Vai al contenuto

FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


chobin

Messaggi Raccomandati:

Non mi pare, pero non sono un esperto sull'argomento (non conoscevo questa tecnologia), so solo che quando ho detto questo ad un amico che lavora sui motori Renault e stato sorpreso perche lui aveva visto solo un prototipo alle fase iniziale in Renault. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 905
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Emh...tutte le (limitate) forze disponibili ci stanno lavorando a capo chino....ed è pronto, solo da iniziare a produrre. Ma tra la produzione del motore e quella della commercializzazione passano sempre 3-4 mesi...devi fare gli stock per la stampa e per le concessionarie!
Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi inutilmente separati: per favore usare i tasti "Modifica" e "Multiquote" ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove sono sti risultati? Dove sarebbero? non hanno ancora messo niente sul mercato per cui, da quì alla commercializzazione (ed all'ufficialzizazione di dati, oggi si parla per "voci di corridoio")

Voci di corridoio? O.o

Una presentazione ufficiale alla stampa, in uno dei saloni più importanti del mondo, tu la chiami "Voci di corridoio"? O.o

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voci di corridoio? O.o

Una presentazione ufficiale alla stampa, in uno dei saloni più importanti del mondo, tu la chiami "Voci di corridoio"? O.o

Ah si!? Infatti nel comunicato c'erano esplicitamente gli step di potenza ed i relativi dati di omologazione in merito a consumi sia del bicilindrico 900, sia del 1.400, vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove sono sti risultati? Dove sarebbero? non hanno ancora messo niente sul mercato per cui, da quì alla commercializzazione (ed all'ufficialzizazione di dati, oggi si parla per "voci di corridoio") ne può passare di acqua sotto i ponti; allora ne riparleremo, altrimenti è aria fritta ... e di aria fritta Fiat ne ha fatta tanta, tantissima negli utlimi anni.

a me sembra che l'aria fritta, come dici tu, la facciano le case che presentano ad ogni salone 50 prototipi per volta di auto elettriche al litio ecc. come anni fa si vedevano quelle ad idrogeno fatte da case super blasonate, hai visto nulla te in concessionaria?? Hai una macchina ad idrogeno forse?? allora anche quelle case automobistiche sono ciarlatane, e sto parlando di bmw, mercedes e compagnia e non di una marca cinese sconosciuta....Ora quelle ad idrogeno sono scomparse tutte. Allora secondo i tuoi parametri bmw fa aria fritta (e uso parole tue)?? Qui non si sta parlando di macchine volanti o cose fantasiose, ma tra poco più di un anno avremo un bicilindrico multiair che andrà su panda, in concessionaria, e non su una bmw serie 7, per tre gatti, come prototipo viaggiante....e già tra 6 mesi un motore che con questa tecnologia andrà su mito.

Non sarà la tecnologia che ci libera dal petrolio ma certamente è una cosa reale, e che altri costruttori non vedono neanche col binocolo da un punto di vista della qualità tecnica. Quindi, prima di sparare sentenze prive di un briciolo di fondamento, almeno informati.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra che l'aria fritta, come dici tu, la facciano le case che presentano ad ogni salone 50 prototipi per volta di auto elettriche al litio ecc. come anni fa si vedevano quelle ad idrogeno fatte da case super blasonate, hai visto nulla te in concessionaria?? Hai una macchina ad idrogeno forse?? allora anche quelle case automobistiche sono ciarlatane, e sto parlando di bmw, mercedes e compagnia e non di una marca cinese sconosciuta....Ora quelle ad idrogeno sono scomparse tutte. Allora secondo i tuoi parametri bmw fa aria fritta (e uso parole tue)?? Qui non si sta parlando di macchine volanti o cose fantasiose, ma tra poco più di un anno avremo un bicilindrico multiair che andrà su panda, in concessionaria, e non su una bmw serie 7, per tre gatti, come prototipo viaggiante....e già tra 6 mesi un motore che con questa tecnologia andrà su mito.

Non sarà la tecnologia che ci libera dal petrolio ma certamente è una cosa reale, e che altri costruttori non vedono neanche col binocolo da un punto di vista della qualità tecnica. Quindi, prima di sparare sentenze prive di un briciolo di fondamento, almeno informati.

Boh, non sò che dirti, mi sembra che ti contraddici da solo, prototipi e show car sono una cosa ben precisa.

Tutto il resto è noia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove sono sti risultati? Dove sarebbero? non hanno ancora messo niente sul mercato per cui, da quì alla commercializzazione (ed all'ufficialzizazione di dati, oggi si parla per "voci di corridoio") ne può passare di acqua sotto i ponti; allora ne riparleremo, altrimenti è aria fritta ... e di aria fritta Fiat ne ha fatta tanta, tantissima negli utlimi anni.

Aria fritta tipo quel fiasco del common rail, quando era chiaro che con l'iniettore pompa Pde i tedeschi avrebbero dominato il mondo..

Ok, abbasso il MultiAir, se ti sta così antipatico.

A me sembra un progetto valido e coraggioso, speriamo che alla lunga il lavoro venga premiato e non deriso. Ma io vivo in un mondo diverso dal tuo, mi sa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aria fritta tipo quel fiasco del common rail, quando era chiaro che con l'iniettore pompa Pde i tedeschi avrebbero dominato il mondo..

Ok, abbasso il MultiAir, se ti sta così antipatico.

A me sembra un progetto valido e coraggioso, speriamo che alla lunga il lavoro venga premiato e non deriso. Ma io vivo in un mondo diverso dal tuo, mi sa.

Ma cosa centra? Dove e quando avrei parlato male del Multiair?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa centra? Dove e quando avrei parlato male del Multiair?
Ciao mad bob scusa non ho capito una cosa

i tuoi dubbi sono sul fatto che il multiair (uniair ) escano o sul fatto che possano avere un'effettiva valenza tecnologica?

io penso che una casa non spende in ricerche per mettere a punto un motore e lo pubbliciza per poi non metterlo in commercio

Se poi vuoi dire che per poter dire quali saranno gli effettivi benefici di questo motore bisogna aspettare che esca e venga commercializzato allora son daccordo con te ;)

A me sembra un progetto valido e coraggioso, speriamo che alla lunga il lavoro venga premiato e non deriso. Ma io vivo in un mondo diverso dal tuo, mi sa.
be' per la validita' io resto della mia idea sul coraggioso non esageriamo dai mica hanno mandato il primo uomo fuori dal sistema solare

ovviamente scherzo ;)

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.