Vai al contenuto

Intervista a Tamburini e futuro MV


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh Rick,la cipputaggine non e' una virtu' sconosciuta del presidente....

All'epoca delle milllemila versioni della futura/rs,ricordo un intervista in cui dichiarava soddisfatto che la mito era quella che era cambiata di meno...e che lui non voleva modifcarla troppo,perchè riteneva che si stesse spingendo troppo sulla caratterizzazione dei piccoli mostri...in parte aveva ragione...alla fine a quei tempi,arrivare a spendere 7 milioni per un 125,erano bei soldi,eh...che poi ce ne spendevi altri due di kit per andare a correre e na 50ina per fare una stagione completa....

Non ho mai compreso quella decisione sbagliata,di non considerare gli scooter,eccettuato il vomitevole "cucciolo":pz:pz,mentre aprilia faceva l'ira di dio:pz

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E invece ho paura che prima o poi diluvierà...passami la battuta orribile.

BMW ormai sposta i motore entry-level in Cina,KTM monterà su una futura 125 entry-level (non di certo le EXC) un polmone asfittico fatto con la bajaj (o come diavolo si chiama)indiana,insomma bene o male si stanno tutti piegando,anche i grandi marchi.

Fa sorridere vedere questa MV di 11 anni fa con questo motore fantastico ancora costruito in Italia al 100% ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq ho visto il sito benelli e da profano delle moto non pensavo che facesse tutti sti modelli, tra l'altro la naked e quella specie di endurone come estetica sono molto meglio di prodotti recenti di case ben più blasonate....ma dove le vendono ste moto?

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio 491SBK era il + bello :lol: con tutte le colorazioni da superbike anche se la Benelli ancora non vi partecipava ahahhaa

Anche di Velvet 250 ce ne erano tantissimi in giro,a me faceva defecare

Ti quoto sul design delle nuove Benelli,sono uniche e molto interessanti,peccato che poi pesino quanto una Guzzi

Benelli come rete di vendita non era messa male al tempo degli scooter,oggi come oggi è stata assorbita dai multimarca,qui a piacenza è Benelli moto è venduta dal concesionario Aprilia,gli scoter boh...spero li brucino :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè ragazzi..nell'ultimo test di una rivista di un benelli che ho letto (2 anni fa?) il tester era restato a piedi (centralina)

son moto assolutamente non curate dal punto di vista dell'affidabilità /qualità

il motociclista di oggi vuole che le moto si accenda sempre e cmq.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Benelli come rete di vendita non era messa male al tempo degli scooter,oggi come oggi è stata assorbita dai multimarca,qui a piacenza è Benelli moto è venduta dal concesionario Aprilia,gli scoter boh...spero li brucino :D

producevano per la Régie scooter marchiati Renault, non so che tipo di successo abbiano avuto.....ma erano i tempi del WC viaggiante made in Baviera

Link al commento
Condividi su altri Social

Tamburini è un genio e un mito.

Mi incuriosisce molto l'erede della F4, finalmente si torna al tricilindrico, secondo tradizione. Può essere il giusto compromesso tra le doti del bicilindrico Ducati e quelle dei 4 cilindri nipponici.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
e vai, finalmente si torna a frazionamenti "italiani".

...

Guarda che anche il quadricilindrico in linea frontemarcia è un frazionamento tipicamente italiano: è nato durante l'era fascista sulla motocicletta CNA Rondine e poi è stato evoluto sulla Gilera Rondine (strano che abbiano lo stesso nome vero? ;)). In seguito tale progetto è stato abbandonato dalla Gilera poiché la Rondine era talmente superiore a tutte le avversarie da risultare, fino alla fine degli anni '40, la moto da battere e questo dava fastidio alle varie Norton, Guzzi e via dicendo percui si impegnarono per abolire la sovralimentazione nelle competizioni motociclistiche (la Rondine era dotata di compressore).

Quell'architettura, abbandonata in Italia, venne quindi ripresa ed evoluta nella terra del Sol levante con i risultati che tutti abbiamo visto. ;)

Senza contare i quadricilindrici (anche bialbero a 16 valvole) prodotti dalla stessa MV.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.