Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

270 litri, valore cartella stampa

Come pensavo, praticamente una 147.

Ottimo.

Grande DeMeo ... mi sa che lui ha un gran senso dell'umorismo e si diverte un sacco facendo il suo lavoro!! :D

Mi divertirei anche io più di ora con il suo stipendio, te lo assicuro! :mrgreen:

io la SZ la vedo ancora moderna ora.......la SS (la seconda...) più superata

Siamo in 2!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

la ss la reputo un capolavoro in assoluto, ma devo ammettere che anche la sz è davvero un bel vedere, in effetti ha una linea molto meno tormentata e che ha subito meno il passare degli anni...è chiaramente sportiva, ma denota anche una certa eleganza...forse la più "lancia" fra le alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

in tanti anni di frequentazione raduni, forums (o "fora" 8-)) chiachciere con amici, appassionati, competenti, ignoranti, miscredenti, Alfisti, lancisti, guelfi, ghibellini, donchisciottisti, buddisti etc. etc. SEI L'UNICO che abbia mai sentito dire una cosa del genere :lol::shock::lol::shock:

Non che la SZ non sia rinomata o cmq apprezzata, anzi. Ma nel confronto con SS letteralmente sparisce. Spesso per quasi tutti sparisce anche nel confronto con Sprint di serie...

ps: per la cronaca, la Sz è la prima foto in alto, mentre la SS è la seconda foto. Non si sa mai :lol:8-);)

Si, si, lo so, c'è stato un periodo in cui leggevo assiduamente ruoteclassiche quindi un minimo di queste cose le so (non troppo) però quel frontale così non mi piace tanto quanto quello della SZ, che è un po' più retrò... Poi è chiaro che sono due auto stupende entrambe (e le quotazioni lo dimostrano)...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che nessuno di voi è ne Alfista di vecchia data ne potenziale "storico" di certo tipo :D :D :D

SS è un capolavoro (e di Disco Volante ha solo una vaghissima idea).

SZ è molto + banale, venuta fuori SOLO perchè doveva essere pronto-pista per certuni, ergo corta e compatta.

Azz, quando servono Leo e Duetto si danno alla macchia :D :D :D

Tra l'altro, ancora una volta a mio, ma non solo, parere è SS ad essere invecchiata meno. SZ pare proprio una di quelle anni 50 semplici semplici nel senso non troppo positivo del termine.

SS è come fosse oggi GT un po' modernizzata magari nel frontale. Mentre SZ è 955.

Tra le due non c'è confronto, per quanto 955 mi possa piacere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo che basta di SZ, SS & c. ;)

O se proprio "vi scappa", apriamo un altra discussione.

In effetti si sente la mancanza di una discussione sulle alfa storiche, ma non solo... Qualcuno ci può pensare? Comunque riguardandola meglioe da altre angolature ho cambiato idea, in effetti la SS si è conservata molto meglio, SZ è invecchiata parecchio...:oops:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

sì sì apritela così chiedo aiuto per il wiki! ;)

Piuttosto, per tornare in topic... come mai nessuno ha commentato il confronto tra le due immagini (bozzetto e foto) che ho postato poco fa? Secondo me più che la forma a punta, quello che è mancato è l'allargamento verso l'esterno.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.