Vai al contenuto

Come combatto la crisi petrolifera


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

a piena potenza dovrebbe assecondare il motore a scoppio, però a fuoco, non vedo di che utilità possa vantarsi..

Modificato da DESMO16
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oddio, si stima che, per difetto, un aereo medio inquini più o meno come 500 auto non catalizzate . Non mi pare di vedere in giro molti erei da 600-700 posti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ora ricordo che Teo rideva sempre del tuo trip :lol::lol:

Va bene, ma anche tu hai detto che al limite un 1.2 a broda fa 7 km/l :lol:

La tua Y è la 1.3 MJ, giusto?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio, si stima che, per difetto, un aereo medio inquini più o meno come 500 auto non catalizzate . Non mi pare di vedere in giro molti erei da 600-700 posti.
Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo un treno epicicloidale che collega tutto insieme e funge da CVT, il regime`del motore è controllato dal regime del generatore. Quindi il sistema può gestire liberamente il regime in mase alla potenza richiesta.

Esempio: per viaggiare a 120 km/h richiede 16 Kw? (numeri a caso) Per produrre 16 Kw basta tenere il regime a 1500 rpm.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

abbandoniamo lo scontro Prius Vs resto del mondo ed affrontiamo solo il confronto con i mezzi gpl-metano col diesel

sulle auto, nella maggioranza dei casi, appare chiara la convenienza del gpl anche a scapito di accollarsi il costo totale dell'impianto: questo discorso lo si può estendere anche agli MPV del calibro di Zafira o Picasso, oppure in questo caso il diesel continua ad essere conveniente sotto il profilo costi e consumi?

Modificato da DESMO16
Link al commento
Condividi su altri Social

Da Enel SpA - Il peso emissivo del traffico aereo

Ad aggravare il quadro delle responsabilità del trasporto aereo concorre il diverso peso specifico che il settore esprime all’interno dello scenario emissivo dei trasporti. A parità di condizioni rispetto ad altre modalità di trasporto, le emissioni di CO2 prodotte dal traffico aereo risultano, infatti, significativamente superiori.

Calcolate su una distanza complessiva di 500 km, per passeggero le emissioni di CO2 del trasporto aereo risultano pari a 0,17 kg/km percorso, contro lo 0,14 del trasporto stradale, lo 0,047 della navigazione marittima e lo 0,052 del traffico ferroviario.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Enel SpA - Il peso emissivo del traffico aereo

Cita:

Ad aggravare il quadro delle responsabilità del trasporto aereo concorre il diverso peso specifico che il settore esprime all’interno dello scenario emissivo dei trasporti. A parità di condizioni rispetto ad altre modalità di trasporto, le emissioni di CO2 prodotte dal traffico aereo risultano, infatti, significativamente superiori.

Calcolate su una distanza complessiva di 500 km, per passeggero le emissioni di CO2 del trasporto aereo risultano pari a 0,17 kg/km percorso, contro lo 0,14 del trasporto stradale, lo 0,047 della navigazione marittima e lo 0,052 del traffico ferroviario.

sono dati medi, ovviamente. Su un giornale avevo letto che un volo di linea fa 0.4 Kg/Km di CO2 a passeggero, ma mi sembra esagerato.

sono dati medi, ovviamente. Su un giornale avevo letto che un volo di linea fa 0.4 Kg/Km di CO2 a passeggero, ma mi sembra esagerato.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.