Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Non è questione di sbalzi...

E' questione che hanno fatto un frontale verticale, su una vettura che aveva un frontale già verticale di suo..

E comunque non gliel'ha prescritto il medico di fare quel muso. Potevano far evolvere lo stile 147... o prendere il Kamal... o farne ancora uno completamente diverso.

D'accordo, ma IMHO sono partiti con l'idea di pantografare la 8C su una GPunto o quanto meno pantografare gli stilemi tradizionali Alfa su una utilitaria. E il risultato è quello che è. Non c'hanno minimamente pensato di produrre realmente un nuovo filone adatto a questa Alfa/Autobianchi 955.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Spiego meglio il mio pensiero.

Non dico che tutti i frontali Alfa siano stati e debbano essere per forza belli, ci mancherebbe.

Ma devono suscitare reazioni (di sorpresa o addirittura di timore, e non di simpatica compassione) in chi li vede nello specchietto.

ad esempio, "l'alfa con il naso, gli occhi e la bocca" come la chiama mio figlio, non è di certo bella:

193-0-800.jpg

Ma se te la vedi arrivare da dietro pensi: "mi sposto perchè questa mi da una nasata che mi sbatte fuori"

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo, ma IMHO sono partiti con l'idea di pantografare la 8C su una GPunto o quanto meno pantografare gli stilemi tradizionali Alfa su una utilitaria. E il risultato è quello che è. Non c'hanno minimamente pensato di produrre realmente un nuovo filone adatto a questa Alfa/Autobianchi 955.

Ok.

Ma non gliel'ha prescritto il medico di pantografare la 8C!!!

Claudia Schiffer è alta, bionda, e ha gli occhi azzurri. Ciò non significa che se prendo una qualsiasi ragazza alta, bionda, con gli occhi azzurri... ottengo una top model.

Non si può giustificare un risultato non esaltante (e sono buono) con l'idea di partenza.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok.

Ma non gliel'ha prescritto il medico di pantografare la 8C!!!

Claudia Schiffer è alta, bionda, e ha gli occhi azzurri. Ciò non significa che se prendo una qualsiasi ragazza alta, bionda, con gli occhi azzurri... ottengo una top model.

Non si può giustificare un risultato non esaltante (e sono buono) con l'idea di partenza.

A me lo dici???Dillo a Napoleone e a Wonder Boy. :D :D :D

Comunque unica "consolazione" è che potremmo trovarci la 955 così come doveva essere veramente (passo e sbalzi allungati) venduta come 940 Coupè. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

mamma mia.. certa roba di zagato proprio non la digerisco.

(tranne la fulvia che aveva il benzinaio del mio paese..finita allo sfascio)

Fulvia era la meglio riuscita.

La 2600 SZ Zagato era chiamata l'auto della Mala a Milano (infatti la possedeva il Bel Renè) consumava l'inverosimile (quindi dovevi avere i danè) non era elegante (quindi la Milano bene non la digeriva) ma era velocissima (per le rapine) e cattiva.

Ma appunto non era bella ma cattiva cosa, che tornando IT, non si può dire del frotale di MI.TO

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

vista stamattina bianca,in conce.....speravo mi facesse altro effetto dal vivo,ci volevo credere:?

Se ritorno oggi,le faccio due foto:lol:....si lo so bianca c'e',ma mi è parso di vedere dei cerchi che nn ho visto qua.

Ricordate lo strano sogno?Stamattina ho avuto un deja vu,passandole di fianco...era un sogno premonitore:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo averci pensato e ripensato, sono sicuro che a me Mito non piace. Per niente. In primo luogo perché alla fine non digerisco un'Alfa di segmento B "a prescindere". In secondo luogo perché mi ricorda molto qualsiasi altra segmento B (da Punto a Corsa e via dicendo), cosa che almeno Mini non fa (e pure Mini mi sta sull'anima, come macchina). Infine, perché pure come segmernto B "mediocre" è stata anche imbruttita rispetto alla "madre" GPunto. Il frontale mi fa cagare, sinceramente. E' bolso, la macchina ha uno sguardo stupido e impaurito. Il contrario di una macchina sportiva.

Lo spot è perfettamente coerente, del resto: non parla della macchina, dando la sensazione che il prodotto non ci sia e comunque non vada tenuto in considerazione. L'unica immagine sembra distorta a Photoshop rispetto all'originale (sembra molto più bassa e larga). La musica va bene per, come li chiamate voi, i "bimbominkia". Detto questo, può darsi che sia un successo. Io adoro le Giulia (quelle vere, non la Bravo Veloce che stanno allestendo), le transaxle, il Busso... quindi come dice Brothersfan sono in via di estinzione (come Alfista, per il resto mi tocco rispettosamente il cavallo dei pantaloni). Se non piace a me, quindi, ci sta che piaccia tantissimo al nuovo target di clienti immaginato da Marchionne e De Meo. A me, comunque, non interessa più. Quando avrò tempo da perdere e soldi da spendere, cercherò un'Alfa d'epoca. Tutto sommato, sono contento che l'abbiamo chiamata Mito e non Junior, almeno non hanno sputtanato il nome. Speriamo che ci ripensino anche sulla Giulia...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.