Vai al contenuto

Calciomercato 2008


Starboy

Messaggi Raccomandati:

Non vorrei dire le "ultime parole famose" (o meglio: le vorrei proprio dire! Mi gioco volentieri la credibilità in cambio di un fallimento dell'Inter :D ) ma Mourinho è veramente bravo. Tatticamente è un mostro, specie nell'ideare le contromosse quando qualcosa si mette non nel verso che vuole lui, e soprattutto come tutti gli allenatori "antipatici" è un grandissimo motivatore di uomini: cosa che, in uno spogliatoio anarchico come quello, alla fine è la più importante.

Son proprio curioso di vederlo all'opera, specie perchè poi è una persona capace di litigare con chiunque: prevedo dei bei siparietti con bimboscemo Moratti :D secondo me daranno spettacolo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lasciando da parte l'affetto per Mancini (nonostante tutto :D) Mourinho tatticamente è almeno una spanna sopra, e pur essendo un pallone gonfiato è uno con gli attributi e che sa farsi amare dalla squadra e dal pubblico...

Insomma, visto anche l'entusiasmo "calciomercatistico" che sta nascendo attorno alla suo figura (sperando di ritrovarsi con qualche campione in più e non solo sulle pagine della gazzetta) sono complessivamente soddisfatto di questo "acquisto"...Aggiungerei: anche se economicamente sarà un dissanguamento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma questa è una delle tante idiozie che si dicono su Totti: il centravanti non arriva perché non ci sono i soldi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire le "ultime parole famose" (o meglio: le vorrei proprio dire! Mi gioco volentieri la credibilità in cambio di un fallimento dell'Inter :D ) ma Mourinho è veramente bravo. Tatticamente è un mostro, specie nell'ideare le contromosse quando qualcosa si mette non nel verso che vuole lui, e soprattutto come tutti gli allenatori "antipatici" è un grandissimo motivatore di uomini: cosa che, in uno spogliatoio anarchico come quello, alla fine è la più importante.

Son proprio curioso di vederlo all'opera, specie perchè poi è una persona capace di litigare con chiunque: prevedo dei bei siparietti con bimboscemo Moratti :D secondo me daranno spettacolo.

mah... continuo a preferire Benitez. Alla fine ha fatto ottime cose (8-)) con una rosa decisamente inferiore in numero e qualità.

Vedremo, in Premier ha preso un Chelsea affamatissimo, carissimo, nuovissimo e "lunghissimo" (come l'inter d'altronde) che doveva battere un ManU in calo ed un Arsenal in rifacimento.

Ha vinto, bene, senza stravincere. Ma in europa non ha proprio lasciato il segno (anche la CL vinta con il Porto è stato un suicidio del Monaco).

Effettivamente a Milano potrebbe trovarsi nella stessa condizione, ergo potrebbe andargli bene...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

benitez ha a disposizione dai 70 ai 120 milioni di euro all'anno per la campagna di rafforzamento e non ha mai vinto una premier league.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, ti dirò che è vero solo in parte. I soldi per una punta di peso si trovano, non devi andare a prendere Ibra, devi prendere un "Cruz" un po' + giovane e motivato.

Alla fine anche un Gilardino è andato a firenze per non troppi soldi.

E poi sono troppi anni che è così, da quando ha smesso Batistuta. VI siete presi 2/3 controfigure, pagate e poi lasciate andare, per non parlare di Montella che ha giocato pochissimo (infortuni a parte)... ergo non può essere solo questione di soldi.

La Roma ha comprato 10 centravanti nelle ultime 10 stagioni!

Al momento non c'è una lira (come negli anni passati, tranne il biennio delle spese folli 2000-2001) e si deve prendere anche un terzino sinistro titolare.

E poi Totti ci garantisce goal e gioco come pochi, al massimo ci serve una riserva.

Nonda x esempio lo si poteva gestire meglio!!

Arrivato a costo zero per la stagione 2005/2006, non è andato malissimo (meglio di Mido, per esempio), ma aveva un ginocchio da operare.

Dopo Batistuta il meglio è stato John Carew, preso in prestito con diritto di riscatto dal Valencia nel 2003/2004; amato da tutti, a fine anno mancavano i soldi, roba di vita o di morte, si trattava di iscriversi o meno al campionato.

Non so cosa si dica nell'infinito universo di radio romane sulla questione, il fatto che la trattativa sia stata sbertucciata ai 4 venti mi viene da far pensare che ci sia una buona fazione "contro"...

...d'altronde i Sensi danno l'impressione di non farcela + a certi livelli.

Sula questione societaria meglio lasciar perdere, ora ci pensa la CONSOB...

La 'fazione contro' c'è ed è interna, si potrebbero fare anche nomi e cognomi.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mourinho resisterà alle "pressioni" che si sono in Italia ?

O andrà via di testa ?

E se prendono Lampard , visto che i giocatori inglesi non si son trovati molto bene in italia, cosa succederà ? Rovescerà il tavolo ? E Lampard dove lo mettiamo ? Dietro a Ibra ? E Vieira dove va a destra ? E Stankovic ? Non è che qualcuno si Stankerà di stare in panchina con quella calca di gente di centrocampo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

benitez ha a disposizione dai 70 ai 120 milioni di euro all'anno per la campagna di rafforzamento e non ha mai vinto una premier league.

Sarà, ma l'unica vera stella che ha portato a casa è Torres, insieme a Xabi Alonso che ai tempi non era certo inseguito da tutto il mondo. Gerrard era in casa e Crouch (costato) è forte (anche forse sottovalutato) ma non certo ai livelli di Drogba e compagnia.

Se è vero che può spendere, non li ha spesi...

@Martin:

La fazione societaria contro chiaramente ha interessI per far fallire la cosa, e posso anche immaginare di cosa stiamo parlando ;)

Sul centravanti, Nonda se era da operare lo si poteva operare... ;)

Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire le "ultime parole famose" (o meglio: le vorrei proprio dire! Mi gioco volentieri la credibilità in cambio di un fallimento dell'Inter :D ) ma Mourinho è veramente bravo. Tatticamente è un mostro, specie nell'ideare le contromosse quando qualcosa si mette non nel verso che vuole lui, e soprattutto come tutti gli allenatori "antipatici" è un grandissimo motivatore di uomini: cosa che, in uno spogliatoio anarchico come quello, alla fine è la più importante.

Son proprio curioso di vederlo all'opera, specie perchè poi è una persona capace di litigare con chiunque: prevedo dei bei siparietti con bimboscemo Moratti :D secondo me daranno spettacolo.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire le "ultime parole famose" (o meglio: le vorrei proprio dire! Mi gioco volentieri la credibilità in cambio di un fallimento dell'Inter :D ) ma Mourinho è veramente bravo. Tatticamente è un mostro, specie nell'ideare le contromosse quando qualcosa si mette non nel verso che vuole lui, e soprattutto come tutti gli allenatori "antipatici" è un grandissimo motivatore di uomini: cosa che, in uno spogliatoio anarchico come quello, alla fine è la più importante.

Son proprio curioso di vederlo all'opera, specie perchè poi è una persona capace di litigare con chiunque: prevedo dei bei siparietti con bimboscemo Moratti :D secondo me daranno spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.