Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Prendetela con le Pinze.... MOLTO con le pinze..... pare che il frontale è stato modificato da quella maquette...... e questo confermerebbe il fatto che quello che ho visto io è LEGGERMENTE diverso. ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

To-reeellooo, yuhuuu... forse non hai capito, IO L'HO GIA VISTA dal vivo.

E mi ha fatto C A G A R E da subito. E le altre 50 persone che erano con me, dirigenti e quadri, hanno avuto la medesima impressione...

Non ho bisogno di aspettare le foto ufficiali per cambiare idea. I fari sono uno sbaglio, difenderli è sinonimo di obiettività NULLA (come d'altronde pretendere altrimenti da uno che ha il virus sabaudo endemico, portatore sano...).

Ci sta che in altri colori l'effetto si attenui leggermente. Magari sul nero. Ma sarà sempre un palliativo "OTTICO", non sostanziale!!

E smettila di paragonare sta macchina a Mini. A parte che ci passano quasi 40cm (sempre che non sia davvero 4,2 che allora saliamo oltre il mezzo metro), mini è altra cosa. Allora paragonala a 500, d'altronde monteranno gli stessi motori, no?? sono confrontabili.

Cazzarola, pare che il cervello non lo usi nessuno la dentro: esce un concept di supercar e via tutti a dover per forza applicare quegli stilemi a tutta la gamma.

E' successo per Brera Concept, ed abbiamo un ottimo risultato su 939, perlomeno abbiamo un frontale come non si vedeva da 20 anni.

Adesso arriva 8C e su una utilitaria vestita a festa dello sport ci devo mettere il muso di 8C?? :pz :pz Lasciamola su 941...

Ma non esiste, specialmente perchè gli stilemi del muso 8C non sono assolutamente trasponibili su dimensioni e proporzioni dell'entità di Junior.

Possibile che non si riesca a dare una continuità stilistica, che il family feeling o è roba da fotocopia o non viene manco preso in considerazione??

Anche qua dentro c'è un isterismo tale su certi argomenti....

In primis uno stile lo puoi applicare ovunque con le dovute modifiche...e non mi sembra che i casi che confronti sono paragonabili...inoltre questi stilemi per il frontale sono evoluzione di quelli che hanno avute tutte le alfa dalla fine anni 40 a meta anni 60..anche con dimensioni inferiori a Junior...perche una media di allora e peggio ancora una sportiva derivata dalla media era pure piu compatta di una B oddierna...nel bene e nel male..ma il punto non e' qui..il punto e' sul fatto che lo stile anteriore di Junior e' uno stile che cresce in te ogni giorno che passa, vedi ci sono disegni che ti piacciono a prima vista e poi ti stancano vlocemente ed altri che ci sconvolgono all'inizio ma piano piano inziamo a capirli e considerarli piu belli ogni giorno che passa e in questa categoria viene inserita la Junior...che comunque in ogni caso non ha uno sguardo da pesce lesso piu di quanto l'ha l'intera produzione di supercar italiane e i classici alfa romeo...

Junior e` sui 4m..lasciamo stare sti fantomatici 4,2m...

Per tornare sui fari sono di ispirazione retromoderna ispirati a certi elementi di 8c,gt junior e duetto secondo gli designer della casa..e non ricordano assolutamente ne per taglio,ne per grandezza ne per posizionamento quelli di Micra come hanno detto alcuni in questo thread.

E' una vettura entry premium e sportiva dunque per gli acquirenti del segmento va confrontata anche alla Mini anche se l'ultima e' 30cm piu corta...del resto la gente oggi considera piu il costo che la tipologia di vettura compatta o sportiva o elegante che il segmento vero e proprio...cosi ci sono indecisi tra una cooper S e una 120i oppure una Cooper S JCW e una TT 2.0TFSi nonostante siano delle vetture molto diverse tra di loro..la gente non consiudera in gran parte piu i segmenti ma piuttosto una vettura che li rappresenta a portata del loro budget e tipo di vita..

Infine volevo dire che esprimo la mia opinione piace o no e non ha a che fare con virus endemici e altre tue chiacchiere....ci sono semplicmente disegni che possono essere dei capolavori ma sono iu difficili da capire o forse ti sconvolgono all iinzio ma poi giorno dpo giorno crescono in te e sprigionano la loro stazza e bellezza questo e' il caso di Junior...e sono sicuro che dopo vederla e rivederla ancora in versione reale e non maquette la rivaluterai e cambierai il tuo giudizio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendetela con le Pinze.... MOLTO con le pinze..... pare che il frontale è stato modificato da quella maquette...... e questo confermerebbe il fatto che quello che ho visto io è LEGGERMENTE diverso. ;)

se così è, e non ho motivo di pensarlo visto che al CS mi hanno esplicitamente detto che non cambia nulla rispetto al modello di stile, la sostanza non cambia di molto. Certo potrebbero aver migliorato leggermente le cose, ma rimane il fatto che l'intero frontale non centra nulla con la dinamicità del resto dell'auto ed ancora d+ è tremendamente banale e per nulla Alfa.

Cmq, aspettiamo e vediamo... non è che ora mi interessi + di tanto ormai...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. tra l'altro sara' il caso...ma tutte le vetture presntate da c.s. sotto direzione di Stephenson durante la sua dirigenza sono state critiate per i loro fari qui per essere poi considerate dai capolavori...dalla F430 alla 599 GTB passando per la Quattroporte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che oramai tutti han detto di tutto, dò anche il mio parere (ora che finalmente c'è qualcosa sul quale discutere).

La macchina, per dimensioni e proporzioni sarà piacevole (le misure rimangono quelle che diede il dott. pianale, ovvero +3cm di lunghezza, +3cm di larghezza e -6cm di altezza rispetto a GPunto).

A livello di design mi sembra molto promettente da quello che si è visto, tuttavia ho parecchie riserve sull'anteriore, soprattutto i gruppi ottici: la loro forma e il loro posizionamento non mi piace e, sebbene la foto sia molto piccola e tagliata, si riesce a percepire il risultato finale (o perlomeno per me è abbastanza facile, ci sono abituato facendo modellazione 3D).

Avrei preferito un faro di dimensioni maggiori e un po' più "affilato", aventualmente anche mantenendolo così "verticale", a mo' di 8C (e spostato più sulla spalla esterna e meno verso il centro).

Così com'è invece è troppo "mini-style", che su un'alfa di segmento B indirizzata a giovani rampanti che sbaveranno su audi A1, non credo sia la scelta più azzeccata.

Il posteriore conferma gli ultimi photoshop di quattroruote... ma anche qui mi perplime il vedere la cornice personalizzabile: tende ad appiattire la tridimensionalità del faro e la sua incastonatura (ad alcuni addirittura ricorda la vecchia bravo!!! :D), cosa che ovviamente dispiace, dato che l'idea della 599GTB-style era ottima.

Per quanto riguarda la parte bassa, spero di vedere il plasticone in tinta, oppure sempre nero ma un po' più "elaborato", magari con un accenno di finto estrattore come era nei bozzetti. E ovviamente, spero vivamente di NON vedere quelle luci retronebbia e retromarcia mutuate dalla GPunto: una vera caduta di stile anche se in ottica risparmio (ricordiamoci che sta junior non costerà poi così poco).

Sullo scarico ancora preferisco non pronunciarmi... sulle maquette è sempre messo un po' alla cacchio. Certo che se la forma fosse quella, sarebbe un altro brutto richiamo porschista.

Vorrei anche fare un piccolo appunto: mi trovo d'accordo con molti quando dicono che il faro anteriore non è bello nè aggressivo, ma non mi trovo assolutamente con quelli che qui (o in altri forum, ora non ricordo) l'hanno definito una scelta poco felice assieme al faro della 147 prima serie, alfa GT :pz (mentre sulla 166 potrei essere d'accordo ;) ).

Ad ogni modo, confido che il risultato complessivo sia migliore di quanto preventivato; ho avuto il piacere di conoscere alcuni membri del team che si sono occupati del design al centro stile (sia 940 che 955), tutte persone che sanno come lavorare bene, attingendo dall'enorme background presente nel museo alfa. Quindi, non mi aspetto sbagli clamorosi (anche se in effetti quel faro attualmente non mi convince).

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso che quotare AX nel suo intervento. Praticamente penso sia il pensiero di chiunque qui dentro abbia visto il francobollo e se lui l'ha vista dal vivo e dice che conferma i dubbi allora ci sarà poco da fare, sarà un'altra 166, tecnica, ricca di contenuti, manettino, e se la compreranno solo gli alfa hardcore dicendo che è bella mentendosi dentro.

Un pò come se ti sposi e ti esce un figlio di pelle scura, e fai finta tutto bene è figlio mio... scusate la battuta cattivissima non siluratemi! :D

Per chi mi ha detto "Cough" sul mio preferire BMW come applicazione dello stile beh, concordo dai non paragono lo stile italiano al crucco, ma come viene applicato alla gamma, molta più personalità fra modelli A PRESCINDERE dallo stile (sr1 in particolare). Ricordo la vecchia Z8 che era, se non mi sbaglio, una delle BWM in zona oltre 100'000 €, territorio della 360 Modena Spider mi pare, aveva quei fari a striscia a led dietro e sembrava la FIAT barchetta avanti. Beh, diciamo che quella era una loro "top di gamma" ma non si sono messi a fare una Z3 simile sul "vorrei ma non posso" oppure "sono bella perchè mammà è bella".

Cioè 8c e questa Junior sono come Ornella Muti e la figlia... beh si, carina, cioè, aho, tua madre rimane meglio, ciao!

0,,151101,00.jpg

P.S. non goggolate il nome della figlia nella categoria immagini perchè sennò mi dite il contrario!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.