Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

La mito NON è un'utilitaria, vuole essere una sportiva compatta di classe premium giusto? ;-)

Per cui un assetto più sportivo è un plus, non un minus.

Sulla relazione tra pianale e larghezza delle gomme non concordo.

La 500 ha lo stesso pianale della Panda ma ha gomme mediamente molto più larghe perché ha passaruota di maggiori dimensioni.

Mito ha passaruota molto più grandi e ampi di GPunto e per questo secondo me potrebbe accogliere pneumatici di larghezza molto superiore a quelli per la GPunto... Vedrai che la Mito da oltre 200cv monterà i 235 o addirittura i 245 e senza alcuna modifica alla carrozzeria...

:cool:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamone..... la Punto è larga 170cm la Mito 172..... non è che sia poi cosi tanto più larga.... a okkio credo sia larga come l'abarth (173cm) e monta di consegnuenza ruote simili.

Il problema è quello che sta sopra la ruota, ossia una parete scoscesa di lamiera infinita :D E fa sembrare le ruote piccoline piccio.

In larghezza sicuramente la 230cv avrà o codolini o passaruota allargati e monterà di conseguenza ruote più larghe, ma non più grandi .

La Panda per sempio è ben 7 cm più stretta della 500, mica bruscolini!

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatit me so fatto la 500 versione Barbun :b1

Più che il treno di gomme (che non arrivo quasi mai a cambiare perchè cambio prima la macchina :D ) mi preoccupa il costo dei cerchi da sostutuire perchè ne ho spaccato uno..... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso è un errore partire dai 16", dovrebbero sicuramente partire dai 17" tutti in lega, anche le base, riducendo di qualche punto percentuale i costi grazie ai maggiori volumi di vendita di questa misura su questo modello ma rimanendo tra la migliore concorrenza.

Inoltre 215 mi sembra insufficiente come larghezza massima. 225 sarebbe stato molto meglio... E non mi si venga a dire che non ci starebbero perché con quei passaruota enormi ci starebbero comodamente anche delle 245! Opinione personale...

Modificato da Danyxx82
Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando di una segmento B, partire dai 16 pollici è ECCESSIVO anche perchè non sarebbero catenabili. C'è chi preferisce avere i 16 pollici per poter mettere le catene d'inverno in caso di necessità!!

Per la larghezza del battistrada delle 205 bastano e avanzano per scaricare a terra anche 155cv della versione al lancio + potente, oltre serve solo per far "scena" ma non per aumentare le prestazioni della macchina. Pensa che la Punto 120cv nello 0-100 ottiene i risultati migliori con le 185, non con le 205!! ;)

Io personalmente tra le 205/45/17 e le 215/45/17 a parità di cerchio in lega sceglierei la prima misura!!

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre, il mio discorso si basa proprio sulla "scena" come scrivi tu...

Rendere disponibili assetto ribassato e cerchi da 18" anche sulle versioni meno costose consentirà anche a chi non si può permettere il top di fare bella figura con gli amici e soprattutto con le amiche... Sono cose che visto e considerato il target, un marketing intelligente e sensato non dovrebbe perdere di vista non ti pare? ;)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.