Vai al contenuto

Abarth 500 2008 (Topic Ufficiale)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Everything in the front suspension has been re-rated; springs, dampers, anti-roll bar and so on. At the rear, a new anti-roll bar has been wrapped into the torsion beam where before there was none. This gives better roll control without the need for the springs to be too stiff.

On the related Panda 100HP, which doesn't have it, the ride is indeed pretty horrible. What probably won't be mentioned in the Abarth brochure is that this was Ford's idea, when they were working with Fiat on the new Ka.

Top Gear Tests Drive

Qualcuno sa se e' vero'?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Non saprei onestamente; per il resto mi stupisce che si parli ancora di turbo a geometria variabile...

It gets up and at 'em from low rpms, thanks to a lag-free variable-geometry turbine.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove c'è il ponte torcente, come su 5oo, apparentemente non c'è la barra antirollio.

Ma semplicemente perchè il ponte torcente E' una barra antirollio. E una sospensione che riproduce uno schema di sospensioni indipendenti due bracci longitudinali tirati con una barra antirollio cava.

Quindi non è che la macchina non aveva nessuna barra antirollio. Quella c'era già intrinsecamente.

E' solo che per rendere la barra antirollio più rigida, invece che rifare la traversa torcente hanno infilato un'altra piccola barra antirollio dentro alla traversa stessa.

Niente di nuovo, che, se non sbaglio, è già stato introdotto con la Punto Abarth.

Ho i miei dubbi che Ford abbia chiesto per prima una soluzione simile apposta per la Ka, visto che per risparmiare il più possibile hanno lasciato tutta la meccanica Fiat esistente, motori compresi.

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.