Vai al contenuto
  • 0

New Clio III Rip Curlo o Dinamique?


biturbo

Domanda

Ciao ragazzi, mi sapreste dire le differenze?

Io ho provato a fare un confronto sul sito ufficiale Renault, ma non ho visto delle differenza nelle dotazioni, ma solo nel prezzo: circa 1000 € d differenza. ;)

Altra domanda: sono in procinto di acquistare una Clio, ma sono indeciso se prendere o no la 1.2 100cv, sono un pò preoccupato per i consumi (soprattutto cittadini), che dite?

Chiedo scusa per l'errore nel titolo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
ehi Biturbo che hai deciso alla fine?

Non ho ancora deciso nulla. Quando sabato mattina andrò dal conce mi schiarirò le idee e vedrò.

Vedo anche se ne vale la pena di prendere il diesel.

Il 105 cv come va? Ha buone prestazioni? E i consumi?

Un amico mi ha detto che la Modus che hanno in famiglia (1.5 85cv) in città gli fa anche il 24 al litro...possibile?

Se si, visti gli aumenti del caburante ci sta bene proprio un consumo così basso. Lo so che con tutto questo non ammortizzo il costo dell'auto diesel (faccio circa 1000 km al mese tra lavoro ed uscite pleasure :lol:)...però è già qualcosa! C'è anche la tranquillità psicologica.

Vi darò notizie più certe sabato ad ora di pranzo ;)

Intanto scrivete in tanti eh..! I consigli servono sempre! :D

Modificato da biturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un amico mi ha detto che la Modus che hanno in fmiglia (1.5 85cv) in città gli fa anche il 24 al litro...possibile?

A meno che per città non intenda "attraverso paesino di 2 anime sperso per la pianura padana", NO.

24km/l? mica è uno scooter!

Cmq non farti affascinare da roboanti, quanto falsi, consumi dichiarati.

E soprattutto considera che mediamente devi spendere DUEMILA euro in più all'acquisto, più la maggiore assicurazione ogni anno solo per risparmiare 20-30€ al mese?

non ne vale assolutamente la pena....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
A meno che per città non intenda "attraverso paesino di 2 anime sperso per la pianura padana", NO.

24km/l? mica è uno scooter!

Cmq non farti affascinare da roboanti, quanto falsi, consumi dichiarati.

E soprattutto considera che mediamente devi spendere DUEMILA euro in più all'acquisto, più la maggiore assicurazione ogni anno solo per risparmiare 20-30€ al mese?

non ne vale assolutamente la pena....

Sono perfettamente d'accordo con te. Con quei 2000 mi ci metto su un pò di accessori!

E' mio padre che spinge per prenderla diesel...:?

Vedrò come convincerlo!

Il problema è che realmente i consumi della TCE sono un pò elevati...si parla dei 13/14 km/l in città e non ci credo neanche tanto, secondo me fa il 7/8 al litro. Ho avuto anche una Mini Cooper (quella 110cv mod. 2005) e i consumi, sempre in città, andavano attorno al 7/8 a litro. La mia Aygo prima di comprarla leggevo che i consumi più o meno si agiravano sui 20/22 km/l in città, ma in realtà non è vero, arriva max ai 17/18 km/l. Poi è ovvio, dipende sempre dalle situazioni.

Posso mai pensare che la TCE, essendo cmq una 1.2, consumi così tanto meno rispetto ad una Mini Cooper 1.6 110cv?? :|:shock:

Ma i consumi del diesel 105cv nessuno li conosce..? Non c'è nessuno che ce l'ha?!

Modificato da biturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho ancora deciso nulla. Quando sabato mattina andrò dal conce mi schiarirò le idee e vedrò.

Vedo anche se ne vale la pena di prendere il diesel.

Il 105 cv come va? Ha buone prestazioni? E i consumi?

Un amico mi ha detto che la Modus che hanno in famiglia (1.5 85cv) in città gli fa anche il 24 al litro...possibile?

Se si, visti gli aumenti del caburante ci sta bene proprio un consumo così basso. Lo so che con tutto questo non ammortizzo il costo dell'auto diesel (faccio circa 1000 km al mese tra lavoro ed uscite pleasure :lol:)...però è già qualcosa! C'è anche la tranquillità psicologica.

Vi darò notizie più certe sabato ad ora di pranzo ;)

Intanto scrivete in tanti eh..! I consigli servono sempre! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il motore va bene, è "coppioso" e spinge con decisione, i consumi medi sono buoni.

come già ti ho detto il 1.5 106 cv per 10 mila km annui non conviene assolutamente.

costa 2.500 euro in più del TCE (!!!) e se ci aggiungi il FAP la differenza aumenta ulteriormente.

la manutenzione di un diesel è leggermente più costosa rispetto ad un benzina.

consumerà pure meno, ma quando ammortizzi la differenza di prezzo?

il gasolio ora costa come la benzina, non è più come qualche tempo fa quando oltre ad avere una percorrenza maggiore x litro si aveva anche un costo d'acquisto inferiore.

detto questo i consumi del TCE non sono così malvagi(13-14 km/l), è il motore più indicato per la tua percorrenza annua.

se poi gradisci proprio un diesel con 10mila km/anno prendrei l'86 cv (col fap ha sei marce come il 106 cv).

comunque ribadisco il consiglio x il TCE.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per FAP intedi filtro anti particolato? Scusami l'ignoranza ma non so a cosa serve...so che è solo per i diesel e basta. :|

il FAP è il filtro antiparticolato previsto esclusivamente x i diesel.

esistono i 1.5 dCi 86 e 106 cv euro4 senza FAP ed euro4 con FAP.

in alcune città (quelle grandi principalmente) le diesel euro 4 senza FAP nei giorni di blocco del traffico (targhe alterne e simili) non possono circolare, quelle col FAP sì (in realtà si tratta di pochi giorni all'anno di solito)

Renault ha i 1.5 dCi con FAP, ma costano di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è che realmente i consumi della TCE sono un pò elevati...si parla dei 13/14 km/l in città e non ci credo neanche tanto, secondo me fa il 7/8 al litro. Ho avuto anche una Mini Cooper (quella 110cv mod. 2005) e i consumi, sempre in città, andavano attorno al 7/8 a litro. La mia Aygo prima di comprarla leggevo che i consumi più o meno si agiravano sui 20/22 km/l in città, ma in realtà non è vero, arriva max ai 17/18 km/l. Poi è ovvio, dipende sempre dalle situazioni.

Posso mai pensare che la TCE, essendo cmq una 1.2, consumi così tanto meno rispetto ad una Mini Cooper 1.6 110cv?? :|:shock:

Il Pentagon della vecchia mini era un gorgo senza pari.

7-8km/l in città è TROPPO pessimistico, neanche la mia 1.6 fa così poco.......direi che 11km/l sono l'indicazione più realistica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comprare una renault (ma in realtà ogni auto) diesel per fare 10k km l'anno è un grave errore (te lo dice uno che l'ha commesso due anni fa prendendo una gp mjt stando sul tuo stesso kilometraggio...mi sono accorto della cavolata quando ho visto che con la stessa cifra pagata per la mia 75cv dynamic, avrei potuto prendere, ma non c'era ancora, un tjet 120cv..con pochissime centinaia di € in più all'anno avrei potuto godrere di 45cv in più oppure, investendo una certa cifra in un impianto a metano, ammortizzarla in 5-6 anni andando a parità di costi di gestione complessivi sul lungo periodo):

-la manutenzione di un motore diesel è leggermente maggiore

-a parità di cv, un motore diesel ha maggiori costi assicurativi visto che ha una cilindrata maggiore.

-a parità di cv le benzina turbo vanno più delle td perchè più leggere

-le benza sono più silenziose

l'unico vantaggio delle diesel è la maggior coppia...

diciamo che, nel tuo caso, comprando una 1.5dci 105cv al posto di una tce, non solo spenderesti oltre 2000€ in più all'acquisto, ma avresti anche costi di mantenimento più elevati (200€ l'anno circa).

tralasciamo per un attimo i 2000€ in più (diamo già per fumati) e concentriamoci sui 200€ di gestione. riusciresti almeno ad ammortizzare quelli? proviamo a calcolarlo ipotizzando che la dci necessiti di un litro in meno per ogni 100km rispetto alla tce.

100 litri di carburante risparmiati ogni anno moltiplicati 1,5€ = 150€ risparmiati sul carburante a fronte di circa 200 spesi in più tra assicurazione e manutenzione. e non è detto che tra 5 anni una diesel valga tanto più di una benzina...

altre 2 considerazioni:

-se scegli la tce non spendere i 2000€ risparmiati in accessori, magari scegline uno che ti piace sui 500€ e risparmia il resto: 1500€ sono 1000 litri di benzina, per quasi un anno e mezzo viaggeresti gratis

-per convincere tuo padre fagli leggere i commenti al tuo post. se non ama leggere al pc, stampaglieli e digli di darci un occhio proma di andare a letto..

Modificato da beccamorto
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.