Vai al contenuto

Lancia Stratos


Starboy

Messaggi Raccomandati:

Nemmeno io ho mai capito. Ricordo che in quegli anni l'allora enorme (come dimensioni delle pagine proprio) AutoSprint, che ho in versione rilegata a volumi da... 300 kg l'uno direi :mrgreen: in archivio, aveva trattato la questione dell'imbarazzante somiglianza e metteva il dito nella piaga spiegando per bene (perchè eran pignoli, cavolo se eran pignoli...) come cosa e quando. Però ora vai te a beccare il numero... mi sto rendendo conto mentre preparo robacce d'epoca, che il Gianni ne ha combinate talmente tante da darmi lavoro per tutto il 2012... quindi non cercate me per il topic sui corsi e ricorsi stilistici dei concept :lol: io sono già carico di lavoro :mrgreen: per tutto il 2012.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...
GM – Quali difficoltà tecniche ha dovuto risolvere per realizzare la “Stratos”?

NB - “Direi nessuna. La versione precedente, con la quale abbiamo percorso alcune migliaia di chilometri su strade normali aperte al traffico, ci ha consentito di giungere a questa realizzazione definitiva senza particolari problemi da risolvere.”

166901_330714933617967_1656161118_n.jpg

399880_330715140284613_2061670036_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

cuttone fotografico

Wow. Tu ed io dobbiamo instaurare un rapporto più stretto :D a volte te ne esci con delle cose che anche la caverna fa "apperò" :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Un'altra piccola chicca : ci troviamo all'incirca nel '73, ed un piccolo gruppo di tecnici, capitanati da Gian Paolo Dallara, sta testando in galleria del vento varie appendici aerodinamiche, in previsione di un futuro impiego su pista.

IfJHdhB.jpg

Alcune idee hanno dato risultati positivi e sono state in seguito applicate sulle Stratos da competizione, altre (per fortuna) sono state scartate.

OnNRp3g.jpg

:oddio:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 6 mesi fa...
La scaletta che ho scritto ci è pervenuta non tramite i giornalisti :)

(E di più non dimandare).

Se proprio dice culo, ne riescono ad assemblare 1-2 marcianti. Ma prototipali....

Che io non metterei mai in mano a gente che magari non vede l'ora di affossarla.

[OT]

Questa cosa mi ha ricordato un aneddoto di Lele Pinto, durante un'intervista che gli feci anni fa, relativo alla presentazione alla stampa della Stratos. Erano così indietro (sapete che ne hanno fatte meno della metà di quelle necessarie all'omologazione e le spostavano durante la pausa pranzo dei tecnici FIA, ma questa è un'altra storia...) che quando la presentarono alla stampa la macchina non stava dritta: così avevano ricevuto l'ordine assoluto da Fiorio di non farne guidare neanche una ai giornalisti. I piloti del team Lancia guidavano - al meglio di quanto potessero - e i giornalisti stavano a fianco. Poi sappiamo come andò a finire con la Stratos in gara... ;)

[/OT]

Modificato da FaGiO
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.