano industriale. Intanto Formigoni, dopo gli incontri a Roma con Bianchi, Letta e Di Pietro, afferma: ‘Ieri sera Malpensa era morta. Oggi posso dire che siamo riusciti a rinviare la pena di morte’.

Ora, è chiaro che Alitalia non sparirà da Malpensa, ma sicuramente i voli che partono dallo scalo milanese saranno fortemente tagliati nel caso l'acquisizione da parte di Air France vada in porto.

P.S.: comunque a me la vendita ai francesi non va proprio giù: primo, perchè sono i nostri "nemici storici", e poi perchè stanno pian piano rivelando le loro intenzioni: cioè eliminare un concorrente e fare di Alitalia una compagnia regionale. Anche per questo si taglia Malpensa: troppo vicicno al loro hub (Parigi Charles de Gaulle).

Per me il Governo Prodi ha commesso un grave errore facendo "scappare" tutte le altre compagnie interessate; io avrei puntato su Lufthansa, ma ancora di più poteva essere vantaggiosa l'offerta Aeroflot: questa è infatti una compagnia in grande crescita, ma lontana dall'Italia, quindi avrebbe avuto tutto l'interesse all'effettivo rilancio. Mi sa però che la vicinanaza di Aeroflot a Putin (e di quest'ultimo al Berlusca) ha fatto decidere subito di rifiutare la loro offerta.

Comunque, per ricapitolare sui 2 piani (AF/Air One):

Air One per Alitalia

http://www.aironeperalitalia.net/confronto2.pdf

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

P.P.S.: a questo punto, meglio sarebbe far fallire Alitalia e poi ripartire da zero, come fatto in passato per Swiss, invece di svendere quello che rimane ai francesi.

P.P.P.S.: CITO DAL FORUM DI md80.it

A mio parere invece il TAGLIARE avrebbe il solo scopo di costringere i passeggeri italiani a dover passare per Parigi e Amsterdam per andare da qualche parte in Europa e nel mondo.

Il fatto è che il mercato italiano ha delle grossissime potenzialità,che AF vuole sfruttare facendo si che CDG e Shipol diventino gli scali intercontinentali di riferimento per il nostro paese(non che adesso già non lo siano intendiamoci).

Il TAGLIARE non credo sia una misura necessaria.

E' l'abbassare i costi,su tutta la linea,e modernizzare la flotta(con conseguente grosso risparmio di carburante) che invece è ciò che va fatto.

E' il rendere profittevole una rotta che al momento non lo è,ma non perchè non vi sia traffico sufficiente,ma perchè su quella rotta vola un aereo troppo grande, o che consuma troppo,o che tutta la mega-struttura AZ non riesce a rendere le rotte profittevoli.

Io continuo a prendere ad esempio compagnie USA come la Delta,che sono uscite dal Chapter 11 e ora vanno a gonfie vele.

Non mi risulta che per fare ciò abbiano TAGLIATO a destra e a manca.

Anzi,il piano di risanamento comprendeva un grande sviluppo di rotte intercontinentali,in quanto molto più profittevoli di quelle nazionali e in grado di generare un grosso cash-flow.

Sappiamo anche che per AZ le rotte intercontinentali(specialmente il nord-America) realizzano ottimi coefficienti ri riempimento(lo dicono i dati AZ,non sono supposizioni),e si dimostrano altamente profittevoli(escluse a quanto pare i voli su Shangai,Delhi e Bombay,ma vorrei capire perchè).

La Delta in particolare ha completato il rinnovo della flotta(ancora in atto comunque) e ha cambiato gli aerei usati su certe rotte con altri(ad esempio ha spostato i 767-400 sui voli intercontinentali),migliorando in tal modo i coefficienti di riempimento e la profittabilità.

Inoltre vi sono stati anche grossi sacrifici da parte dei sindacati,con la promessa che una volta tornati tempi migliori le condizioni di lavoro sarebbero migliorate.

TAGLIANDO non si risolve niente,e la prova è che anche i vari Cempella,Mengozzi ecc ecc cominciarono a tagliare(o come dicevano,razionalizzare),abbandonando molte rotte interconentali profittevoli,che generavano profitti,e da invece che migliorare i conti ecco che si è finiti sempre più nel baratro.

Per quanto riguarda Toto e Air One(non MAG-ONE) senz'altro è una compagnia che è riuscita a prendersi una grossa fetta del mercato nazionale in pochi anni,cosa che all'estero nessuna compagnia è riuscita a fare(anche perchè AZ è la compagnia "di bandiera" con la minor percentuale di mercato nazionale).

Il ricorso per la decisione su questa gara è:

1)Comprensibilissimo,del resto cos'ha da perdere?

2)Normale nel senso che in quasi tutte le gare di vendita pubbliche,che può essere una compagnia aerea,un aereo,una nave o un elicottero,vi è sempre lo sconfitto che fa ricorso,e qualche volta lo vince pure.

3)A quanto pare non supportato troppo dai politici,nonostante in questo forum avessi sentito non so quante persone dire che Air One avrebbe vinto grazie proprio ai politici,che invece stanno a quanto pare facendo il contrario (accordi con la Francia?).

E se per caso Air One vincesse il ricorso(ma tanto credo che ormai i giochi siano fatti) non cominciate a dire che è tutto grazie ai politici...

Air One e Toto del resto è ovvio che vogliono vincere questa gara perchè in questo modo potrebbero creare da un momento all'altro una compagnie a livello mondiale,mentre perdendola ovviamente dovrebbero tornare a programmi di sviluppo più contenuti e graduali(ma tanto AP continuerà a rosicchiare quote di mercato nazionale,e cominciarà a rosicchiarne anche un pò sull'europeo e intercontinentale).

Concordo totalmente. Chiaro che queste che ho postato sono mie opinioni personali.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere che cmq una persona di Napoli creda nell'importanza di MXP, visto che anche qui i soliti furboni ci hanno marciato su come una lotta "nord-sud"

Personalmente durante tutti i miei lunghissimi viaggi non sono MAI partito dall'Italia,solo quando andai in Australia c'era il volo Qantas Roma-Bangkokg-Melbourne-Sydney (22h di pura passione, non sapete quanto ho smadonnato in testa a mio papà) ma per il resto ho sempre fatto Linate-Francoforte e da lì via sulel rote intercontinetali

Aggiungiamoci poi che ora compagnie come Lufthansa,Swiss,British e anche AirFrance pur di riempire i loro voli europei ti regalano il volo milano-loro hub a prezzi da compagnia low-cost e una volta in un hub europeo hai un ventaglio di voli e offerte che FCO si sogna di notte.

Esempio stupido:vorrei andare a Vienna con la mia morosa,Alitalia offre 1/2 voli al giorno da MXP...e almeno una decina mandandomi a Roma e poi Vienna,ma che azz si senso ha?Air One idem....mi fa andare ad alghero,lamezia,bari,napoli per andare a Vienna...pazzesco che 2 città europee così importanti e così legate a doppio filo (Vienna è pieno di italiani)siano collegate così coi piedi.

Cosa farò?mah...andrò sull'Air Dolomiti,99€ a/r da Verona(che per me è + vicino di MXP) oppure Austrian airways,se non altro ha qualche volo in più su LIN/MXP

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo anche io le opinioni espresse su quel forum...se vuoi che le personi viaggiano devi dare lloro le offerte per viaggiare.

Tra l'altro proprio sulle rotte intercontinentali il 787 capita a fagiolo,riempi l'aereo tanto quanto un 777 ma hai costi di gestione ben inferiori e sappiabo bene che il carburante incide particolarmente sulle spese di un volo

Perchè non fare come Swiss?Semplice...troppi raccomandati da lasciare a casa e lo dico senza paure e senza peli sulla lingua

discorso IDENTICO vale per Trenitalia,il buon Moretti sta tagliando tutte le tracce "non profittevoli"...di questo passo rimarranno solo ES/IC Mi-Roma,furbo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere che cmq una persona di Napoli creda nell'importanza di MXP, visto che anche qui i soliti furboni ci hanno marciato su come una lotta "nord-sud"

Sì, ci credo nell'importanza di MXP, anche perchè l'Italia ha purtroppo una conformazione geografica particolare che rende disagevole per i cittadini settentrionali scendere prima a Roma e poi volare verso il Nord Europa.

Personalmente durante tutti i miei lunghissimi viaggi non sono MAI partito dall'Italia,solo quando andai in Australia c'era il volo Qantas Roma-Bangkokg-Melbourne-Sydney (22h di pura passione, non sapete quanto ho smadonnato in testa a mio papà) ma per il resto ho sempre fatto Linate-Francoforte e da lì via sulel rote intercontinetali

E pensare che Alitalia faceva rotta fino a Sydney col 747 fino a pochi anni fa

Aggiungiamoci poi che ora compagnie come Lufthansa,Swiss,British e anche AirFrance pur di riempire i loro voli europei ti regalano il volo milano-loro hub a prezzi da compagnia low-cost e una volta in un hub europeo hai un ventaglio di voli e offerte che FCO si sogna di notte.

Hai ragionissima, è così.

Concordo anche io le opinioni espresse su quel forum...se vuoi che le personi viaggiano devi dare lloro le offerte per viaggiare.

Tra l'altro proprio sulle rotte intercontinentali il 787 capita a fagiolo,riempi l'aereo tanto quanto un 777 ma hai costi di gestione ben inferiori e sappiabo bene che il carburante incide particolarmente sulle spese di un volo

Perchè non fare come Swiss?Semplice...troppi raccomandati da lasciare a casa e lo dico senza paure e senza peli sulla lingua

discorso IDENTICO vale per Trenitalia,il buon Moretti sta tagliando tutte le tracce "non profittevoli"...di questo passo rimarranno solo ES/IC Mi-Roma,furbo

Hai ragione sui raccomandati. Purtroppo politica e raccomandazione sono due piaghe per il nostro paese.

Ritengo folle anch'io aver tagliato i voli intercontinentali, che sono i più profittevoli. Fosse per me, poi, tornerei a puntare forte sul lusso (ricordo che negli anni '70 sui voli Alitalia in business venivano date ai passeggeri posate d'argento per mangiare). Il lusso italiano ha sempre un forte appeal per l'estero, ed è molto remunerativo.

Ho guardato poco prima di Natale la disponibilità di posti sulla tratta Roma-New York: incredibile come i posti in Magnifica (roba da 4000 € a/r) fossero tutti esauriti, mentre ci fossero molti posti liberi in economy.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.