Vai al contenuto

Come vorreste la gamma Abarth?


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Come siamo anziani :D anche l'auto dei miei non ce l'ha, pero' sul 107 ormai ho ricalibrato la mia guida per un uso volontario dell'ABS, se non l'avesse guiderei in altro modo

Mentre il mio amico aveva la Uno turbo io guidavo la Montecarlo. Che dire, lui un giorno fece uno sbalzo e si trovai dietro il muoro.. ha fatto un salto di quasi 1,5m altezza e 5m in lungo. che dire: Ecco cosa NON mi aspetto da una Abarth. Ma mi aspetto l´esp disinserabile.... e un´altro modello, e parti speciali per Lancia e AR.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Perché fare una bravo abarth quando negli stessi saloni trovi la giulietta?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché fare una bravo abarth quando negli stessi saloni trovi la giulietta?

Perchè avrebbero bacini di utenza differenti un po' come S3, Golf R e Leon Cupra ; il non fare modelli sportivi o lussuosi, ognuno con personalità differente è una strategia che non sta pagando in casa Fiat - Chrysler.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

E quale sarebbe il bacino di utenza differente di una bravo abarth?

Giulietta ha un pianale più evoluto, han sospensioni anteriori e posteriori migliori. Una bravo abarth o la vendi sottocosto oppure ti costa pericolosamente vicino alla sorella con marchio migliore...

Sarei curioso di sapere la ripartizione di vendita di S3-Golf R-Leon Cupra. Non mi stupirei che la parte del leone la faccia la prima con le altre a posizioni marginali...

Edit: il concetto di "più scelta c'è meglio è" ha un grosso limite se portano all'estremo. Quando aumentano le sovrapposizioni alla fine disorienti solo il cliente. Che tenderanno a polarizzarsi su una sola parte della tua offerta (pareto).

Il resto si vende, si il risultato complessivo è ok, ma quando si va a fondo si scopre che si può sfoltire un sacco di roba con un impatto limitato dei guadagni.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Apparte che la Bravo Abarth è pura utopia.. non hanno speso i soldi per disegnare un nuovo paraurti per un possibile restyling, figuriamoci se lo fanno per un'ipotetica Abarth...

Poi vabbè, sul discorso Alfa-Abarth ci sarebbe tanto da dire, ma andremmo in un OT pauroso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché fare una bravo abarth quando negli stessi saloni trovi la giulietta?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con i giovani :D Nick e Pandino.

Per dirti, io fossi un babbo-sprint la Bravo Abarth la prenderei al volo. Giulietta ci penserei un po'. Ma io sono fiattaro dentro.

Vale lo stesso discorso che si potrebbe fare tra MiTo QV e Abarth Punto. Eppure ci sono entrambe, e non penso abbiano la stessa utenza...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora parliamo seriamente.

Un ipotetica bravo abarth che bacino dovrebbe soddisfare? Chi cerca una compatta, 5 porte, con una buona abitabilità e baule.

Ma che abbia anche un bello sprint e che sia bella da guidare.

Considerato che Giulietta rispetto a bravo beneficia di evoluzioni telaistiche pesanti rispetto a bravo (pianale evoluto, sospensioni posteriori indipendenti, sospensioni anteriori più raffinate), per quale motivo non sarebbe sufficiente a rispettare quei requisiti?

Si lascerebbero fuori chi proprio non sopporta lo stile di Giulietta, ma a quanto pare sono pochissime persone.

Spendere soldi per creare un doppione quasi uguale (linea diversa, ma handling presumibilmente inferiore) per venderne qualche manciata?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.