Vai al contenuto

X - Files 2 "i want to belive"


ludico

Messaggi Raccomandati:

I due sono in un campo a discutere della situazione, e Mulder passa il tempo fingendo di giocare a baseball. Lei invece è fissa sul fatto, racconta, spiega, giudica.

"Mulder? Mi stai ascoltando? Se tu ti sentissi un po' meno Joe Di Maggio e potessi seguirmi..."

"Aaah, la campagna Scully, la senti? Mi ricorda quando eravamo bambini... si stava fuori fino a tardi, si lasciava aperta la porta di casa, niente fax, computer, cellulare...."

"Mulder, se tu restassi per cinque minuti senza cellulare, cadresti in uno stato catatonico."

.

un tentativo di finale epico .Che il regista volesse emulare , a suo modo,questa scena ?

anzi le scene sarebbe due, in quanto è storica anche la prima sulla medesima falsa riga o viceversa.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Visto poco tempo fa.

Porcata assoluta non degna del nome "X-Files".

Sarebbe stato molto più bello se avessero continuato a giocare con gli alieni ecc ecc.. sarebbe stato ripetitivo, ma senza dubbio più bello. Invece...

Inoltre mi ha irritato non poco vedere una certa "benevolenza" da parte del regista nei confronti del prete pedofilo... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

X-Files come SuperCar o altre serie riprotate in auge ai giorni nostri...

Sono personaggi (e storie) che escono dagli anni '80 e '90 e volerli rifare in chiave "duemila" è veramente una cosa penosa e avvilente.

Non voglio recuperare quanto detto già nel topic di Supercar ma io trovo quasi inutile voler riproporre certi miti del passato sperando che abbiano successo solo per il nome...ai tempi avevano avuto successo per la storia non per il nome che inizialmente era sconosciuto :D

X-Files in particolare andava troncato moooolto prima di questo orrendo film e ancora prima di alcune serie (le ultime) che boh :roll: poco avevano a che fare con le prime, quasi non sembrava lo stesso telefilm

Moulder va ricordato come "l'agente più rompiballe dell' FBI" :D come si definisce nel primo episodio ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahimè, concordo con Paolinìk ;) Io sono un fan della prima ora, anche se come spesso mi accade su questi argomenti, in maniera discontinua. Però adoro Fox ed il suo I Want to Believe ;)

Però, secondo me non è neanche troppo questione di essere fuori tempo o altro. Si sono viste serie che trattavano gli stessi argomenti ultimamente, quindi è un problema di fare la cosa giusta.

Prima di tutto a livello di trama il film mi ha lasciato indifferente come alcuni episodi della serie che magari mi hanno coinvolto meno. Infatti a livello di "costruzione" non sembra manco un film ma un episodio in 2 parti unito e diventato lungometraggio.

La trama è "normale", poco interessante, argomento quasi neanche da X-Files addirittura.

Si sono voluti rincorrere temi forse + moderni ma decisamente senza la "visione" di quello che è stato X-Files e del suo svolgimento.

Reputo molto strano che Chris Carter abbia partorito qualcosa del genere dopo tutta la serie, il primo film, e dopo altre realizzazioni...

Sulla trasposizione dei personaggi sono d'accordo, però purtroppo si era già vista una certa evo(invo?)luzione, dopo tutte le vicissitudini nello dispiegarsi della storia.

Il fatto che mi sconcerta è che molto spesso sembrano sempre dimenticarsi certi avvenimenti (Scully, poi, che deve sempre fare la scettica a prescindere!! non è + credibile).

In ogni caso, film anni luce sotto le aspettative, che non erano manco molto elevate per i motivi di cui sopra.

Peccato

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Però personalmente penso che questi due personaggi abbiano ancora oggi una carica eccezionale presso il pubblico, se vengono "maneggiati" (interpretati, sceneggiati, doppiati) nella giusta maniera.

Nel senso... io credo che un altro film avrebbe potuto esserci tutto, e con grande successo. Però fatto tutto in un'altra maniera, e soprattutto coi due con lo spirito di una volta che alla fine era il collante dello show.

Come appunto nel primo film, dove la trama poteva piacere o meno, essere valida o strampalata, ma loro due erano superbi, esattamente come te li aspettavi. Bastava già questo, a fare grande il movie.

Questa volta tutto questo è mancato, si sono mostrati freddi e cupi, tanto che la scena a letto insieme pare di più uno strillo nel senso opposto che una cosa adatta, visto il piattume generale.

Sembravano... stanchi. Stufi.

Lui non si capisce bene cosa faccia, vive in quella casa sperduta e continua ad appendere fotografie sul muro, come vive, di cosa vive... boh.

Lei è tornata ad esercitare la medicina, e capperi, sta peggio di quando stava all'FBI.

Non si poteva fare una storia dove si, loro avevano preso altre strade dopo l'FBI, ma con un po' più di brio?

Che so, lei si in medicina, ma con un po' di gioia (perchè non in università come docente ad esempio...) e lui, per dirne una, magari a tenere conferenze di ufologia... sono solo i primi due esempi che mi vengono in mente.... ma per dare un'ipotesi un po' più serena, da cui si poteva partire (ok) con la trama del film, il richiamo da parte dell'FBI ad indagare su qualcosa che solo Mulder aveva sostenuto e tutti gli altri negato e seppellito.

Il succo era quello ma che diamine, partire con un po' di serenità, col loro spirito. Una volta erano una luce nel buio di quei misteri cupi.... i misteri erano cupi! Non loro due. :D

Carter ha tirato in ballo tutto il "peggio" delle loro vite... la crisi della fede in lei, lui sempre ossessionato dalla sorella scomparsa (nel primo film non c'era traccia di queste cose, no? Segno che la loro vita la portavano avanti comunque...).

In poche parole, Carter, io ti voglio bene maaa... due marron glaces eh?

Non avrei certo voluto vedere un film alla Starsky & Hutch, per carità. Però, come scrivevo ieri, sappiamo bene come era fatta quella coppia, quando funzionava bene. A onor del vero, ci sono stati (ricordate?) anche episodi più "buffi" della media, nelle stagioni (ad es. "Vampiri" della quinta serie, o anche quell'altro, non ricordo il titolo, della comunità in teoria perfetta, fatta di villette tutte uguali, dove la gente viveva invece nel terrore perchè un orrendo mostro si levava dal terreno ad uccidere anche chi si trovava semplicemente con la lampadina del vialetto bruciata, di notte... e loro si infiltravano fingendo di essere una coppia di sposini) ed in quei casi il risultato era semplicemente strabiliante, proprio per lo sviluppo ed il contrasto di loro due rispetto a come erano di solito.

D'altra parte era anche plausibile che indagando sempre su cose strane, si ritrovassero a volte in situazioni ridicole.

Non avrei certo voluto niente di espressamente ridicolo in questo film, ma un po' più di spirito e un po' meno lagna si.

Sarebbe già cambiato parecchio.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema fondamentale è uno: X-Files si basava su un cospirazionismo che dopo l'11/09 fa ridere i polli. Dovendo rinunciare a quello hanno dovuto rinunciare per forza di cose agli alieni.

Consiglio di recuperare la puntata pilota dello spin off di X-files, "The Lone Gunmen", andato in onda a marzo 2001 raccontava ciò che sarebbe successo sei mesi poco :shock::roll:

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.youtube.com/watch?v=hUKQz-xm0is eccolo.

X-Files è morto con l'undici settembre.

edit: mi hai battuto sul tempo :D

il perno di x-files non erano gli alieni ma SPOILER la cospirazione del governo che aveva aiutato gli alieni a pianificare la colonizzazione. Dopo l'amministrazione Bush (a cui nel film c'è un rapido ma simpatico accenno) certe ipotesi, alieni a parte, nell'immaginario collettivo non sono più tanto fantascientifiche.

Modificato da ludico

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

(Scully, poi, che deve sempre fare la scettica a prescindere!! non è + credibile).

Ecco, altro punto in cui si è insistito troppo. Scully si è trovata in situazioni durante tutti gli anni della serie, tali da farci comprendere pienamente che pure in lei qualcosa stava cambiando.... ha visto troppe cose strane mostrategli dalla cocciutaggine di Mulder, per continuare ad essere scettica a prescindere.

La soluzione come sempre stava nella via di mezzo... una Scully che ha capito che Mulder insegue una verità che almeno in parte esiste, ma che magari può essere ancora scettica quando lui se ne esce con cose proprio fuori dal mondo.

Succedeva spesso anche nella sua "evoluzione"... di mostrarsi nuovamente scettica, per poi prendere la sua silenziosa benevola batosta quando i fatti davano ragione a lui.... ma lei restava sempre, sempre, in quel limbo a fianco a lui, con quel pensiero "bah... chissà cosa mi combina domani".

Questo interagire fra loro era un altro elemento molto importante del frizzare come coppia.... mi viene in mente un altro esempio dal primo film, sulla brillantezza propria anche di Scully nell'indispettirsi.

E' la scena immediatamente successiva a quella dell'Aurora Superschifo Bro bro bro :D che corre nel deserto col bel tema musicale..... arrivano in fondo alla strada, ormai è notte.

Una recinzione, e al di là, una ferrovia.

Tutta questa strada, per arrivare lì.... scendono, lui è costernato, accenna qualcosa... "beh però sulla bomba (al palazzo all'inizio del film) avevo ragione" :)

Ma lei...

"Perfetto!!!"

"In che senso?"

"Nel senso che tra 11 ore circa dovrei trovarmi in quel di Washington per un'udienza dalla quale dipenderà la decisione forse più importante di tutta la mia vita... e invece dove mi trovo? NIENTOPOLI, TEXAS! ad inseguire tracce invisibili!!"

"Ad inseguire autobotti, non tracce invisibili."

"Si trasporta acqua, con le autobotti, si trasporta latte con le autobotti, non si trasportano virus con le autobotti!!"

"Ehm... questo virus potrebbe essere trasportato con delle autobotti..."

"In che senso? Mulder, mi stai nascondendo qualcosa? Mulder?!?!?"

"Ehm.... questo virus potrebbe essere di origine aliena.."

"Ecco... lo sapevo. Mulder! Io..."

TIN TIN TIN TIN TIN TIN TIN.... le sbarre della ferrovia.... arriva un treno... con su le autobotti. :D

Nemmeno il tempo di dire qualcosa, ripartivano in fretta e furia sull'Aurora.

Avevano fatto il loro sketch, lei aveva preso la sua giornaliera batostina, e giù di nuovo in caccia.

Ve lo ricordate, funzionava così.... :-P

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A maggior ragione secondo me non dovrebbero essere accantonate, specialmente se lette alla maniera X-Files!!!

Jason Bourne porta alla luce "cospirazionismi" su argomenti che erano in auge negli anni 50!!

Da Invasion a Kyle XY, per finire con Taken è stato un proliferare di soggetti almeno in parte "cospiratori" legati all'immaginario "alieno."

Taken specialmente è molto legato agli stereotipi di X-Files, la cospirazione è onnipresente.

A mio parere un film del genere X-files l'avrebbe retto se supportato dalla giusta sceneggiatura.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.