Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

E dopo 5 mesi di macchina e 8.000 km....

Sono arrivato a questa conclusione.....

Oggi come oggi mi pento di aver comperato una Delta :((( e rimpiango la mia Polo 1.4 del '99

Io ce l'ho da circa un mese, ma complice il pessimo trattamento riservatomi dal concessionario (mi ha venduto ad aprile 2009 una macchina prodotta a settembre 2008 ed ancora non mi ha aggiornato l'omologazione da Euro4 a Euro5) e una serie di piccoli difettucci (rumorini provenienti dalla portiera ant. sinistra e a volte dal bagagliaio, leva del cambio che si "sposta" di mezzo centimento quando accelero...) non dico che sono pentito ma di sicuro mi aspettavo qualcosa di più...

la mia mazda3 sarà sicuramente meno appariscente ed elegante nelle linee ma non ha un solo difetto. Dopo 3 anni e mezzo nell'abitacolo non si sente volare una mosca e il cambio è un gioiello... per non parlare della trasparenza e dell'onestà del concessionario...

Link al commento
Condividi su altri Social

No io ho la 1.4 tjet 150cv.

Oltre che anche come servizio post vendita mi sto trovando molto bene (ad esempio per l'installazione del gpl mi ha concesso 15 giorni una delta platino nuova in sostituzione nonostante il gpl non lo montasse la sua officina, oppure visto che mi aveva detto che il gpl mi sarebbe costato 1200 euro e sono andato a pagarlo 1450 perchè era calato l'incentivo e di listino l'impianto costava 1800 invece di 1700 euro se ne è assunto la responsabilità e mi ha dato 250 euro, lui notevole visto che come dicevo prima l'officina non era la sua ma una con cui collaborano per installare gli impianti).

Quando sento spero di mandargli qualche cliente!

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che non potresti comunque usufruire degli incentivi se volessi prendere una Delta 1.4 T-Jet 150 cv a prescindere se monti il gpl o meno.

Ahimè... lo ben so. SIGH! :-((

L'unica mia speranza sono gli sconti che i concessionari mi possono fare, per convincermi a fare il passo....

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

Link al commento
Condividi su altri Social

I concessionari come io, non possiamo prostituirci ogni volta per vendere un'auto... non so le altre ma la mia è una Srl e la FGA Capital è una SpA.

Non so se ho reso il concetto...

Non serve prostituirsi... servirebbe (parlo in generale) un po' più di malleabilità da parte di chi vende, visto il periodo, accontentandosi di mantenere margini leggermente ridotti...

Capisco che non è facile e che l'enorme difficoltà, creata da questa crisi così pesante, non lo consente però ritengo che si possa comunque operare entro margini rispettabili; chi vi scrive è titolare di un'impresa artigiana e, in questi tempi così difficili, si accontenta di portare a casa il lavoro che c'è, con i margini ridotti, perchè non c'è molta alternativa, pensando che si potrà recuperare più avanti.

Nel caso dei concessionari di auto (ripeto, esprimo un mio parere generalizzato) mi pare che ci sia poca volontà di andare incontro al cliente, per esempio nella valutazione dell'usato in permuta, nel concedere qualche piccolo sconto su accessori, ecc... forse sono stato sfortunato io, ma quando mi capita di chiedere qualche preventivo, solitamente esco demoralizzato, convinto di possedere il peggior veicolo sul mercato e di ambire all'auto più preziosa e richiesta del momento!

Non so se ho reso il concetto...

Ciao

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

Link al commento
Condividi su altri Social

forse sono stato sfortunato io, ma quando mi capita di chiedere qualche preventivo, solitamente esco demoralizzato, convinto di possedere il peggior veicolo sul mercato e di ambire all'auto più preziosa e richiesta del momento!

Non so se ho reso il concetto...

Ciao

Sottoscrivo in pieno

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovete anche rendervi conto che ritirare un usato, per un concessionario, ormai non è più fonte di lavoro e guadagno, ma solo di grattacapi, soldi che escono e non rientrano e rischio di ritrovarsi con un invenduto in più nel piazzale.

Il mercato dell'usato è in crisi, prima di tutto.

Ma sopratutto ritirare un usato di media età significa rischiare di tasca propria tutti i soldi che lo si paga.

Perchè venderlo assorbe tempo e risorse per portare ad un piccolo guadagno.

Perchè quel guadagno non solo è piccolo, ma a volte rischia di diventare nullo.

Perchè è alta la probabilità di non riuscire a venderlo.

Ma sopratutto perchè ad oggi, per un concessionario, non incassare subito dei soldi, ma anzi mettercene di propri è una follia: il mercato cala, non c'è più liquidità, non c'è credito dalle banche.

O impazzisce e decide di fare beneficienza, supervalutando gli usati, oppure un concessionario, al giorno d'oggi, cerca di non accolarsi spese e preoccupazioni inutili e dannose.

Link al commento
Condividi su altri Social

I concessionari come io, non possiamo prostituirci ogni volta per vendere un'auto... non so le altre ma la mia è una Srl e la FGA Capital è una SpA.

Non so se ho reso il concetto...

Ciao Enigma,

volevo approfittare del fatto che sei un concessionario per aver un piccolo chiarimento che solo un addetto ai lavori come te può darmi:

In tutta franchezza secondo te è una cosa davvero usuale, come sostiene qualcuno, vendere ad un cliente una macchina nuova prodotta diversi mesi prima (nel mio caso addirittura a Settembre 2008) rispetto alla data dell'ordine (nel mio caso Aprile 2009). Soprattutto poi quando si individua una macchina di questo tipo (rimasta ferma quindi nei piazzali per mesi) non è forse, oltre che corretto e opportuno, obbligatorio informare preventivamente il cliente che magari può decidere di accettare la proposta o aspettare tranquillo (e io avrei optato per questa soluzione) la sua auto in ordine (ma quasi sicuramente ancora da produrre).

Sottolineo che i concessionari onesti (e ne ho incontrati per fortuna diversi) hanno tutta la mia solidarietà per l'effettivo periodo di crisi che colpisce tutti, ma quelli truffaldini, presunti "furbi" e strafottenti non li sopporto proprio (leggi quello che mi ha venduto la Delta).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.