Vai al contenuto

Fiat 5oo a GPL?


enigma

Messaggi Raccomandati:

Sul nuovo non saprei, ma su un attuale 1.2 o un 1.4 pensato fra 3 o 4 anni, io vedo quasi inevitabile pensare ad una seconda alimentazione.

Perchè la mia riuscirà anche a fare quasi i 20 km con un litro, ma quando (presto) il litro costerà 2 € e rotti, non ce ne sarà per nessuno. Il risparmio rischierà di essere indispensabile.

Poi se sarà GPL, Metano, Metano+H2, dipenderà dal mercato e dall'andamento dei costi di impianti e combustibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo con regazzoni.

ma tenete sempre conto che gli impianti gpl sono delicati e posso comportare costi di manutenzione non trascurabili (cambio iniettori fino a 300euro...) che lo rendono giustificato con molti km annui, anche se il litro di benza arrivasse a 2€.

Per non dire dei continui passaggi dal benzinaio: se lo si installa per fare tanti km, ma con un serbatoio inevitabilmente piccolo, a meno di non avere tanto tempo da impiegare nei rifornimenti e una distributore sotto casa, le noie diventano tante.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque pochi giorni fa in una grande città hanno presentato la 500 convertita a gas e pure con la livrea Landi Renzo, ho letto l'articolo da qualche parte (purtroppo non ricordo dove). Non si menzionava l'autonomia della bombola del gas.

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.