Vai al contenuto

La BMW X6 è già sold-out


Messaggi Raccomandati:

No, il giochino funzionerà fintantoché la clientela continuerà a credere che i contenuti offerti dai veicoli della triade teutonica siano talmente superiori rispetto a quelli della concorrenza da giustificare la differenza di prezzo.

Sì, concordo che in certi casi non c'è una superiorità schiacciante, ma in alcuni segmenti praticamente ci sono solo loro, e i contenuti sono davvero alti (anche se li fanno strapagare).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dimmi in europa chi offre un'auto di quella categoria con contenuti superiori. Il valore residuo qiu non c'entra.

Per favore, japponesate non importate in europa lasciamole fuori, le confronteremo quando arriveranno qui.

quelle auto non hanno contenuti (nulla rispetto a una normale segm E)

quella macchina è una serie 5 pompata di carrozzeria col costo industriale di una sr5 X e aumentata di listino in modo artefatto.(il famoso effetto moda)

roba che ho toccato con mano e cmq facilmente verificabile.

il valore dell'usato sarà quello di una sr5 "normale"(altrettanto facilmente verificabile)...è possibile che valga meno per il capitolo" consumi peggiori" che su una vettura usata pesano.

ovviamente vale la stessa cosa per le "japponesate"...:lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

quelle auto non hanno contenuti (nulla rispetto a una normale segm E)

quella macchina è una serie 5 pompata di carrozzeria col costo industriale di una sr5 X e aumentata di listino in modo artefatto.(il famoso effetto moda)

roba che ho toccato con mano e cmq facilmente verificabile.

il valore sull'usato sarà quello di una sr5 "normale"(altrettanto facilmente verificabile)...è possibile che valga meno per il capitolo" consumi peggiori" che su una vettura usata pesano.

ovviamente vale la stessa cosa per le "japponesate"...:lol:

Non dirlo a me, io odio i suv, fosse per me potrebbero tenerseli. ;)

Anche per consumi e tenuta dell'usato hai ragione.

Io per contenuti mi riferisco a quelli in rapporto alla concorrenza dello stesso segmento. In generale, imho, il segreto delle tedesche, che gli ha permesso di arrivare a vendere come fanno ora e a guadagnare tanto, è stato capire che per catturare quanti più clienti possibile si deve offrire quanto più è possibile, "personalizzando" l'offerta: vuoi la berlina: te la dò, vuoi il suv, il coupè, il coupè cabrio, la wagon, il benzina aspirato, turbo, il diesel, ecc.: nei loro listini non c'è alcuna lacuna.

Per quanto riguarda gli optional, pagando puoi allestirti l'auto come ti pare e piace, avere su una Sr.1 gli optional di una Sr.7.

Inoltre hanno puntato sulle finiture e sulla qualità percepita (magari non reale), cosa che i clienti possono valutare anche senza essere esperti di auto.

Questo gli ha consentito di avere successo, cementare l'immagine, vendere, fare soldi a sufficienza per finanziare l'ingegneria ed espandersi in ogni nicchia.

Ora devono stare attenti a non farsi prendere troppo la mano con i prezzi; se no in tal caso rischiano davvero di favorire i giapponesi, che sono i rivali che più potrebbero al momento scalzarli, ma che almeno in europa non ne imbroccano una: non fanno diesel grandi, continuano a proporre auto anonime e/o esteticamente discutibili e ritardano nel settore dei grandi suv e delle coupè di classe media.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Sì, concordo che in certi casi non c'è una superiorità schiacciante, ma in alcuni segmenti praticamente ci sono solo loro, e i contenuti sono davvero alti (anche se li fanno strapagare).

In quali segmenti sarebbero presenti in maniera egemone con veicoli dall'alto contenuto?

Gli Stupid Unutility Vehicle (lo sò che avrei dovuto scrivere useless) che alti contenuti offrono?

Una familiare di segmento E è più facile da caricare, dinamicamente superiore su strada, meno assetta e (forse) anche più capiente; comunque è di sicuro più facile da caricare.

Nel fuoristrada invece non si comportano meglio di una station wagon rialzata a quattroruote motrici come la 156 Crosswagon e, comunque, la massima capacità di andare nel fuoristrada è quella di parcheggiare sul marciapiede davanti casa.

Edit: sono arrivato tardi.

Link al commento
Condividi su altri Social

In quali segmenti sarebbero presenti in maniera egemone con veicoli dall'alto contenuto?

Gli Stupid Unutility Vehicle (lo sò che avrei dovuto scrivere useless) che alti contenuti offrono?

Una familiare di segmento E è più facile da caricare, dinamicamente superiore su strada, meno assetta e (forse) anche più capiente; comunque è di sicuro più facile da caricare.

Nel fuoristrada invece non si comportano meglio di una station wagon rialzata a quattroruote motrici come la 156 Crosswagon e, comunque, la massima capacità di andare nel fuoristrada è quella di parcheggiare sul marciapiede davanti casa.

Ho risposto sopra: non mi riferisco ai contenuti intrinseci dei suv (che concordo non esserci rispetto a una wagon o una 4x4) ma rispetto a chi propone auto dello stesso segmento.

Pensiamo ai suv: se voglio un suv grande a benzina a chi posso rivolgermi? In europa solo Land Rover e Volvo propongono cose simili, ma la scelta di motorizzazioni e optional è più limitata. Ecco che loro vendono perchè vanno incontro a tutte le possibili esigenze.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Portate Tommi sul M.O.S.E. e lasciatelo a meditare fion al raduno di AP :D:D:D:D:D:D

ps: ieri sera mi sono soffermato vicno ad una CLS: è vero, la X6 è una CLS rialzata ed ipertrofica.

Non sono contro i SUV in generale, non mi piacciono quelli che tralasciano volgarità da tutti i rivetti e cercano di marscherarla con moda/eleganza.

Ho sempre adorato lo Chevrolet Wagoneer fine anni 70 primissimi anni 80 (bianco o blu con il Wooden Pack) così come il rinnovato e + compatto Cherokee Wagoneer stesso allestimento che lo ha sostituito. Oggi mi piaciucchia il Tahoe.

Fuori concorso le Range Rover, capostipite SUV ineguagliata, e le "gippette" stile Wrangler/Defender (non sono SUV, sono offroad).

Le Jap invece nn mi hanno mai detto nulla...

Trovo che le versioni ipertrofiche e performanti abbiano pochissimo senso, se non quello di, GIUSTAMENTE, allaragare la gamma e raccogliere i Bettarini di turno.

Tra ML, X5, Cayenne ed X6 io ho una MIA idea, sicuramente caghenne non primeggia ed X6 non la considero.

I perchè sono noti ;)

e perché, in fondo lui parlava per Fiat, immagino non per gusto personale, ma per opportunità di mercato per il gruppone...

...tanto tra un pò faranno la fine dei dinosauri ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ps: ieri sera mi sono soffermato vicno ad una CLS: è vero, la X6 è una CLS rialzata ed ipertrofica

Uè ciccio....8-)8-)8-)

...guarda che venni preso a pesci in faccia quando in tempi non sospetti, mesi e mesi fa, feci questa affermazione...... 8-)8-):lol::lol:HappyHappy

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ed hanno fatto bene!

L'X6 non è una CLS rialzata ed ipertrofica ma la SsangYong Action dei crucchi! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.