Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

son di milano ;)

cmq mi riferisco al problema che molti lamentano su questo forum e che è stato descritto nelle pagine precedenti. Non è un calo di potenza, ma un vuoto di potenza, a me capita soprattutto in seconda o terza marcia, in accelerazione.

Riguardo a quanto dice Sashanet, io non ho mai provato BlueDiesel o simili (con quello che costa già la normale....), quindi non ho esperienze in tal senso, per capire se migliora la situazione. Però è uno spunto interessante....

Ciao,

A me ,hanno cambiato il turbo ;) per questo problema

Per la perdita d'olio hanno cambiato il giunto della culatta.

Adesso Stanno cercando per il rumore della sospensione .........

ho portato la lancia il 11/01/12 :(r Ho la punto per scambio

ho una macchina malnato:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Buongiorno a tutti,

segnalo, dopo solo 21000km e 22mesi di vita, la rottura del pomello del cambio della mia Delta 1.8 Di Sportronic Executive.

Praticamente mi è rimasto letteralmente in mano, rompendosi alla base, nel punto di fissaggio alla leva del cambio.

Ora la porterò in Concessionaria, dato che sta per scadere la garanzia dei due anni.

Da segnalare inoltre:

- rumorosità davvero eccessiva del pannello portiera posteriore SX

- malfunzionamento dell'alzacristalli anteriore DX (invece che salire, scende al primo impulso, poi al secondo sale)

- non funzionano più le luci nelle bocchette di ventilazione (probabile bruciatura fusibile)

- sporadici malfunzionamenti Instant Nav (si resetta da solo o addirittura non si spegne più tranne con reset)

Altra nota negativa riguarda il consumo di carburante, a mio parere eccessivo (< 10km/l).

Riferirò successivamente l'esito del tagliando.

Ciao

Marco

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

Link al commento
Condividi su altri Social

Azza ma riesci a cambiare le marce?! Per fortuna, da quel che ricordo, dovrebbe essere un Selectronic, fosse stato manuale sarebbe stato peggio 8-) Riguardo i pannelli porta, su quella del babbo si avvertiva uno scricchiolio dal lato destro: alla fine ho scoperto che si trattava del pannello sotto il terzo finestrino per capirci, che era fissato troppo forte; alla fine è bastato allentare un attimino la vite, ed il rumore è sparito ;)

Le luci nelle bocchette di ventilazione quali sono? A me non sembra ci siano, sulla mia...

Per quanto riguarda l'Instant Nav, è successo che, tutto ad un tratto, lo schermo diventasse tutto a righe: con l'aggiornamento del software il problema è stato risolto, oltre ad accelerare il tempo di accensione della radio (prima dell'aggiornamento ci metteva un po' ad avviarsi) ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

per il noto problema del "vuoto" di potenza: ma a voi capita anche adesso? A me, da quando la temperatura è scesa, non è più capitato. Finchè faceva caldo mi capitava più spesso, ora, da almeno un paio di mesi non ho più avuto problemi.

puro caso?

aggiungo ulteriore info: in questi giorni in cui a milano faceva più caldo, ho avuto di nuovo il problema del vuoto di potenza (cosa che durante tutto l'inverno non ho avuto).... vediamo se col caldo che arriverà ci sono conferme....

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Link al commento
Condividi su altri Social

thumb.output.php?src=2012%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2F120313_L_DeltaBusiness_01.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=9a2d0b9a5e873e0cb938b0a8aed222ec

[h=1]Si aprono gli ordini della nuova Lancia Delta Business[/h]
  • Dedicata principalmente ai clienti corporate che impiegano l'auto come strumento di lavoro quotidiano
  • Disponibile con il turbodiesel Multijet 1.6 da 120 CV Euro 5 con cambio manuale a 6 rapporti o cambio robotizzato Selectronic
  • Listino prezzi (chiavi in mano) a partire da 26.400 euro incluso climatizzatore bizona, cruise control, volante con comandi radio rivestito in pelle, navigatore satellitare Instant Nav Premium e sistema Blue&Me

A partire da metà marzo sarà possibile ordinare la Lancia Delta Business, la nuova versione dedicata principalmente al cliente corporate, un cliente esigente che fa della propria automobile uno strumento di lavoro quotidiano. Per questo motivo il nuovo allestimento offre di serie alcuni specifici contenuti che garantiscono funzionalità, comfort di vita a bordo e sicurezza: dal climatizzatore bizona al cruise control, dal navigatore satellitare Instant Nav Premium al volante in pelle, fino alla presa 12 v nel baule. Disponibile con il turbodiesel Multijet 1.6 da 120 CV Euro 5, abbinato sia al cambio manuale a 6 rapporti sia al cambio robotizzato Selectronic, Lancia Delta Business ha un prezzo di listino (chiavi in mano) che parte da 26.400 euro per la versione con cambio manuale e raggiunge i 27.800 euro per la vettura con Selectronic. In particolare, il brillante Multijet 1.6 da 120 cv Euro è il propulsore più richiesto dalla categoria business in quanto coniuga performance di rilievo (da 0 a 100km/h in soli 10,7 secondi e velocità massima di 194 km/h) a basse emissioni di CO2(120 g/km).Ricchissima la dotazione di serie che prevede, nel campo della sicurezza, 6 airbag, fendinebbia, ESP, ASR e Hill Holder mentre per quanto concerne il comfort a bordo, qualità fondamentale soprattutto per chi è spesso in viaggio per lavoro, sono inclusi: climatizzatore automatico bizona, cruise control, radio CD-MP3, poggia-braccio anteriore, il volante con comandi 8 tasti rivestito in pelle e l'utile presa 12 v nel baule.Un discorso a parte merita l'equipaggiamento dedicato all'infotainment che propone, sempre di serie, Instant Nav Premium, il navigatore satellitare direttamente integrato in plancia per ottimizzare la durata del viaggio, e il sistema Blue&MeTM che migliora la sicurezza di guida grazie alla tecnologia Bluetooth®.Infine, all'esterno, Lancia Delta Business è caratterizzata dai cerchi in lega da 16", dai cristalli privacy e dal la nuova calandra coerente con il recente family feeling Lancia.Delta Business, quindi, abbina un valore residuo competitivo a costi di manutenzione contenuti, senza rinunciare allo stile Lancia. Del resto, la nuova versione si conferma la scelta in più per un modello che soddisfa le necessità della odierna mobilità di prestigio grazie alla logica del "downsizing", cioè assicurare prestazioni ed qualità di livello superiore a costi, dimensioni e consumi ridotti.Torino 13 marzo 2012

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia interessante nick!

Cavoli, Instant Nav e Blue&me di serie, mi sto mangiando le unghie! :(r Dovessimo ricomprarla, punterei di sicuro su questo allestimento, pur non essendo (non ancora :§) un cliente corporate!

Speriamo facciano un mezzo spot in tv ;) Sul fatto del valore residuo, ho fatto un rapido calcolo di quanto resta dopo 3 anni, ed ho scoperto che il 1.6 nafta mantiene circa il 58% del valore, in linea con rivali come la serie 1, ma anche alcune versioni della A3 .

Modificato da Nick for Speed
la macchina è del babbo, effettivamente :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavoli, Instant Nav e Blue&me di serie, mi sto mangiando le unghie! :(r Dovessimo ricomprarla, punterei di sicuro su questo allestimento, pur non essendo (non ancora :§) un cliente corporate!

Speriamo facciano un mezzo spot in tv ;) Sul fatto del valore residuo, ho fatto un rapido calcolo di quanto resta dopo 3 anni, ed ho scoperto che il 1.6 nafta mantiene circa il 58% del valore, in linea con rivali come la serie 1, ma anche alcune versioni della A3 .

Era ora che lo evidenziassero il valore residuo, è almeno un anno e mezzo che ho notato che percentualmente, almeno a listino eurostat, ci sono alcune versioni di 1er e A3 che perdono più di lei.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavoli, Instant Nav e Blue&me di serie, mi sto mangiando le unghie! :(r Dovessimo ricomprarla, punterei di sicuro su questo allestimento, pur non essendo (non ancora :§) un cliente corporate!

Speriamo facciano un mezzo spot in tv ;) Sul fatto del valore residuo, ho fatto un rapido calcolo di quanto resta dopo 3 anni, ed ho scoperto che il 1.6 nafta mantiene circa il 58% del valore, in linea con rivali come la serie 1, ma anche alcune versioni della A3 .

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

non me lo dire! ma a breve dovendo cambiare una delle auto aziendali potrei farci più che un pensierino, così mi infilo in garage la seconda delta! oltre a lybra e ypsilon...

La miseria, lancista inside!! :lol:

scherzi a parte, cosi ti fai le versioni con tutte e due le mascherine. :D

PS. che lybra possiedi? Sw o berlina? mi è salita una scimmia tremenda per una sw emblema da metanizzare..alcantara blu a profusione...:oddio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.