Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Come già detto da subito, a mio parere tutti e due i kit finto-suv della Dacia sono di un tamarro e di un antiestetico di livello notevole.

Sicuramente più brutto quello della Logan, ma sulla Sandero, dato che l'auto di suo è pure gradevole, il kit fa più danno.

La prima cosa a cui fa pesare (repetita... ) è quella di un kit after-market che è stato montato dimenticandosi di verniciarlo.

de gustibus :) a mio parere migliorano invece l'estetica della macchina rendendola almeno un pò più gradevole rispetto a quanto sia di serie...certo, è un kit finto-suv, non è che cambi qualcosa di sostanziale, va solo ad incidere sull'estetica dell'auto e all'impatto visivo che la stessa da.

Un mio vicino di casa ha la sandero senza kit, grigio cometa come la mia..nel vedere la mia è rimasto contento di come stia bene con quel kit. Per quanto riguarda la verniciatura devo invece smentirti: il kit di suo è di plastica grezza, viene verniciato pezzo per pezzo, le "minigonne", se così possiamo chiamarle, vengono invece verniciate in due pezzi: una parte viene fatta grigia, mente i bordi più esterni vengono verniciati in tinta con la carrozzeria. Certo, alla fine sono dei pezzi di plastica attaccati con viti e silicone, ma comunque a mio avviso danno un tocco in più all'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perche scandalizarsi sul Kit suv ,se a qualcuno piace fa bene a montarlo.

come ho già detto molte volte la Sandero:R4=Clio:R5 scusate il parallelo fra gli anni 80 e oggi, ma vi ricordate gli accessori di trenta anni fa della R4 (paraurti con doppi tubi di acciaio attacco vericello ecc....) accessori per un uso campagnolo ma anche estetico quello che forse mi perplime l uso solo estetico del kit suv , ma se piace.......................io non giudico

Sento frasi tipo:"il punto è che trovo ridicolo andare a spendere soldi per cose così futili su una dacia",e già sento le risate dei responsabili marketing Renault. La Dacia costruisce auto con la stessa qualità Renault ,in molti paesi la Sandero è commercializzata con il marchio Renault ;visto che il timore possa essere una concorrenza con la Clio da noi non vi è la Renault Sandero. Prova di ciò è che la Renault aveva previsto di venderne nel 2008 solo 2000invece fino ad oggi Hanno bel 5000 ordini, quindi il tempo di attesa per una Sandero é di ben 6 mesi.

Molte FIAt vengono prodotte nell est europeo , ma nessuno dice che é ridicolo spendere soldi per una Punto classic ,forse perche non si chiama Yugo Punto classic?

Modificato da upupup
Link al commento
Condividi su altri Social

ma quali scuse :D non c'è bisogno, mica mi hai offeso la madre :lol:

con la mia frase che hai riportato intendevo dire che mettere un kit estetico su una Dacia è come mettere un portapacchi su una lamborghini... in entrambi i casi la macchina ne esce snaturata

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio modestissimo parere qui non si fa altro che etichettare insensatamente l'auto (la sandero) e i suoi compratori.

Il "kit suv" (che sulla sandero si chiama "look") non fa altro che cercare di accontentare una parte della probabile clientela della Sandero, alla ricerca di un look più "aggressivo", esattamente come fanno le appendici applicate alla panda 100hp o alla 500 abarth. Solo che in quel caso nessuno si straccia le vesti, mentre qui sembra quasi si sia fatto un peccato mortale...

Venendo poi agli acquirenti, da certi discorsi sembra quasi che, se uno compra un'auto low-cost, sia condannato ad una vita di grigiore e di stenti, poiché altro non gli è concesso, vista l'auto che si è comprato. Una Dacia non può essere scelta perché ritenuta valida, simpatica, adeguata alle proprie esigenze, ma solo perché non ci si può permettere altro o per farne un mezzo da lavoro, e quindi diventa ridicolo il solo pensare di spendere soldi in accessori futili (oltre che orribili, naturalmente).

Di questo passo mi aspetto che qualcuno mi dica che non posso accedere alla corsia di sorpasso in autostrada, o che il mio posto è in fondo al parcheggio... :roll:

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettimi....la panda 100 e la 500 abarth,hanno argomenti sufficienti per giustificare certe appendici...

Ogniuno ha le sue opinioni...ma nessuno ha detto quello che dici tu.

Perdonaci se non ci esaltiamo difronte alla sandero....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sei tu che proietti il tuo giudizio di valore quando in realtà nessuno ha mai pensato cose simili. Inoltre porti esempi quanto meno non calzanti: la panda 100hp e la 500 abarth hanno mooooolto di più di un kit estetico rispetto le relative versioni base. Quando uscirà (a breve secondo dacia-forum) la versione della sandero da 136 cavalli il kit estetico potrà avere una sua coerenza, ma sulle versioni normali mi sembra solo posticcio.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il concetto di kit estetico fa un po'a pugni con il concetto di auto low-cost, di qualsiasi marca e modello.

Chi compra un'auto low-cost normalmente e'interessato ad altre caratteristiche delláuto stessa, piuttosto che al tuning.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende anche dal paese, come ha detto upup la sandero è in molti paesi commercializzata come renault, e lì è tutto fuorchè low cost. Ad esempio la Sandero brasiliana nella versione a trazione integrale arriva a costare le nostre 18.000 euro :shock:

inoltre essendo una macchina molto semplice si presta bene alle elaborazioni, ma quelle son belle se sono personali ed uniche, se sono in serie come questo kit ci perdono ancora di più (imho)

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.