Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Che incoerenza.

Hanno massacrato lo stemma della Lancia, per cosi dicono, "renderlo più leggibile e riconoscibile".

Poi, scelgono questa m... di logo, assolutamente illeggibile. Pagliacci.

Sarei curioso di vedere i commenti sul forum del sito ufficiale in merito al logo scelto...

Qualcuno di noi è iscritto e può riportarci qualcosa?

Alle tre ipotesi aggiungo che forse hanno scelto il logo meno leggibile per mascherare il nome discutibile... ;)

Anch'io penso che questo logo sia davvero brutto e per nulla in linea con la storia del Marchio... E' un finto futurista post-moderno da due soldi IMHO.

2665480.jpg?v=1&c=ViewImages&k=2&d=6E41E83E90A345BD66F777CC89F1C165A55A1E4F32AD3138

Modificato da Grinta

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

E' un logo, coerente, con l'utente finale: quindi la persona giovane.

Come le slide di qualche mese fa evidenziava nel range d'età a cui era destinato il prodotto. (quindi io sono out dall'acquisto ;) ).

Personalmente preferifo la terza proposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un logo, coerente, con l'utente finale: quindi la persona giovane.

a me sembra brutto, non gggiovane :)

Due ipotesi:

1) in nome della tradizione inaugurata con alfanaming... il logo non sarà assolutamente questo.

vince il terzo! vince il terzo! :D

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che rappresento in pieno il target di quest'auto (maschio ventenne :D) posso darvi il mio giudizio: non mi sembra affatto coerente nè in sè per sè ne con l'auto, non è minimamente dinamico e non da neanche lontanamente un'idea di sportività...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un logo, coerente, con l'utente finale: quindi la persona giovane.

Come le slide di qualche mese fa evidenziava nel range d'età a cui era destinato il prodotto. (quindi io sono out dall'acquisto ;) ).

Personalmente preferifo la terza proposta.

Premetto che io ero per il secondo/terzo, ma in effetti ha davvero tanto senso ripescare la tradizione (loghi, nomi, ecc.) su una vettura destinata ad andare decisamente in terreno "di conquista", cioè ad andare a rivolgersi a chi sa poco di Alfa ed ha avuto poco a che fare con essa?

Tolta la copertura di parte della clientela 147 (che poi è forse ancora quella meno "tradizionale") questa è dichiaratamente fatta per rivolgersi ai giovincelli d'oggi. Gente che se gli dici "Il Portello" pensa al centro commerciale di Piazzale Accursio a Milano... E niente più. ;-)

Quel logo non è brutto imho. Moderno, carino tutto sommato...

Ma non è fatto per stare su un'Alfa, almeno per noi... :?

Questo è il punto!

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un logo, coerente, con l'utente finale: quindi la persona giovane.

Come le slide di qualche mese fa evidenziava nel range d'età a cui era destinato il prodotto. (quindi io sono out dall'acquisto ;) ).

Personalmente preferifo la terza proposta.

Io sono giovane 8-)8-) ... però questo logo non mi piace per niente :-((

(e mi chiedo come abbia fatto a vincere :roll::roll::roll:)

Tra tutti secondo me è il peggiore... anche perchè io in quel logo "rosicchiato" (:lol:) continuo a leggerci MTO e non MITO :pz:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure io sono giovane e vedo solo ora il nuovo logo Mito...

...e non posso capacitarmi come queste cose possano succedere.

Non è leggibile,non centra nulla con lo stile alfa in generale...che senso ha?

Mi pare che in alfa ci sia confusione,stilisticamente la vogliono riportare al passato (riprende la 8c che a sua volta riprende stilemi del passato).... e poi l'ufficio marketing sembra che voglia del tutto rompere con gli anni passati proponendo un nome del genere e con questo carattere che nulla centra con il resto....

Boh....

ps: mio padre cmq ci legge MTO e non MITO...mi ha appena chiesto "che cazzo cè scritto li?" :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.