Vai al contenuto
  • 0

Punto Metano, Seat Ibiza o Skoda Fabia?


auto_man

Domanda

Dopo una prima scrematura mi trovo in mente queste tre macchine.

Al di là che sulle ultime due ci montano il gpl e non il metano, che mi dite del resto? Affidabilità, confort e tenuta di strada, qualità dell'assistenza?O qualunque cosa vi venga in mente.

Certo, il quadrante stile Volky dell'Ibiza mi attira non poco...

In generale l'istinto mi porterebbe verso la seat.. però non male, veramente niente male anche la nuova Fabia. Insomma quella che mi tira meno è proprio la Punto, che però va a metano e almeno a priori dovrebbe far risparmiare.

Però la tentazione di cedere al fascino seat, e di essere il primo della mia famiglia che fa una macchina straniera ("e ma poi dopo i ricambi li trovi??" :)) ) mi spinge decisamente verso le volky. Ma non la Polo, vi prego, la Polo no, non mi piace nemmeno un po'...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Vabbè manco avessi un'auto sovietica che non trovi i ricambi. :-P

Ad ogni modo, se la devi usare solo in città, la Punto può starci nella tua lista, altrimenti ti consiglio di toglierla e di scegliere quale trà Ibiza e Fabia.

Assolutamente non solo in città, anzi nei mesi che vengono mi troverò a fare anche 800 Km alla settimana..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora togli la Punto e vai sulle due VW e scegli la meno sottomotorizzata.

Si tratta in entrambi i casi del 1.2 12v da 70 cv. Quindi a parità di motorizzazione posso davvero scegliere in base al gusto? Le officine Seat mi sembrano meno diffuse delle skoda. A parte che posso immaginare che un'officina Volk possa mettere le mani anche su una Seat...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh oddio, a parte il gusto personale, punterei anche su quella più compatta e più leggera, dato che il motore non è proprio adeguato per una seg. B gasizzata che deve farsi delle tratte autostradali... Per le officine devi vedere come sono distribuite nella tua zona, da me il conce VW/Audi/Porsche ha preso da qualche anno anche quelle Skoda e Seat però c'è pure qualcuno scollegato dal gruppo VW. IMHO mi trovassi in questa situazione punterei ad GPunto 1.4 16V da gasizzare o una equivalente al di sopra gli 80Cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il pianale della Fabia e quello della prossima Polo.

Io ho appena fatto in Germania 1900 km in due giorni. Con una media di 120km/h con pichi di 180 km/h in discesa ;)

Non vedo il motivo perche dovrebbe essere sottomotorizzata visto i limiti di 130 in Italia !

Comunque forse meglio la 1400 se il budget lo permette.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due direi Skoda.

Seat e' ancora sul pianale Polo di penultima generazione, mentre SKoda e' su quello di ultima generazione.

Io pero' prenderei la 1.4 86 Cv GPL: costa poco di piu' della 1.2 e ti elimini i problemi di vibrazioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io pero' prenderei la 1.4 86 Cv GPL: costa poco di piu' della 1.2 e ti elimini i problemi di vibrazioni.

Concordo SKODA 4 cilindri..............il metano tanto decantato poi ha una rete ridicola....mi hanno detto che da torino a trieste c'è sull'autostrada solo un distributore zona padova....qui prima dovevi fare 25 km x fare il pieno ora "solo" meno poco meno di 20:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh, un pò di OT.. in zona padova a dire il vero ce ne sono diversi, di distributori di metano, tanto che sono quasi tentato di dar dentro la panda mj per prenderne una a metano..passo di fronte a due distributori ogni mattina.. non andrà nemmeno a spingerla, ma dopo la prova di quattroruote mi sta ballozolando l'idea in testa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.