Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto: segmento C al posto di Golf V


zoodany

Domanda

Salve a tutti..

Sto pensando di cambiare la mia Golf V (1.6FSI Sportline del 2004) con una nuova vettura.. Più che altro per passare da benzina a diesel visto che ora faccio molti più km di quanti ne facevo quando l'ho presa.

Ero partito per la Serie 1 ma preventivi alla mano non penso di potermela permettere, mi piacerebbe qualcosa di sportiveggiante, Bravo 1.6 Mjet sarebbe la candidata ideale ma passare da una Golf ad una Bravo mi sembrerebbe forse di fare un passo indietro, forse..

Serie 1 vale gli 8/9 mila euro che costa in più?

Non so se posso aspettare Golf VI, (a proposito, si sa quando esce?) e comunque di sportiveggiante non avrà molto.. Per rimanere in VW anche la prossima Scirocco potrebbe essere interessante, ma probabilmente anche quella sarà fuori budget..

Altro?

Non so che pesci prendere...

Aiutatemi............ ;)

Grazie mille...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

-io valuterei, oltre alla bravo 1.6 120cv (che avendo un prezzo abbastanza bassotto potresti infarcire di accessori e, se proprio devo essere sincero, sceglierei lei), anche un altro passo indietro apparente. volendo tu qualcosa di sportiveggiante e a buon prezzo, abitabile, ma anche senza le 5 porte, che ne diresti di una cee'd 3 porte (esce questo mese) 1.6 crdi 115 cv full optional? la 5 porte costa 19900€; la 3 porte di certo qualcosa in meno, quindi con 20.000€ (da scontare) potresti portartela a casa anche con l'esp (unica cosa non di serie).

certo, passare da una tedesca a una coreana se lo dici ti prendono per pazzo, ma sembra sia davvero una grande auto (lodata anche dalle riviste tedesche) a un prezzo davvero contenuto. inoltre ha 7 anni di garanzia (!!!) ed è appena uscita...

-golf V fai bene a scartarla...

-qualcuno ti ha consigliato la gp: io ce l'ho e di certo tra lei e la golf c'è un mezzo abisso...certo che se aspettassi il restyling estivo (magari con plastiche migliori) e ti orientassi su una 1.6 120cv sport, spenderesti meno del previsto e avresti una divertentissima "bombetta"... anche la junior, potendo aspettare un pochino, non la scarterei. ora come ora la miglior B, sommando pregi e difetti, credo sia la 207 (linea discutibile ma sensazione di qualità dentro e fuori e ottimi 1.6 diesel).

-la serie 1 tiene bene l'usato, ma siamo a 3/4 di carriera: spendere una cifra folle per una vettura che uscirà di produzione tra poco più di un anno mi pare una follia...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IO quel salto in dietro tra la Golf e la Bravo non lo vedo... ma devo anche dire che io ho l'immagine della Golf che abbiamo in Svizzera che non è quella della Golf in Italia... Non hò mai tanto capito quest'immagine simil-premium della Golf... scusatemi... ;)

Per me Golf e Bravo veramente si valgono... anche di immagine... La Golf approfitta solo di una reputazione fatta ormai da anni...

Sinceramente andrei su Bravo, dalle critiche il 1.6 Mjet sembra ottimo... poi alla guida la macchina è ottima (solo lo sterzo sarebbe da migliorare secondo me)... Senò, c'è sempre C4 1.6 HDI che veramente è ottima (la guido spesso col 1.6 benzina, consigliata) o se ti piace la 308 1.6 HDI... La Serie 1, come la A3 sono veramente molto care... ma se ti piacciono perche no... ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

-la serie 1 tiene bene l'usato, ma siamo a 3/4 di carriera: spendere una cifra folle per una vettura che uscirà di produzione tra poco più di un anno mi pare una follia...

La nuova serie 1 non dovrebbe uscire prima del 2010/2011... E' uscito il restyling pochi mesi fa...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vuoi una sportiva diesel ci sarebbe la Megane 2.0 dCi 175cv RS. costa un po (circa 30mila euro) ma avendo lo stesso telaio (apprezzatissimo) della benzina è molto appagante,in più si possono strappare buoni sconti..tutto questo se però digerisci la linea strana.

altrimenti scendendo ci sarebbe una Bravo o Delta sempre 1.6 mj 120cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La nuova serie 1 non dovrebbe uscire prima del 2010/2011... E' uscito il restyling pochi mesi fa...

ok, ho cannato un pò le date..diciamo che la nuova serie 1 uscirà intorno a metà 2010.

per quanto riguarda bravo, 308 e pro ceed, non si parlerà di nuove versioni prima di fine 2012.

se l'autore del topic (che ha tenuto la sua golf V 4 anni) scegliesse una di queste, al momento di rivenderla dopo 4-5 anni sarebbe, seppur ristilizzata, ancora in produzione e ne avrebbe un doppio vantaggio:

-una maggior tenuta del prezzo (anche se dipende da tanti altri fattori)

-girerebbe 5 anni su un'auto sempre fresca.

lo so, sto dicendo delle banalità, ma io la penso così. se devo comprare un'auto nuova, la prendo appena uscita: rimane "fresca" per minimo sei anni! certo, la pago a prezzo pieno e rischio di imbattermi in problemi di gioventù, ma tutto sommato il gioco penso valga la candela...

nel 1998 sia mia madre che quella della mia ragazza hanno comprato una B nuova. mia madre una clio II 1.2, e quella della mia ragazza una punto I a fine carriera. ebbene, oggi la clio vale 1000€ in più, ma soprattutto appare molto più attuale come linea (è in sostanza una clio storia) e sa meno di "auto da cambiare"...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
zoodany ma non avevi scritto che la tua golf faceva 6l/100km?

quanto meno pensi di consumare con un diesel?

se il problema è il consumo, non lo risolvi rimanendo sulle stese percorrenze per litro tra benza e nafta....;)

Beh... Il consumo è più o meno quello... Ultimamente la media è 6,1 l/100km da camputer di bordo.... Questo per andare al lavoro,dove è metà extraurbano e metà autostrada, includendo i percorsi urbani che faccio extralavoro la media sale a 6,3/6,4..

Il discorso del diesel era valido soprattutto per Bravo, la differenza di prezzo fra 1.4tjet 120cv e 1.6mjet 120cv non è molto grande, e dovrei recuperarla abbastanza velocemente, per la Serie 1 invece ci sono 3000€ di differenza, che cominciano ad essere tanti, considerando anche che il diesel è un duemila e quindi mi aumenta anche l'assicurazione... I consumi dichiarati del 116i poi sono molto molto buoni..

Poi è chiaro che quello che spendo per comprare la macchina nuova non lo recupererò mai, ma pensavo di cambiarla anche perchè adesso ha ancora una buona quotazione, fra 3 o 4 anni con una quotazione inferiore della Golf e magari le spese di una casa tutta mia non so cosa potrò permettermi ;)

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.