Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

audi_a1_concept_2___Big.jpg

Meglio il pesce che questo barboncino :?

A me la A1 fa bellamente ca*are, però quantomeno ogni linea è in sintonia col resto, e tutto ha coerenza.

I fari di Junior hanno una forma indefinita e vaga, le linee non sono precise e non trasmettono ne cattiveria, ne serietà, niente... Sono amorfi, al di là della posizione in cui possono essere montati.

Lo stesso per il posteriore. Il lunotto leggermente incassato ed il taglio d'apertura sul fianco del montante mi danno un senso di Trabant, e pure la base lunotto dritta definisce uno spoilerino scialbo.

Ribadisco, considerando la parzialità e la qualità delle foto attuali, felicissimo di essere smentito al più presto da foto complete.

Non serve, basta andiate in giro dicendo "Heritage" ogni tanto, oppure su ogni auto in cui vi sedete dovete dire che i "sedili fanno schifo perché manca il pieno fiore" ;)

Bene, mi procurerò una spilletta e la rivestirò in pelle pieno fiore, con su scritto in corsivetto cromato Heritage... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

be' adesso si potrebbe rifare il test che dovrebbe essere il seguente:

" Dopo aver visto la prima immagine, seppur parziale, del frontale come ti esprimi?"

Rivedendo il famigerato francobollo, la cosa più evidente è la rotondità e la verticalità dell'insieme. Con pochi segni di matita intorno ecco che ne viene fuori una simpatica 313 di Paperino versione Alfa Romeo.

Ora spero vivamente che ci sia qualcosa di "tecnico", di prospettiva di ripresa e quant'altro che stia contribuendo a "deformare" l'immagine che ci stiamo ricostruendo mentalmente, magari in modo intuitivo ed elementare, ma tecnicamente sbagliato.

Se così non fosse, senza andare sull'Audi, preferirei sicuramente la Punto Abarth che è l"originale" e che è sinceramente ed intuitivamente bella -.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono sicuro che il 99% di chi ora la critica tra un mese e qualcosa la trovera' bella...e ogni giorno in piu' che passa la trovera' ancor piu' bella...perfino i taliban contro fari tipo ax..sono sicuro che tra alcuni mesi cambieranno il loro giudizio di 180 gradi...invece cari miei la A1 sembra gia' un auto di 2006-7..con i suoi dettagli da concept...nel 2010 e senza questi dettagli non adatti alla produzione di serie..sara' la solita banale Audi...infine il frontale di Mini e' tutt'altro che dinamico...comunque la situazione oddierna mi ricorda quella su varie vetture come F430,599,Quattroporte,Granturismo tutte criticate in questo forum all'inzio per i loro fari...e poi considerate dei capolavoro...

Sul resto del design la vettura e' identica ai due noti bozzetti di alfanaming...

Infine sulgli indicatori di direzione color arancio sulla maquette considerata anni '70 da alcuni utenti...vorrei sapere perche per esempio su lexus IS non avete criticato il fatto che le ha color arancio e non soltanto quella anteriori ma pure quelle posteriori che certamente a differenza delle anteriori non si integrano per niente...

La verita' e' che volevano nel CS un faro retromoderno con certi richiami sia a 8C che Duetto che Junior GT e cosi e' nato questo faro con un design inconfondibile..e di classe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando avevo visto questo

jnranaw6.jpg

mi ero entusiasmato.

Pur con tutti i limiti dell'essere un bozzetto, era filante, con una fiancata sinuosa e un muso "deciso".

Ora... vedendo questo

forumph0.png

e vedendo il faro

copiadip1010001vm7.jpg

a me non sembra che siamo molto lontani da quello che prefigurava il bozzetto.

Cambia solo la prospettiva, e il fatto che quella foto del faro tende a gonfiare tutto, e far immaginare un'auto "rotonda", cioè fatta tipo un buondì :D

In sintesi, pur ammettendo che la prima reazione che ho avuto ieri vedendo il faro è stata "ma che ca**o hanno fumato al CS!", rimango abbastanza ottimista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono sicuro che il 99% di chi ora la critica tra un mese e qualcosa la trovera' bella...e ogni giorno in piu' che passa la trovera' ancor piu' bella...perfino i taliban contro fari tipo ax..sono sicuro che tra alcuni mesi cambieranno il loro giudizio di 180 gradi...invece cari miei la A1 sembra gia' un auto di 2006-7..con i suoi dettagli da concept...nel 2010 e senza questi dettagli non adatti alla produzione di serie..sara' la solita banale Audi...infine il frontale di Mini e' tutt'altro che dinamico...comunque la situazione oddierna mi ricorda quella su varie vetture come F430,599,Quattroporte,Granturismo tutte criticate in questo forum all'inzio per i loro fari...e poi considerate dei capolavoro...

Sul resto del design la vettura e' identica ai due noti bozzetti di alfanaming...

Infine sulgli indicatori di direzione color arancio sulla maquette considerata anni '70 da alcuni utenti...vorrei sapere perche per esempio su lexus IS non avete criticato il fatto che le ha color arancio e non soltanto quella anteriori ma pure quelle posteriori che certamente a differenza delle anteriori non si integrano per niente...

La verita' e' che volevano nel CS un faro retromoderno con certi richiami sia a 8C che Duetto che Junior GT e cosi e' nato questo faro con un design inconfondibile..e di classe.

Adesso parte il linciaggio, lo sai vero?! Contento tu...

Comunque spero davvero che per una volta tu abbia ragione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono sicuro che il 99% di chi ora la critica tra un mese e qualcosa la trovera' bella...e ogni giorno in piu' che passa la trovera' ancor piu' bella...perfino i taliban contro fari tipo ax..sono sicuro che tra alcuni mesi cambieranno il loro giudizio di 180 gradi...invece cari miei la A1 sembra gia' un auto di 2006-7..con i suoi dettagli da concept...nel 2010 e senza questi dettagli non adatti alla produzione di serie..sara' la solita banale Audi...infine il frontale di Mini e' tutt'altro che dinamico...comunque la situazione oddierna mi ricorda quella su varie vetture come F430,599,Quattroporte,Granturismo tutte criticate in questo forum all'inzio per i loro fari...e poi considerate dei capolavoro...

Sul resto del design la vettura e' identica ai due noti bozzetti di alfanaming...

Infine sulgli indicatori di direzione color arancio sulla maquette considerata anni '70 da alcuni utenti...vorrei sapere perche per esempio su lexus IS non avete criticato il fatto che le ha color arancio e non soltanto quella anteriori ma pure quelle posteriori che certamente a differenza delle anteriori non si integrano per niente...

La verita' e' che volevano nel CS un faro retromoderno con certi richiami sia a 8C che Duetto che Junior GT e cosi e' nato questo faro con un design inconfondibile..e di classe.

Lo spero vivamente Taurus ma allora diffondete in fretta delle foto decenti dell'auto altrimenti la gente per lo sconforto anziche' comprare una 147 nuova e scontata va dritto alla concorrenza per la delusione e l'incazzatura...

La Junior perfetta era quella di 4ruote nella loro ricostruzione laterale... era veramente eccezionale. Non capisco perche non farla cosi'...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe così con qualsiasi frontale: non è un mistero.

tu che ti sei dimostrato sicuramente piu bravo ;) mi faresti il piacere di verniciare la cornice rosso carrozzeria? E se proprio ti ci trovi perchè non me la fai anche nera (anche la lamiera)? (anche per il posteriore và :lol: )

Sisi sono un pigro rompiballe.... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.