Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Beh...

Vorrei fare presente un aspetto della questione.

Chi cerca una media di un certo tipo, in Italia, prende in considerazione A3, Golf, forse 147 (anche se ormai è vecchietta ;)).

;)

Infatti poi io ci aggiungerei chi prende in considerazione anche classe A-B, v50 o ai tempi lybra-156 sw ma nn 159 ora per la lunghezza.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E la Delta sara' di grandi numeri? Vendere 25/35.000vetture nel segmento c in europa e come vendere 2/3000 coupes8-)

Se poi ne vendono 100.000 ottimo. Mettero' un bel ciuffio dei miei capelli in un omelette e me la mangero'.

Alla Jeremy Clarkson

non certo di grandi numeri in senso assoluto confrontato con veri marchi diffusi-considerati ovunque, ma di grandi numeri per Lancia che deve piano piano costruirsi quel mercato: di questi tempi mi sembra che una coupè o anche CC se poi parlamo di marchio italiano defunto come Lancia per bene che vada puo arrivare a 1000-1500 auto mese in tutta UE (in Italia Slk fa 200 auto mese... 207cc fa 500 auto mese.. una Fulvia penso si porrebbe li attorno qui ora), DeltaHpe è un'auto penso il prossimo anno da 3500 auto mese UE (70% Italia), cioè almeno piu di 3 volte una CC. Certo il ritorno immagine è diverso e di minor rumore, ma io trovo auto come Fulvia e di fascino hanno senso se hai poi un listino almeno mediamente coperto, altrimenti rischi di non aver nessun ritorno da nessuna parte, nè sul modello, ne sul complessivo marchio.

PS; seriamente: davvero Ax ritieni Delta sul filone di Lybra berlina e Thesis come impostazione di stile? ripeto, per me 2 sono 2 cloni remakizzati (anche in malomodo) di qualcosa ripreso dagli anni 50, Delta, per quanto criticabile, la vedo un'auto "futura" nello stile: nel senso che nè una A3, nè una Bravo, nè una GOlf o Focus, ma anche andando verso le Sw varie piu conosciute, vedo elementi davvero "da futuro" quanto Delta: solo le Bmw di Bangle (in altra forma), qualcosa di Nissan e se vuoi di renault, o ancora nella Peugeot 407 sw vedo elementi "da futuro": che poi questi siano piacevoli o no una volta sulla strada, è un'altro discorso, per cui ripeto non mi addentro troppo su Delta non avendola mai vista. Ma l'impressione è di un'auto che si distacca da tutto e tutti: che sia il passato della Lancia defunta (e ormai è noioso che ne parliamo) o altre c

Link al commento
Condividi su altri Social

No penso ci sia bisogno.Quale potrebbero essere queste grandi sorprese.?

E' gia' vecchiotta!

Per non parlare del prezzo , chissa' quanto te la faranno pagare.

Sono d'accordo con Ax, avrebbero dovuto fare la Fulvia non questa!

Meglio andar out in style!;)

Accipicchia, allora hai la sfera di cristallo!

Per favore, o divino Salvino, dimmi se la Terra sarà ancora in vita dopo il 21 dicembre del 2012!

Scherzi a parte, se fossi in te attenderei i dati ufficiali e i documenti sotto mano per sapere se costerà molto.

Ax dice che è brutta e non è piaciuta a nessuno. Beh, ci sono auto che sono nate brutte ma che sono riuscite a vendere come Multipla e l'attuale Bmw serie 3 berlina... de gustibus ok, ma di queste cose aspetterei di parlarne fino a che non si hanno le immagini ufficiali sotto mano.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

I pronostici Lancia li ho sempre azzeccati, come per esempio la loro eventuale uscita dal mercato britannico.Il secreto del successo e' nel conoscere i propri limiti,Questo vale sia nei casi personali che in quelli commerciali.Un cantante di lirica che si mette a fare rap

sara' un flop scontato non hai bisogno di una sfera di cristallo.Per tornare alla vostra amata lancia ovviamente chiunque sia al timone non ha capito che hanno una barchetta in mano, non una nave di crociera, quindi avventurarsi al di fuori del laghetto e' pericoloso;affonderanno.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

sara' un flop scontato non hai bisogno di una sfera di cristallo.Per tornare alla vostra amata lancia ovviamente chiunque sia al timone non ha capito che hanno una barchetta in mano, non una nave di crociera, quindi avventurarsi al di fuori del laghetto e' pericoloso;affonderanno.

ok giustamente tu Ax ecc decretate il flop certo, pero' onde evitare tutti noi di cambiare versione a seconda di quanto accadra poi sul mercato,

stabiliamo un presumibile e chiaro valore di flop e uno di successo/in linea con quanto puo realmente fare una Lancia in UE, parliamo di una media mensile da settembre 2008 (presumibilmente data in cui sara a regime un po sui mercati) e 2009, in rapporto anche a cio che fa una meno costosa Musa e ad esempio una 147 o Bravo per prendere 2 medie italiane o ancora una Croma se vogliamo una piu importante e multifunzione italiana o ancora che fanno chesso' una Phedra rispetto ad un pari C8 come rapporto di vendita con un prodotto identico, o ancora cosa puo aver fatto una Lybra (che contava pero' di 2 carrozzerie e una considerazione non ancora caduta totalmente come ora).

- io come ho detto considero un successo/in linea con le aspettative di quanto puo fare una Lancia media da 25000 euro negli anni 2000 se si pone tra 3000 e 3500 auto mese (e un grande successo se fa numeri superiori), di cui direi 70-75%% in Italia.

- un flop indiscutibile (come lo è Thesis ad esempio ma anche come considero auto come Croma, Brera o Idea) se si pone attorno a 2000 e numeri inferiori.

- una sorta di limbo dal non definirlo nè successo nè flop, o piu vicino all'uno e all'altro se sta li in mezzo, tra 2 e 3000 (per intenderci quello che piu o meno considero ora Punto a livello globaleUE)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi misquoti pero', io parlavo del cantante li!eh

Comunque il fatto e' che questa e' un'auto fondamentale per il futuro della lancia.

La Delta 2 fu un flop si o no?

Se si accetta che fu un flop allora dovresti capire cosa si intende per flop, cioe' quando la realta' risulta molto al disotto delle aspettative.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Io direi di evitare il cassandrismo. Ad ogni modo IMHO avrà un suo perchè da noi così come lo ha avuto la A3 SB, peccato però di non aver seguito la scia aperta dai vari Qashqai, Tiguan e Kuga, che le avrebbe conferito un certo suo perchè anche all'estero.

Link al commento
Condividi su altri Social

non certo di grandi numeri in senso assoluto confrontato con veri marchi diffusi-considerati ovunque, ma di grandi numeri per Lancia che deve piano piano costruirsi quel mercato: di questi tempi mi sembra che una coupè o anche CC se poi parlamo di marchio italiano defunto come Lancia per bene che vada puo arrivare a 1000-1500 auto mese in tutta UE (in Italia Slk fa 200 auto mese... 207cc fa 500 auto mese.. una Fulvia penso si porrebbe li attorno qui ora), DeltaHpe è un'auto penso il prossimo anno da 3500 auto mese UE (70% Italia), cioè almeno piu di 3 volte una CC. Certo il ritorno immagine è diverso e di minor rumore, ma io trovo auto come Fulvia e di fascino hanno senso se hai poi un listino almeno mediamente coperto, altrimenti rischi di non aver nessun ritorno da nessuna parte, nè sul modello, ne sul complessivo marchio.

su questo ci siamo, ma il problema va anche al di la di questo. E' + difficile sbagliare con una Fulvia che ha fatto impazzire il mondo a livello di stile e alla quale meccanicamente non si chiedeva poi prestazioni da FXX, che non con una media che alla fien DEVE fare certi numeri altrimenti manco la vedi in giro e per una media "di mercato" non è bello. Specialmente se viene definita l'auto del rilancio.

PS; seriamente: davvero Ax ritieni Delta sul filone di Lybra berlina e Thesis come impostazione di stile? ripeto, per me 2 sono 2 cloni remakizzati (anche in malomodo) di qualcosa ripreso dagli anni 50, Delta, per quanto criticabile, la vedo un'auto "futura" nello stile: nel senso che nè una A3, nè una Bravo, nè una GOlf o Focus, ma anche andando verso le Sw varie piu conosciute, vedo elementi davvero "da futuro" quanto Delta: solo le Bmw di Bangle (in altra forma), qualcosa di Nissan e se vuoi di renault, o ancora nella Peugeot 407 sw vedo elementi "da futuro": che poi questi siano piacevoli o no una volta sulla strada, è un'altro discorso, per cui ripeto non mi addentro troppo su Delta non avendola mai vista. Ma l'impressione è di un'auto che si distacca da tutto e tutti: che sia il passato della Lancia defunta (e ormai è noioso che ne parliamo) o altre c

io la ritengo sul filone di Thesis come azzardo stilistico, non certo dico che sono UGUALI o che si somigliano. Anche se poi quel calandrone centrale sviluppato in altezza è la principale ragione della baroccaggine di Thesis, ergo anche di HPE, visto che se lo porta appresso, come la rogna.

Il frontale è solo leggermente + dinamico, e ci mancherebbe visto che Thesis è di marmo, la linea ed il concetto di auto, come ho già detto ci, stanno e non sono male, anzi. Ma dopo un frontale del genere ci appiccichi un posteriore altrettanto sconcertante, se non peggio??

Hai voglia a definirlo "non banale" e "fuori dagli schemi", oppure "originale, stile italiano nel piattume tedesco".

E' esageratamente azzardato e soprattutto poco armonico, per il target che hanno in mente poi... mi ripeto non basta riproporre in salsa modernista e stilizzata stilemi anni 50 per dare un tocco Lancia ad un'auto.

Anche perchè certi stilemi anni 50 sono controproducenti su un'auto moderna.

ok giustamente tu Ax ecc decretate il flop certo, pero' onde evitare tutti noi di cambiare versione a seconda di quanto accadra poi sul mercato,

stabiliamo un presumibile e chiaro valore di flop e uno di successo/in linea con quanto puo realmente fare una Lancia in UE, parliamo di una media mensile da settembre 2008 (presumibilmente data in cui sara a regime un po sui mercati) e 2009, in rapporto anche a cio che fa una meno costosa Musa e ad esempio una 147 o Bravo per prendere 2 medie italiane o ancora una Croma se vogliamo una piu importante e multifunzione italiana o ancora che fanno chesso' una Phedra rispetto ad un pari C8 come rapporto di vendita con un prodotto identico, o ancora cosa puo aver fatto una Lybra (che contava pero' di 2 carrozzerie e una considerazione non ancora caduta totalmente come ora).

- io come ho detto considero un successo/in linea con le aspettative di quanto puo fare una Lancia media da 25000 euro negli anni 2000 se si pone tra 3000 e 3500 auto mese (e un grande successo se fa numeri superiori), di cui direi 70-75%% in Italia.

- un flop indiscutibile (come lo è Thesis ad esempio ma anche come considero auto come Croma, Brera o Idea) se si pone attorno a 2000 e numeri inferiori.

- una sorta di limbo dal non definirlo nè successo nè flop, o piu vicino all'uno e all'altro se sta li in mezzo, tra 2 e 3000 (per intenderci quello che piu o meno considero ora Punto a livello globaleUE)

Se vendi un'auto che deve fare numeri e non arrivi al 55%, beh hai floppato.

Se vendi un'auto che deve fare "scena", è cmq nicchia, e se superi il 50% non è flop.

Se vuoi vendere 20K Fulvia e ne vendi 10/12K, non sei andato così male, specialmente in un mercato in cui i coupè non tirano + come prima. Ma il target l'hai preso, è solo diminuito numericamente.

Se vendi 20K Brera/Spider e prima vendevi lo stesso numero (quando andava davvero bene) GTV/Spider916, beh non hai floppato, hai preso il tuo target. Non sei cresciuto ma magari il target è diminuito come numero.

Se vuoi vendere 40K HPE e poi ne vendi 25K, beh significa che non hai incontrato per nulla il tuo target o hai cannato la linea della macchina. Anche se il target è diminuito perchè ci sono altre nicchie tipo minisuv/xover/SW, ma tu stai cmq offrendo una HPE, la sportback secondo Lancia.

Io la vedo così e ti assicuro che le case, fiat compresa, non sono molto distanti da questo ragionamento.

Il problema di fiat è che questo ragionamento lo fa solo a posteriori, e non sempre si rende conto del PERCHE' un modello ha floppato.

Da chi prende Stilo come benchmark per il FL di 147 cosa ti aspetti?? ti apsetti che dicano che HPE è splendida e non vende per altri motivi... :pz

Se poi i lancisti sono anch'essi convinti che esteticametne vada bene così, beh, contenti voi...:confused::roll::shock:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di fiat è che questo ragionamento lo fa solo a posteriori, e non sempre si rende conto del PERCHE' un modello ha floppato.

Da chi prende Stilo come benchmark per il FL di 147 cosa ti aspetti?? ti apsetti che dicano che HPE è splendida e non vende per altri motivi... :pz

Se poi i lancisti sono anch'essi convinti che esteticametne vada bene così, beh, contenti voi...:confused::roll::shock:

Questa è la cosa più grave a mio avviso. Non saper riconoscere i propri errori equivale ad essere sempre perdenti nel mercato.

Posso anche capire che non ci sono le risorse per produrre una Fulvia. D'altra parte produrre un'auto fondamentalmente di immagine per il marchio senza che il marchio stesso abbia una gamma più o meno articolata sarebbe praticamente inutile. Però almeno riprenderne gli stilemi tanto apprezzati da critica e pubblico per i futuri modelli sarebbe stata la scelta più semplice. Invece si continua a puntare a certi particolari barocchi (calandrone anni '50, fiancata piatta e statica, particolari eccessivamente votati all'eleganza in un mercato che richiede stilemi sportivi) che hanno portato a precedenti flop. Onestamente faccio fatica a comprendere.

Mi auguro che la HPE abbia successo e porti ossigeno alle casse di Lancia... però onestamente alcune volte ho la sensazione che siano masochisti...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.