Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

appena il tempo migliora faccio un pò di foto :D adesso diluvia..

per ludico: io ho un 47, che con le etnies diventa 47.5 e idem con le nike :) però non ho sti gran problemi a salire

per bonjovitalita:

- ho due regolazioni: altezza e profondità del sedile

- il tappo di plastica grigio dove c'è il freno a mano..mica l'ho visto io :shock: comunque proverò a controllare meglio

I rivestimenti dei sedili mi sembrano ben fatti..certo, non sono di pelle e alcantara cuciti a mano, ma vanno più che bene :lol:

anche a me ha colpito molto la tenuta di strada; la frenata è quasi uguale alla new clio che avevo prima, molto buona e pedale molto sensibile. L'altezza da terra è veramente tanta (e va bene così almeno secondo me..la clio che avevo prima era a pochissimi cm da terra per via dell'assetto ma ogni tanto toccavo sotto con dossi o marciapiedi)

per l'insonorizzazione che mi consigli..per ora non faccio niente :D sia per un discorso che non ho voglia di smontare l'auto, sia perchè già com'è ora si sente veramente bene..se un giorno monterò un impianto audio "serio" provvederò pure ad insonorizzarla per bene ;)

Comunque..il baule è veramente grande, quasi a livelli di una station wagon..una cosa che ho notato è che nel cofano quasi tutti i collegamenti sono "scoperti", nel senso, la batteria è a vista, mentre da quel che ho visto ormai tutte le macchine mettono una copertura di plastica...può essere utile metterne una?

ps: non è che sapete che tipo di fari(h1,h7..) monta la sandero? ho trovato una bella offerta per gli xeno...

ah, ultima cosa: il clacson...fa scappare da ridere :lol: sembra quello di un pandino :lol: credo proprio che cambierò le trombe e metterò qualcosa di più "cattivo"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ps: non è che sapete che tipo di fari(h1,h7..) monta la sandero? ho trovato una bella offerta per gli xeno...

Non montarle le lampade perchè potresti provocare danni abbagliando chi incroci.

La tenuta di strada è ottima, ho provato a prendere delle curve abbastanza larghe in velocità e non si è imbarcata molto, si imbarcava di più la clio (nonstante l'assetto)

Mah, IMHO è un'esagerazione che tenga più di una New Clio assettata... Eviterei anche di mettere IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

appena il tempo migliora faccio un pò di foto :D adesso diluvia..

per ludico: io ho un 47, che con le etnies diventa 47.5 e idem con le nike :) però non ho sti gran problemi a salire

per bonjovitalita:

- ho due regolazioni: altezza e profondità del sedile

- il tappo di plastica grigio dove c'è il freno a mano..mica l'ho visto io :shock: comunque proverò a controllare meglio

I rivestimenti dei sedili mi sembrano ben fatti..certo, non sono di pelle e alcantara cuciti a mano, ma vanno più che bene :lol:

anche a me ha colpito molto la tenuta di strada; la frenata è quasi uguale alla new clio che avevo prima, molto buona e pedale molto sensibile. L'altezza da terra è veramente tanta (e va bene così almeno secondo me..la clio che avevo prima era a pochissimi cm da terra per via dell'assetto ma ogni tanto toccavo sotto con dossi o marciapiedi)

per l'insonorizzazione che mi consigli..per ora non faccio niente :D sia per un discorso che non ho voglia di smontare l'auto, sia perchè già com'è ora si sente veramente bene..se un giorno monterò un impianto audio "serio" provvederò pure ad insonorizzarla per bene ;)

Comunque..il baule è veramente grande, quasi a livelli di una station wagon..una cosa che ho notato è che nel cofano quasi tutti i collegamenti sono "scoperti", nel senso, la batteria è a vista, mentre da quel che ho visto ormai tutte le macchine mettono una copertura di plastica...può essere utile metterne una?

ps: non è che sapete che tipo di fari(h1,h7..) monta la sandero? ho trovato una bella offerta per gli xeno...

ah, ultima cosa: il clacson...fa scappare da ridere :lol: sembra quello di un pandino :lol: credo proprio che cambierò le trombe e metterò qualcosa di più "cattivo"

Se non sbaglio monta gli H4 cioè una lampada sola sia per abbaglianti che anabbaglianti, però ti devo anche dire che gli xeno senza regola assetto e lava faro non sono omologati... in fin dei conti non ti dirà niente nessuno però è giusto che tu lo sappia e per ultimo consiglio non superare la gradazione 6000° perchè altrimenti la pula ti ferma al 1000x1000, sono troppo evidenti quelli superiori.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Non montarle le lampade perchè potresti provocare danni abbagliando chi incroci.

Cambierebbero le lampade, mica l'altezza dei fari :lol: allora scusa, per lo stesso ragionamento ogni macchina che monta gli xeno dovrebbe toglierli :lol:

Mah, IMHO è un'esagerazione che tenga più di una New Clio assettata... Eviterei anche di mettere IMHO

Onestamente...ho avuto la clio per 60000 km, di cui 50000 con l'assetto, la sandero ad oggi ha percorso già 200km...e io torno a ripetere che tiene bene la strada e che si imbarca meno della clio...certo, su pista non ho mai portato ne l'una ne l'altra, però per ora mi soddisfa parecchio la sandero

@lucafox: mmh devo vedere se montarli o no (non per un discorso di omologazione, ma per un discorso di luminosità e di soldi)... sulla clio avevo montato delle lampade della simoni racing (non xeno, ma superwhite) e si bruciavano continuamente..non vorrei che succedesse lo stesso discorso, considerando poi che le xeno costano pure un sacco di più di quelle "normali".

dimenticavo, per bonjovitalia: a te le portiere si chiudono tutte bene? senza sbatterle eccessivamente dico..io ho le portiere di destra che rimangono leggermente più basse della chiusura, quindi devo spingerle un pò di più per poterle chiudere...volevo sapere se anche te hai riscontrato lo stesso problema, visto che andando stasera dal carrozziere per prendere l'appuntamento sembrava avesse già chiarissimo il problema (nel dirgli sandero e portiere lui subito "si si è la guarnizione da regolare e alzare appena appena" o_O )

Modificato da darki87
Link al commento
Condividi su altri Social

Cambierebbero le lampade, mica l'altezza dei fari :lol: allora scusa, per lo stesso ragionamento ogni macchina che monta gli xeno dovrebbe toglierli :lol:

Si... Gli Xeno li puoi montare su un auto se cambi i fari completi e metti lavafari, correttore d assetto (dei fari) ecc... poi devi farla riomologare...

Non per niente le case lo offrono ad un prezzo minimo di 700€...

E comunque personalmente non credo alla storia dell'assetto

I fari con lampade HID, anche detti xeno, COSTANO, perchè non sono solo 2 lampadine farlocche da 50 € montate dentro a fari che non le prevedono.

Sono un sacco di cose in più: lampade HIR1 o HIR2 a emissione e colore garantiti e certificati, accenditore e ballast di marca, cablaggi protetti e sigillati, parabole specifiche, lenti specifiche, regolatore automatico di assetto fari di (quelli veloci), sensori di inclinazione del corpo vettura, lavafari di tipo specifico, normati e più potenti, adattamento del software di diagnostica ecc...

Modificato da PeppeM
Link al commento
Condividi su altri Social

Cambierebbero le lampade, mica l'altezza dei fari :lol: allora scusa, per lo stesso ragionamento ogni macchina che monta gli xeno dovrebbe toglierli :lol:

No. Le lampade Xeno non le puoi mettere.

E se davvero monti delle H4, montando delle lampade xeno aftermarket saresti passibile di fucilazione, perchè avresti dei fari costantemente messi sugli abbaglianti, completamente fuori valori e che mandano luce a caso.

Praticamente girando di notte accecheresti chiunque ti incrocia.

I fari xeno lasciateli montare alle case, con tutti i crismi della sicurezza e della legge.

Link al commento
Condividi su altri Social

nn è vero nulla.

nn sei in legge, quelli si è vero.

ma nn sei in legge manco se metti delle gomme un pò piu larghe, che non nuociono a nessuno.

i fari sono ok. h4

Se metti le gomme un po' più larghe sei fuori legge, ma sono cazzi tuoi.

Se metti delle lampade xeno comprate da "miocuggino" al posto delle alogene H4 sei fuori legge tu, ma sono cazzi di tutti quelli che incorci: SEI UN PERICOLO PUBBLICO AMBULANTE.

E per conto mio sei anche una serie di altri sggettivi che non è il caso di scrivere qui. :?

La finiamo di promuovere comportamente pericolosi, oltrechè illegali?

Link al commento
Condividi su altri Social

avrà anche comprato una panda scomoda a prezzo maggiorato (rosik.gif) ma regazzoni è sempre un ingegnere, ha ponderato bene le sue argomentazioni che è, ultimamente, costretto a ripetere a tutti i 18enni che passano. L'esser fuori legge è il meno, il rischio è provocare incidenti o autocombustioni ed il perchè e percome è stato spiegato in maniera chiarissima in più di un'occasione su diversi topic

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.