Vai al contenuto
  • 0

[Acquisto Usata] Saab 9-3 Vector 2.2 (2004)


tehblizz

Domanda

Salve a tutti, mi sono appena iscritto poichè ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di una macchina usata, infatti la mia Opel Vectra ormai è vecchiotta e quindi è tempo di cambiare.. Ho trovato questa vettura qui vicino a dove vivo io, che ve ne pare? Avrei bisogno di un aiuto sincero da tutti, grazie :)

http://img256.imageshack.us/img256/4663/saab93hq9.jpg

Saab 9-3 Vector, 2.2 TDi 92KW/125CV

Immatricolata: 10/2004 (EURO 3); Km percorsi: 97'000

Appena tagliandata Saab e sempre tagliandata Saab

Bollo pagato fino a Ottobre e Gomme nuove di zecca.

Come equipaggiamenti ha: 4 airbag, ABS+ESP, Antifurto, Climatizzatore automatico, Cruise Control, Fari Xenon, Fendinebbia, Autoradio CD, Interni in pelle, Sensori parcheggio, Sedili riscaldabili, Navigatore (a colori con cartine e voce), tettuccio in vetro apribile, telefono.

Prezzo: 11'000€ ; Dando indietro la mia vectra allora 9500€-10'000€

12 mesi di Garanzia

Che ne pensate? Io vivo a Livorno quindi di blocchi del traffico ancora non se ne vedono, non vado mai in città enormi (eccetto Firenze ma di solito vado a Sesto Fiorentino e non in città) e quindi non credo che il fatto che sia EURO 3 sarà un problema (almeno per ora). Sono una persona normale, che non modifica nulla nè di estetica nè di interni (eccetto magari autoradio+casse). A quel prezzo lì io davvero sarei tentato! L'ho vista ieri e di carrozzeria era in buone condizioni, eccetto il logo saab usurato (ma lo avevano già ordinato dalla casa) e una piccolissima bottarella sul cofano riparabile.. gli interni non erano messi benissimo però, questo lo devo ammettere! La pelle mi sembrava leggermente usurata insomma.

I miei dubbi sono questi: EURO 3 sarà un problema? 97'000km son tantini, non vorrei che la macchina tra poco cominciasse a dare problemi, e di certo una Saab ha dei costi di riparazione molto alti credo! Questa garanzia 12 mesi cosa copre davvero (questo glielo chiedo oggi pomeriggio quando ci torno)? E poi, è quotata su Al volante tra 10'300€ e 13'000€, perchè mai questo rivenditore è sceso fino a 9500€ da 12'000€ originali senza battere ciglio? Quando me l'ha fatta accendere nel salone (il test su strada lo faccio mercoledì) la batteria era morta e quindi non si accendeva, questo cosa potrebbe significare? Qualcuno conosce Autostars Srl di Ponsacco?? Avevano nel salone 3 ferrari, 1 Bentley, 5 mercedes, 2 maserati, 1 Nissan 350z, 3 Audi e questa saab, che gente sarà? Avete altre domande che gli dovrei fare?

Grazie davvero per l'attenzione e l'aiuto ragazzi, ho bisogno di una mano da voi che siete appassionati e che ne capite di macchine! Un saluto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

quand'è il prossimo tagliando? spero non a 100.000...:)

per la pelle rovinata magari dipende dal fatto che non è di grande qualità, anche la mia S40 li ha e già a 20.000km erano rovinati :?

la minor quotazione forse è una conseguenza alla poca rivendibilità della vettura, un 2.2, col 1.9 in commercio, se lo filano in pochi

ciao e benvenuto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quand'è il prossimo tagliando? spero non a 100.000...:)

per la pelle rovinata magari dipende dal fatto che non è di grande qualità, anche la mia S40 li ha e già a 20.000km erano rovinati :?

la minor quotazione forse è una conseguenza alla poca rivendibilità della vettura, un 2.2, col 1.9 in commercio, se lo filano in pochi

ciao e benvenuto ;)

Grazie per la risposta! Il prossimo tagliando francamente non lo so quand'è, loro mi han detto che il tagliando gliel'hanno fatto loro da poco, però ora poi mi farò far vedere il libretto così lo vedo di preciso! Se davvero è sempre stata tagliandata dalla Saab allora la meccanica dovrebbe essere in buone condizioni no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ecco fatti dire bene

per la meccanica dovrebbe...se i tagliandi sono stati fatti all'assistenza saab questo dovrebbe dare qualche garanzia in più però io non ci metterei la mano sul fuoco

non si sa come è stata trattata dal precedente proprietario

personalmente non prenderei mai un auto usata ma sono pensieri miei ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco fatti dire bene

per la meccanica dovrebbe...se i tagliandi sono stati fatti all'assistenza saab questo dovrebbe dare qualche garanzia in più però io non ci metterei la mano sul fuoco

non si sa come è stata trattata dal precedente proprietario

personalmente non prenderei mai un auto usata ma sono pensieri miei ;)

Io invece le ho sempre prese usate, mai avuto problemi e sempre risparmiato un bel po' di soldi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh dalla foto sembrerebbe bella. però non conosco il 2.2 TiD 125...sarebbe il 2.2 Opel vero?? non ne ho sentito parlare bene di quei motori,soprattutto perchè (dicono) che mangiano troppo olio.

informati sul tagliando,perchè i nuovi motori più o meno stanno tutti sui 30mila,però credo che il TiD 125cv stia sui 15 o 20 mila.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh dalla foto sembrerebbe bella. però non conosco il 2.2 TiD 125...sarebbe il 2.2 Opel vero?? non ne ho sentito parlare bene di quei motori,soprattutto perchè (dicono) che mangiano troppo olio.

informati sul tagliando,perchè i nuovi motori più o meno stanno tutti sui 30mila,però credo che il TiD 125cv stia sui 15 o 20 mila.

Si a regola è quello Opel.. 15mila per i tagliandi son veramente pochi, specialmente con quello che costa un tagliando Saab! Forse forse stiamo uscendo dal mio budget allora :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si a regola è quello Opel.. 15mila per i tagliandi son veramente pochi, specialmente con quello che costa un tagliando Saab! Forse forse stiamo uscendo dal mio budget allora :(

beh ma guarda che la mia è un ipotesi,però considerando il tipo di motore non credo che i tagliando siano ogni 30mila... ma magari mi sbaglio di grosso!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bellissima auto! informati magari se non devi fare grossissimi lavori, tipo distribuzione, nell immediato.. altrimenti somma automaticamente al prezzo di istino i soldi dell intervento e verifica se ti conviene ancora!

ho letto che non ha la cinghia ma la catena, una notizia positiva credo no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.