Vai al contenuto
  • 0

Sw Alfa o Mercedes?


ferruccio

Domanda

Buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto a questo forum , la prima cosa da fare è presentarsi mi chiamo Barbieri Ferruccio sono di Borgo Val Di Taro(PR)

ho messo il nome per esteso perchè anche se internet permette l'anonimato tuttavia frequentando anche altri forum non di auto ma di hifi (altra mia grande passione) ho sempre piacere sapere con chi sto dialogando e il nome aiuta il nick name nò ihmo

Ne approfitto subito per chiedervi un consiglio , sono in procinto di cambiare l'auto la scelta si è ristretta a due modelli Alfa Romeo JTD 2,4 SW versione TI e Mercedes C220 CDI Avantgarde AMG che andranno a sostituire l'Alfa GT 3,2 V6 del 2005 il passaggio alla sw è dovuto al fatto che questa auto dovrà anche essere usata per lavoro , la Mercedes sembrerebbe più consona in quanto il bagagliaio è di più facile carico in quanto non presenta bordi come invece sull'Alfa che invece risulta essere più performante come motore, e vivendo in territorio montano sapete quanto sia importante avere un buon tiro se consideriamo poi che abbandono un 250 cv a benzina la cosa non è per nulla irrilevante , voi cosa consigliereste?

Ciao e grazie Ferruccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guido una 220 C SW avangarde, e con l'esperienza delle italiane dico Mercedes tutta la vita !

Poi se vuoi un'auto sportiva ben fatta ed affidabile, il TOP è il BMW 320 o 325.... o la mostruosa 335d

quella bestia di motore costa molto + dell'alfa ma con 286 cavalli e l'assetto BMW sei a distanze siderali dalla 159......8-)

Devo dire che sono stato indeciso sull'acquisto e questo fino a che non sono salito sulla Mercedes che se dal punto di vista puramente estetico mi attira molto , dal punto di vista della guida perde punti nei confronti della italiana , questo è il mio parere.

Ho sempre riconosciuto alle automobili italiane di ultima generazione il piacere che si ha quando ci si mette alla guida , e con questo non giudico invece chi come te afferma Mercedes tutta la vita , probabilmente abbiamo altri parametri che inficiano i ns giudizi , automobili tedesche ne ho avuto anch'io passando da Mercedes Audi e B&W , ma le soddisfazioni me le sono tolte con l'Alfa cominciando dalla 155 passando alla 156 alla 166 fino ad arrivare al GT , spero che la 159 confermi queste mie impressioni.

Ciao Ferruccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quella bestia di motore costa molto + dell'alfa ma con 286 cavalli e l'assetto BMW sei a distanze siderali dalla 159......8-)

Perchè fermarsi alla 335d? compra una nissan GT-R, altro che BMW!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi se vuoi un'auto sportiva ben fatta ed affidabile, il TOP è il BMW 320 o 325.... o la mostruosa 335d

E cosa avrebbero di sportivo ste macchine, di grazia?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.