Vai al contenuto
  • 0

Cerco Auto Sportiva, Ma Quale?


serena

Domanda

salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio: devo comprare la macchina (usata) e nn so dove orientarmi, all'inizio volevo comprare un audi tt vecchio, sarebbe proprio il mio sogno pero è una macchina che va mantenuta e penso che piu di 3 anni nn mi dura e nn mi andrebbe di darla via prima di averla finita di pagare, cosi ho pensato ad un audi a 3, sarebbe la scelta migliore per me che ho la passione per le audi ma adoro i coupè e per renderla sportiva come piace a me bisognerebbe spenderci tanti soldi in piu, poi ho pensato alla mini cooper s, ma sono in alto mare, io vorrei un coupè, cerco una macchia sportiva...che cosa potete consigliarmi????? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

che auto è che non vedo il video?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Passi la 207 GTi, ma nella 308 Rc ci ravviserò poco di sportivo, troppo grossa e pesante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A costo di sembrare antipatico (ma tanto lo sono già di mio quindi non c'è nessun problema) dico quello che penso:

Serena, hai idea di cosa voglia dire "auto sportiva"? Hai anche idea di cosa sia un uso sportivo? Per me NO e NO. Senza offesa e rancore. Tu vuoi qualcosa che vada un po' forte, non una sportiva. Prendi una TT vecchia serie, 180cv traz.ant. e vai felice, secondo me non hai bisogno di altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dai che dico pure io la mia!!!

La TT non è un'auto sportiva. Punto.

Non è sportiva almeno nel senso stretto della parola... dato che essendo fatta sulla Golf IV non ha le caratteristiche tecniche per renderla tale.

Potrebbe essere invece considerata sportiva dalla stragrande maggioranza della gente comune (leggasi: non appassionata/esperta di auto) che spesso confondono la sportività con la potenza dell'auto. In questi termini allora sì, la TT è un'auto sportiva.

Ma più che altro direi che la definizione migliore che mi viene in mente è che la TT è un'auto "VELOCE".

La sportività, o anche il piacere di guida con la P e la G maiuscole, si possono trovare su altre auto... meno sulla TT, che comunque dal mio personalissimo punto di vista (che ho una GT Q2 in famiglia come riferimento) può togliere più di qualche sfizio.

Detto questo, giusto per dare il mio contributo alla discussione sulla TT, cosa aggiungo?

Aggiungo che se ti piace la TT... sei finita sul forum sbagliato per chiedere consigli.. :D:D:D

La TT non è sicuramente la miglior auto del pianeta, anzi! ...ma qui dentro è comunque definita come IL MALE su 4 ruote. (e sicuramente qualcuno mi ribatterà dicendo che effettivamente è il male su 4 ruote... :lol:) .....e forse alcuni (non tutti, per carità!!!!) ne parlano male più per sentito dire che per esperienza personale.

Aggiungo anche il mio consiglio su quale auto comprare... e ti do lo stesso identico consiglio che do sempre in tutte le discussioni di questo tipo.

Qui non si sta decidendo quale auto sia la migliore e quale sia la peggiore. Qui si sta cercando un auto da usare in strada, dove spesso... per questioni legate al traffico, alla strada, al manto stradale, e alle capacità del "pilota", le differenze tra la migliore in assoluto e la peggiore in assoluto si riducono talmente tanto da non poter nemmeno essere più distinguibili.

Esempio estremizzato per far capire cosa intendo??? Quando si è in coda, imbottigliati nel traffico, il piacere di guida di una Ferrari non è poi così superiore a quello offerto da una Panda 100hp.. ;);)

Quindi cosa ti sto consigliando? ti sto consigliando di mettere sulla bilancia le tue priorità per quanto concerne la scelta di un'auto.

Altro esempio? Se per te, per dire, è fondamentale la trazione posteriore... allora comincia a scartare tutte la TA e le TI.

Se per te la geometria delle sospensioni è più importante della forma dell'auto... allora comincia a scartare la TT.... ecc ecc....

Definisci le tue priorità.... capisci realmente quello che stai cercando dell'auto.... e poi sceglila tu senza ascoltare nessun consiglio esterno.

Qui potremmo magari consigliarti, a ragion veduta, l'auto migliore del pianeta dal punto di vista tecnico.... un'auto senza eguali nel piacere di guida e nella sportività, ma se poi compri quest'auto... e non ti piace, rimarrai sempre e comunque insoddisfatta.

Vuoi che concluda con un esempio?? ma si.. ne ho fatti tanti!!! :lol:

In questo periodo si discute sempre della fantomatica Nissan GT-R. Un'auto tecnicamente ineccepibile e che sui circuiti di tutto il mondo sta bastonando a suon di record vetture che costano il doppio, il triplo, il quadruplo...ecc ecc....

Se abitassi affianco ad una pista... probabilmente prenderei subito questa GT-R, ma così non è...e per giunta non mi piace nemmeno un pochino esteticamente. Anzi, IMHO, è proprio brutta forte!!! (ciao Matteo, come stai?? :mrgreen:)

Non la prenderei mai. Cercherei un'altra auto.... ;);)

PS: non ti sto consigliando la TT... ti sto consigliando l'auto che preferisci. E' ben diverso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a proposito della peugeot.....umh...c'è qualcosa che nn mi torna....innanzitutto ha qualcosa di molto familiare....un po copiata, poi da quan d'è che la peugeot prova a fare macchine serie??? sara un tentativo mal riuscito....sara sempre e comunque una peugeot....qualche anno e gia nn si noterà neanke....poi forse è un mio parere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie tommitel sei stato molto chiaro e in effetti ha ragione, in effetti la tt è una macchina per correre....ma nelle dritte, perche in curva lascia un po a desiderare...ma posso sapere perche odiate tanto questa macchina?????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie tommitel sei stato molto chiaro e in effetti ha ragione, in effetti la tt è una macchina per correre....ma nelle dritte, perche in curva lascia un po a desiderare...ma posso sapere perche odiate tanto questa macchina?????

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...:roll:...

...triste populismo..... :roll:

...vabbè... :roll:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.